Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
TheSteve
si, ti basta eliminarle e tornerà il menu di avvio normale di win7 e avrai solamente quello. a parte che se tu avvii win7 e aggiorni a win10, al riavvio ti ritroveresti col menu di avvio di win10 con le due opzioni essendo installato "dopo"; quindi non è del tutto necessario buttare ubuntu a meno che non ti serva lo spazio
Mi serve spazio perché ho lasciato 80gb a ubuntu, troppi
-
Quote:
TheSteve
si, ti basta eliminarle e tornerà il menu di avvio normale di win7 e avrai solamente quello. a parte che se tu avvii win7 e aggiorni a win10, al riavvio ti ritroveresti col menu di avvio di win10 con le due opzioni essendo installato "dopo"; quindi non è del tutto necessario buttare ubuntu a meno che non ti serva lo spazio
se grub ha sostituito l'mbr di default (e mi pare questo il caso) non basta eliminare le partizioni usate da linux. occorre anche ripristinare l'mbr. si può fare in maniera agevole in svariati modi. i più diretti e indolori sono tramite il disco di installazione di windows o tramite il tool EasyBCD.
EDIT
oppure, visto che l'utente vuole installare win10, può essere opportuno fare pulizia totale con un tool di partizionamento (tipo gparted) o installare win 10 (e quindi riscrivere l'mbr) e poi rimuovere le partizioni di ubuntu.
-
Quote:
8thphloor
se grub ha sostituito l'mbr di default (e mi pare questo il caso) non basta eliminare le partizioni usate da linux. occorre anche ripristinare l'mbr. si può fare in maniera agevole in svariati modi. i più diretti e indolori sono tramite il disco di installazione di windows o tramite il tool EasyBCD.
Il CD di installazione non ce l'ho
-
Quote:
adelemarta
Il CD di installazione non ce l'ho
guarda qui http://www.chimerarevo.com/windows/r...asybcd-165514/
-
Quote:
8thphloor
OK perfetto ;)
devo pagare 20€ solo per togliere ubuntu? O.o
-
Quote:
adelemarta
devo pagare 20€ solo per togliere ubuntu? O.o
ma no...la versione non commerciale è free..guarda bene
-
si si sono pirla io avevo visto la pagina sbagliata :)
ok ho eliminato le due partizioni di ubuntu, però non mi fa unire lo spazio libero alla partizione di windows
-
Quote:
adelemarta
ok ho eliminato le due partizioni di ubuntu, però non mi unire lo spazio libero alla partizione di windows
per favore evita i post consecutivi. ma modifica il precedente se nessuno ha risposto.
hai seguito la guida e ripristinato l'mbr? hai riavviato? hai eliminato le partizioni? dovresti poter estendere la partizione di windows da gestione disco...
-
scusa per i post, non ho riavviato (sembra stupido) ma non lo credevo necessario poichè non c'era scritto nella guida
edit: riavviato, avvio normale senza più le varie sceltee, ma ancora non mi fa scegliere l'opzione per unire le partizioni
-
Quote:
adelemarta
scusa per i post, non ho riavviato (sembra stupido) ma non lo credevo necessario poichè non c'era scritto nella guida
edit: riavviato, avvio normale senza più le varie sceltee, ma ancora non mi fa scegliere l'opzione per unire le partizioni
come vedi le partizioni eliminate? come spazio non allocato?