CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

[GUIDA] Installare Windows 10 mantenendo i dati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Installare Windows 10 mantenendo i dati

    Salve a tutti, inizio col dire che Ne io ne androidiani ci assumiamo responsabilità per danni al tuo PC

    Per effettuare l' aggiornamento senza passare dalla prenotazione e dall' attesa dell' invio dell update da parte di Microsoft, possiamo usare un tool fornito da Microsoft stessa che ci permetterà di aggiornare il pc in uso.
    Il tool lo potete trovare a questo indirizzo. Dopo aver verificato che il vostro pc rispetti i requisiti di sistema premete su "scarica lo strumento" a 32 o 64 bit in base al vostro sistema che avete installato attualmente. Per verificare la versione del vostro sistema andate su Pannello di controllo\Sistema e sicurezza\Sistema e leggete a "versione sistema" se è a 32 o 64bit.

    Dopo aver scaricato il tool, apritelo e cliccate su "aggiorna questo computer". A questo punto partirà il download dell' aggiornamento che ci impiegherà del tempo a seconda della vostra connessione.
    Una volta finito il download vi chiederà se procedere all' installazione, voi premete "avanti" (non temete, avrete ancora possibilità per annullare l' installazione).
    Vi chiederà di leggere e accettare i termini di licenza, voi accettateli e vi uscirà una schermata di controllo aggiornamenti.

    una volta arrivato al 100% premete su "avanti" e lui eseguirà un controllo del sistema

    finita anche questa (ci vorrà un pò di tempo) si aprirà a tutto schermo una finesta di preparazione all' installazione (questa è l' ultima possibilità di annullare l' aggiornamento)

    Alla fine di questa operazione il computer verrà riavviato e eseguirà un operazione per gli aggiornamenti, una volta terminata si riavvierà ancora e inizierà il vero e proprio aggiornamento.

    Uscirà un cerchio con una percentuale che avanzerà (ci vorrà molto tempo, se non vedrete andare avanti le percentuali, sia quella grande che quelle in basso, non temete in quanto andranno a salti e non saranno progressive). Durante questo processo il computer si riavvierà più volte, non temete e state calmi che è tutto normale.

    Una volta terminato l' aggiornamento, vi chiederà di usare le impostazioni predefinite o di modificarle. Per semplicità scegliete quelle predefinite, allora verrà eseguita una personalizzazione e la preparazione di Windows 10

    Alla fine si aprirà il nuovo desktop con i vostri dati. Noterete fin da subito che la risoluzione è sballata" in quanto occorrerà aggiornare i driver della scheda video (dovrebbe farli in automatico da windows update, ma potete scaricarli manualmente dal sito del produttore).

    All' inizio il sistema sarà scattoso e poco reattivo, ma una volta assestato sarà fluido (ovviamente dipende anche dall' hardware).

    Guida originale
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato thereferee per il post:

    8thphloor (13-08-15),IlPessimoFra (13-08-15)

  3.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy