CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

blue screen of death su windows 7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    blue screen of death su windows 7

    Salve ragazzi, come da titolo, ho riscontrato improvvisamente la famosa schermata blu all'avvio di windows...il messaggio di errore riportato è "UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME"...Chiaramente il problema è legato all'hard disk che non mi permette di lanciare il sistema operativo e quindi mi manda in una sorta di boot loop...in pratica, all'accensione del pc, mi compare la schermata di recovery di windows con le due opzioni:
    1)avvia windows normalmente
    2)avvia windows con strumento di ripristino(o qualcosa del genere)
    la prima scelta mi porta alla procedura di avvio standard fino a quando non compare la schermata blu con l'errore su citato e dopodichè mi riporta da capo alla schermata con le due opzioni di avvio di cui sopra..
    La seconda scelta dovrebbe portarmi alla schermata con il pop up delle utility di sistema per il ripristino ma rimane bloccato e devo quindi spegnere fisicamente il pc.
    ho visto che per risolvere il problema potrebbe essere possibile agire da prompt(a cui sono costretto ad accedere tramite CD di ripristino di win7 cliccando sulla voce "ripara il tuo computer") e dare la seguente sequenza di comandi:
    Bootrec/fixmbr
    Bootrec/fixboot
    Chkdsk/f
    e dopo tale procedura dovrebbe comparire il messaggio:
    "would you like to force a dismount on this volume?" e rispondere positivamente
    ora i miei dubbi sono:
    1)con queste operazioni perdo il contenuto dell'hard disk e se sì, potete dirmi un metodo alternativo per recuperarne il contenuto(avrei già formattato ma ho alcuni documenti da recuperare sul disco fisso che non vorrei perdere)
    2)conoscete altri metodi magari più affidabili

    P.S. premetto che è la prima volta che mi cimento con la risoluzione di tale problematica e non so se la soluzione trovata è quella giusta(l'ho presa googlando su vari forum di lingua inglese)
    pertanto se ho scritto inesattezze è dovuto alla mia inesperienza a riguardo.

    grazie in anticipo per l'aiuto!

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Consiglio spassionato, tira fuori tutto quello che ti serve e poi fai esperimenti.

    Per tirare fuori puoi usare una qualsiasi distribuzione linux. Se il pc non e' nuovissimo dovrebbe bastarti una Slax... 2-300 mega
    Oppure quella che preferisci.
    In alternativa uno dei numerosi bootCD che trovi in rete con utility varie adatti a questi casi... in particolare un file manager con cui puoi copiare i file che ti interessano su una chiavetta.

    Poi, con l'utility della marca del tuo harddisk fai una diagnostica per vedere se ha problemi, se non ne rileva puoi reinstallare win7. Consiglio di togliere le partizioni primarie e lasciare che installi sullo spazio non partizionato (cosi' fa lui).

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Consiglio spassionato, tira fuori tutto quello che ti serve e poi fai esperimenti.

    Per tirare fuori puoi usare una qualsiasi distribuzione linux. Se il pc non e' nuovissimo dovrebbe bastarti una Slax... 2-300 mega
    Oppure quella che preferisci.
    In alternativa uno dei numerosi bootCD che trovi in rete con utility varie adatti a questi casi... in particolare un file manager con cui puoi copiare i file che ti interessano su una chiavetta.

    Poi, con l'utility della marca del tuo harddisk fai una diagnostica per vedere se ha problemi, se non ne rileva puoi reinstallare win7. Consiglio di togliere le partizioni primarie e lasciare che installi sullo spazio non partizionato (cosi' fa lui).
    mi è bastato operare con un paio di quei comandi dos che ho scritto su...dopo un paio di volte(in cui la diagnostica e il relativo fix dell'HD si bloccavano e non arrivavano al 100%) sono riuscito a completare la procedura e risolvere il problema...grazie comunque!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy