CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[SOS/TROUBLESHOOTING] Interazione tra ANDROID e WINDOWS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [SOS/TROUBLESHOOTING] Interazione tra ANDROID e WINDOWS

    salve ragazzi vorrei scollegarmi dalla rete telecom e provare la connessione tethering con il mio telefonino huawei y330.Il mio pc NON ha scheda di rete wireless ma ho un modem adsl tp-link (TP-LINK TD-W8960N Modem Router Wireless N300, ADSL2+, 4 Porte Fast Ethernet, IPsec VPN, Bl).Il problema è che se stacco il telefono non riesco a trovare un programma che mi cerchi le reti wireless e quindi quella del mio telefonino.Sul telefonino sembra tutto ok perchè se cerco reti wireless con altri telefonini la vedo...Sbaglio qualcosa?Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,158
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,475 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    Tipicamente il router non e' configurato per collegarsi ad altre reti, e quindi fare da ripetitore, ma di tenere in piedi una rete sua.
    Non conosco il modello in questione ma puo' essere che ti consenta di farlo.
    Se sei inesperto te lo sconsiglio... anche perche' poi dovresti tornare indietro alla configurazione normale.

    Se l'unico scopo e' provare il tethering, puoi collegarlo al pc via usb.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    è il mio primo post e spero che mi aiuterete a risolvere... ho da poco comprato uno smartphone Wiko Ridge Fab 4g, ho fatto diversi tentativi per stabilire la connessione su xp ma non ci sono riuscito... però almeno sono riuscito a farlo vedere come fotocamera e a scambiare i file.

    Vorrei usare il tethering, le impostazioni sullo smartphone sono giuste, ho seguito diverse guide.. il problema e quando compare la finestra "Trovato un nuovo hardware" e cerco di installare i driver usando il file "tetherxp.inf" scaricato e messo in una cartella dei documenti, pur indicando il percorso, xp sembra non leggere il file e lo smartphone non viene visto come modem.

    Qualcuno esperto sa aiutarmi? Se qualcuno sa trovarmi i driver per questo Wiko sarebbe forse la soluzione.. io cercando non sono riuscito ne a trovare i driver ne a trovare un file "tetherxp.inf" utile.

    Grazie mille....

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,158
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,475 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    Pe ravere qualcosa di specifico per Wiko devi chiedere a loro, o alla comunita' Wiko (che pero' e' francese: wikoandco.com)
    Purtroppo le variabili in gioco sono molte, potrebbe essere un pbl del tuo winXP, che gli manca qualcosa, del nuovo android, del telefono.
    In rete ci sono diverse pagine a proposito... prova le diverse soluzioni, ma credo che la piu' semplice e veloce sia prendere una chiavetta wifi.

  6. #5
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Discussioni unite e titolo editato. D'ora in poi useremo questa discussione per le richieste che riguardano l'interazione tra il mondo Android e Windows OS.

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy