Problema Windows 7 Ultimate su vecchio portatile
Salve ragazzi,dopo 5 anni con XP SP3,il portatile cominciava ad essere lento e a bloccarsi,dando strani messaggi di errore,così mi sono deciso e perchè no,ho voluto installare W7 Ultimate :)
Il mio portatile è un Acer Aspire 5100 (mi pare del 2008):
- Processore AMD Turion 64 MK-36,frequenza 2.0 Ghz,single core;
- Hard Disk 80GB
- RAM 2GB DDR2 (aumentata da 1GB di base)
- Scheda video ATI Radeon Xpress 1100 (da 512MB mi sembra)
Installazione "pulita",formattando HD e fino a qui niente di particolare....dopo qualche giorno e aggiornamenti fatti,noto che il pc è MOLTO lento,forse anche più di XP SP3 che avevo....:( sono rimasto veramente male....
L'indice di prestazioni nel pannello di controllo,mi da 2,9....tristezza! :'(
Le ho provate di tutte,almeno credo rotfl
Ho disabilitato tutte le animazioni,regolato il sistema per avere le prestazioni migliori,tolto tutti i suoni,ho messo lo sfondo del desktop nero,ecc.....
I driver sono OK,nel senso che dal pannello di controllo non ho nessun "punto interrogativo" giallo....l'unica cosa strana è che ho usato il programma Driver Booster per aggiornare tutti i driver,e qualcosa mi ha trovato di obsoleto (4 driver soltanto,scheda di rete ed altre cose meno importanti),così ho aggiornato,riavviato e mi è apparsa la famosa "schermata blu",così ho riavviato nuovamente in Safe Mode,ripristinato i vecchi driver e tutto è tornato a funzionare (sempre nella sua lentezza o_O)
Non vorrei reinstallare XP SP3,ma alla fine se non trovo una soluzione,farò così....:'(
Grazie a tutti