CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Ripristino di un backup - Windows 10

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ripristino di un backup - Windows 10

    Buonasera amici, ho bisogno del vostro aiuto.

    Ho mandato in riparazione il mio Notebook per un guasto alla scheda WiFi, ma prima di ciò ho voluto fare un backup di tutti i dati del PC, intuendo che per prima cosa i tecnici avrebbero fatto un reset di fabbrica del sistema operativo. Ho visto giusto: una volta tornato nelle mie mani il PC, ho scoperto che avevano pure riportato il sistema operativo a Windows 8.1 (prima della riparazione montava Windows 10). Per fortuna sono riuscito a reinstallare Windows 10, ma ora ho il problema del ripristino del backup. Ricordo di aver fatto il backup inizialmente su disco fisso, e di aver poi portato tutto quanto su un hard disk esterno (peraltro un po' precario nella connessione ma non importa). Nel creare il backup su disco fisso, però, sembra che il backup (denominato "Elia") sia andato a sovrascrivere la cartella, denominata anch'essa "Elia", già presente in quella directory. Dite che ho fatto una sciocchezza e non recupererò più quei dati o li ritroverò in quel backup?



    Ma la cosa non finisce qui. Non riesco proprio a capire cosa debba fare per il ripristino dei miei dati. La situazione è questa, ho un hard disk esterno contenente tre file: "Elia" (dovrebbe essere il backup vero e proprio, ha pressapoco l'icona di un CD), la cartella WindowsImageBackup (è l'immagine di sistema "scattata" al momento del backup? Boh...) e un insulso file da 1 KB, MediaID.bin, che non so cosa sia. Se provo a trasferire tutto sul computer, la copia si blocca a "Backup files 25.zip" dicendo "Impossibile leggere dal file o dal disco di origine". Ora:



    a) Che differenza c'è tra backup e immagine di sistema?

    b) Cosa devo fare esattamente ora? Voglio dire, come procedo al ripristino? Ricordo che il sistema è Windows 10.

    c) Se la procedura che mi direte di seguire prevede di copiare tutto su PC ho il problema di quel blocco che vi ho descritto. Devo cliccare "Ignora"? "Riprova" non dà effetto e la copia non prosegue.

    d) Ripristinando tutto, se mai ce la farò, riavrò tutti i programmi che avevo installato?



    Per favore, non rispondete con link di Microsoft sull'argomento, li ho letti tutti ma la cosa è poco chiara.



    Grazie in anticipo.

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy