CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problema Windows 7 Ultimate su vecchio portatile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Località
    Toscana
    Messaggi
    200
    Smartphone
    S2,S3,S4,Note 3-4,OP6 8-128

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Problema Windows 7 Ultimate su vecchio portatile

    Salve ragazzi,dopo 5 anni con XP SP3,il portatile cominciava ad essere lento e a bloccarsi,dando strani messaggi di errore,così mi sono deciso e perchè no,ho voluto installare W7 Ultimate

    Il mio portatile è un Acer Aspire 5100 (mi pare del 2008):

    - Processore AMD Turion 64 MK-36,frequenza 2.0 Ghz,single core;
    - Hard Disk 80GB
    - RAM 2GB DDR2 (aumentata da 1GB di base)
    - Scheda video ATI Radeon Xpress 1100 (da 512MB mi sembra)

    Installazione "pulita",formattando HD e fino a qui niente di particolare....dopo qualche giorno e aggiornamenti fatti,noto che il pc è MOLTO lento,forse anche più di XP SP3 che avevo.... sono rimasto veramente male....

    L'indice di prestazioni nel pannello di controllo,mi da 2,9....tristezza!

    Le ho provate di tutte,almeno credo

    Ho disabilitato tutte le animazioni,regolato il sistema per avere le prestazioni migliori,tolto tutti i suoni,ho messo lo sfondo del desktop nero,ecc.....

    I driver sono OK,nel senso che dal pannello di controllo non ho nessun "punto interrogativo" giallo....l'unica cosa strana è che ho usato il programma Driver Booster per aggiornare tutti i driver,e qualcosa mi ha trovato di obsoleto (4 driver soltanto,scheda di rete ed altre cose meno importanti),così ho aggiornato,riavviato e mi è apparsa la famosa "schermata blu",così ho riavviato nuovamente in Safe Mode,ripristinato i vecchi driver e tutto è tornato a funzionare (sempre nella sua lentezza )

    Non vorrei reinstallare XP SP3,ma alla fine se non trovo una soluzione,farò così....

    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di TheSteve


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    660
    Smartphone
    Galaxy A52S 5G - in arrivo

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 151 volte in 141 Posts
    Predefinito

    premessa: avresti dovuto installare W7 home dato che la ultimate contiene degli add-on che non fanno altro che appesantire il pc, e ancora meglio avresti potuto installarci W8.1 che è più leggero di W7 per molti versi

    io di recente ho provato a riportare in vita il portatile di un amico, sempre con un turion (mi pare fosse un compaq, con la grafica ati da mezzo giga), e ti assicuro che qualsiasi versione di windows successiva a xp è letale semplicemente è troppo poco potente per sopportare un simile carico, com'è giusto che sia dato che si parla di computer di sette anni fa!

    se lo vuoi puoi reinstallare xp volendo, anche se te lo sconsiglio dato che il supporto è terminato da un pezzo e saresti vulnerabile appena lo connetti a internet; l'unico modo per resuscitare un simile computer è di installarci una distro leggera di linux come LXLE, lubuntu, etc.
    Ultima modifica di TheSteve; 10-06-15 alle 20:30
    Motorola Moto E 2nd Gen - Android 6.0.1

    Samsung Galaxy S Advance (parcheggiato)

  4. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    ... Win7 ultimate e' piu' pesante, ma non cosi' tanto.
    Su un vecchio portatile (intel core2duo, 2GB) ho messo w7 start e poi w7 pro... praticamente identici se disabilito l'aero.

    Quindi evita la ultimate ma non avrai grossi miglioramenti con la home ... prova piuttosto w8.1 (update3 cosi fai meno aggiornamenti)
    Purtroppo il processore e' un po' scarso.... te ne accorgerai con firefox quando carica qualche pagina con dei flash
    In piu' anche l'harddisk di certo non e' un missile ... forse non e' nemmeno sata.

  5. #4
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    ragazzi per favore evitiamo questo tipo di argomenti, severamente vietati dal regolamento. se si riesce a portare avanti la discussione in modo consono al forum si può andare avanti. in caso contrario si chiude.

    post cancellati.
    grazie

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  6. Il seguente Utente ha ringraziato 8thphloor per il post:

    FLUSCHIGNO (13-06-15)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Località
    Toscana
    Messaggi
    200
    Smartphone
    S2,S3,S4,Note 3-4,OP6 8-128

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Tutto OK....ho tolto W7 Ultimate,installato W7 Starter e adesso va bene senza lag....grazie a tutti,penso che si possa chiudere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy