CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problema Cartella Utente rinominata (C:Users/nomeutente) WINDOWS 8.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema Cartella Utente rinominata (C:Users/nomeutente) WINDOWS 8.1

    Ciao a tutti ragazzi, ecco il mio problema:
    Intanto ci troviamo in Windows 8.1.
    Poiché dopo aver cambiato il nome utente, lo stesso non è avvenuto per la sua corrispettiva cartella utente,
    in pratica ho rinominato la cartella utente (C/Users/CiaoB_000) "manualmente" utilizzando un programmino chiamato Unlocker (che sblocca i file non cancellabili o non rinominabili).
    Purtroppo la procedura non ha funzionato e la rinominazione non è avvenuta, ma si è bloccato il pc e ho dovuto riavvialo.
    Dopo il riavvio (e ad ogni avvio successivo) il desktop è diventato nero e non puo' essere cambiato, le icone di alcuni programmi sul desktop (Firefox, Thunderbird e Utorrent in particolare) danno errore quando tento di aprirle (errori del tipo che il profilo è assente oppure non riescono ad accedere alla cartella C/Users/CiaoB_000/AppData ...) mentre altri programmi hanno perso le configurazioni o non danno segni di vita.
    Si puo' risolvere questa situazione senza formattare il pc? grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    762
    Smartphone
    xiaomi redmi note 2 prime

    Ringraziamenti
    824
    Ringraziato 118 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrc94 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, ecco il mio problema:
    Intanto ci troviamo in Windows 8.1.
    Poiché dopo aver cambiato il nome utente, lo stesso non è avvenuto per la sua corrispettiva cartella utente,
    in pratica ho rinominato la cartella utente (C/Users/CiaoB_000) "manualmente" utilizzando un programmino chiamato Unlocker (che sblocca i file non cancellabili o non rinominabili).
    Purtroppo la procedura non ha funzionato e la rinominazione non è avvenuta, ma si è bloccato il pc e ho dovuto riavvialo.
    Dopo il riavvio (e ad ogni avvio successivo) il desktop è diventato nero e non puo' essere cambiato, le icone di alcuni programmi sul desktop (Firefox, Thunderbird e Utorrent in particolare) danno errore quando tento di aprirle (errori del tipo che il profilo è assente oppure non riescono ad accedere alla cartella C/Users/CiaoB_000/AppData ...) mentre altri programmi hanno perso le configurazioni o non danno segni di vita.
    Si puo' risolvere questa situazione senza formattare il pc? grazie in anticipo

    non credo... formatta .. ma perchè hai fatto questa operazione?

  4. #3
    Androidiano L'avatar di DarioXperiaU


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    128
    Smartphone
    Sony Xperia Z1 Compact

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Potresti provare a effettuare un ripristino delle configurazioni di sistema.. le cartelle di windows non dovrebbero mai essere modificate manualmente, sparsi per l'hard-Disk e nel registro ci sono numerosi collegamenti e riferimenti a quelle cartelle, e se li cambi manualmente non è detto che si aggiornino automaticamente i riferimenti, ed è questo il motivo per cui il computer comincia a dare di matto perché cerca qualcosa dove non c'è più.. in pratica lui si aspetta di trovare dei file in path/cartellaDefault ma se tu cambi quella cartella in path/cartellaMod lui continuerà a cercare quei file in path/cartellaDefault (che non esiste più secondo il computer)
    E come se io devo andare a Roma, ma qualcuno ha messo nella strada che normalmente porta a Roma a posto del cartello Roma il cartello Firenze.. io che voglio andare a Roma ovviamente non entrerò nella strada dove sta scritto Firenze (pur essendo comunque quella giusta, ma io non lo so, la strada è quella ma le indicazioni sono sbagliate). Immagina che Roma sia il percorso di prima e Firenze quello che hai messo tu.. non troverò la strada per Roma se non mi viene detto "per andare a Roma, segui i cartelli Firenze"
    Spero di aver reso l'idea con questo piccolo esempio
    I miei cellulari:
    - Siemens s35
    - Sony Ericson T610
    - Lg 600v
    - Samsung Halley s5600
    - Sony Xperia U
    - Sony Xperia Z1 Compact

  5. Il seguente Utente ha ringraziato DarioXperiaU per il post:

    tonno91 (11-12-15)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Concordo con DarioXperiaU, e bella metafora, e vale un po' per tutti i sistemi operativi ma su windows è ancora più delicata la faccenda. Sopratutto l'uso di programmi non Microsoft, come Unlocker, che quindi non verificano eventuali problemi al sistema operativo e che a mio parere devono essere usati solo in casi estremi, non su cartelle o file di sistema e sapendo esattamente cosa si sta facendo.
    Potresti provare a creare un nuovo utente e poi in caso spostare / copiare i dati dall'utente con profilo danneggiato a quello nuovo (se amministratore). Sarebbe sempre consigliabile non avere un singolo utente proprio per problemi come questo. Cordialità.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato VoglioImparare per il post:

    tonno91 (16-12-15)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy