CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Problema avvio Pc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di fatelo


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,893

    Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 145 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Problema avvio Pc

    Salve a tutti, ho un HP con Windows 10 (aggiornato da win 8.1) e mi succede che, in seguito agli update con regolare installazione e spegnimento pc, quando successivamente lo riaccendo mi rimane fisso sulla schermata con il logo HP, senza la rotellina che gira. Occorre forzare lo spegnimento e riavviare. Mi succede solamente dopo aver ricevuto un update di Windows. Avete dei suggerimenti? Grazie.

    Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
    LG Optimus Dual - V10d Stock

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Prova a cercare in rete se e' un problema comune.

    Se te lo fa solo dopo gli aggiornamenti, quindi una volta al mese.... lo sai e ti organizzi, capisco che comunque non e' un buon segnale.

    Purtroppo in Win10 non puoi bloccare gli aggiornamenti... o meglio ci sono alcuni escamotage.
    Puoi disabilitare la ricerca automatica dei driver e quindi gli aggiornamenti.
    Per gli aggiornamenti di sistema puoi impostare come rete a consumo cosi' non li fa.

    Forse risolvi con formattazione ed un'istallazione pulita...

    PS: e' un portatile? Si blocca sulla schermata HP quindi prima di caricare il sistema operativo? o comunque sembra che lo carichi. Potrebbero essere i driver video o qualche impostazione del disco.
    Verifica che versione dei driver video hai installati e cosa ha scaricato (cronologia degli update), magari lo fa ogni volta perche' prova ad installarli ma non riesce. Controlla se ce ne sono di piu' aggiornati sul sito HP o del produttore del chip.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di fatelo


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,893

    Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 145 volte in 129 Posts
    Predefinito

    È un portatile.
    Ho provato in rete senza reperire alcunché. Rimane fisso su HP, proprio all'inizio. Infatti non appare la rotellina che gira e il led dell'hard disk rimane fisso. Premo power e spengo, riaccendo e ci mette un po' a caricare, ma carica. Se poi spengo e riaccendo di nuovo va veloce come di consueto.

    Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
    LG Optimus Dual - V10d Stock

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Potrebbero essere anche i driver di gestione dell' alimentazione.
    La prox volta che aggiorni, invece di fare Riavvia, prova a fare Spegni.

    Oppure e' un problema nella gestione del disco e magari un'istallazione pulita risolve.

    PS. e' normale che dopo l'aggiornamento l'avvio sia piu' lento e che il disco lavori di piu' perche' deve, appunto, completare l'operazione.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di fatelo


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,893

    Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 145 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Potrebbero essere anche i driver di gestione dell' alimentazione.
    La prox volta che aggiorni, invece di fare Riavvia, prova a fare Spegni.

    Oppure e' un problema nella gestione del disco e magari un'istallazione pulita risolve.

    PS. e' normale che dopo l'aggiornamento l'avvio sia piu' lento e che il disco lavori di piu' perche' deve, appunto, completare l'operazione.
    Il fatto è che quando scarica gli aggiornamenti non li installa subito, ma debbo andare nelle impostazioni di pianificazione riavvio e scegliere quando riavviare. Clicco su Riavvia, il pc installa gli aggiornamenti e si spegne una volta completati. Quando poi in seguito riaccendo il pc, succede quello che ho descritto.

    Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
    LG Optimus Dual - V10d Stock

  7. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Io ho fatto qualche installazione di Win10 e c'erano varie opzioni... io ho sempre forzato l'aggiornamento immediato.
    Non uso win10 e percio' non lo ho sottomano, ma intanto che scaricava installava... alla fine e' uscito un "riavvia" per completare.
    Non ho provato, ma credo che spegnendo manualmente si aggiorni comunque. Da WinXP in poi ha sempre funzionato, magari adesso non va.

    Spiace ma non ho altri suggerimenti.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di fatelo


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,893

    Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 145 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Ho scritto alla community Microsoft e mi hanno risposto che il problema si risolve seguendo una guida di Avvio Pulito che, tra le varie cose da fare, prima tra tutte c'è da disinstallare antivirus e firewall di terze parti e usare esclusivamente quelli nativi di Windows, ritenuti estremamente efficaci, al contrario degli altri responsabili di blocchi, mancati avvii e conflitti vari. È plausibile una cosa del genere?

    Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
    LG Optimus Dual - V10d Stock

  9. #8
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    E' plausibile che l'oste consideri il suo vino buono...

    Il firewall integrato di windows e' un modello base, utile come una zanzariera nel deserto, ferma le zanzare (grosse) ma non la polvere... personalmente preferisco chiudere la finestra. L'antivirus e' decente poiche' gratuito, ma le cose buone sono diverse.
    Se funzionassero benissimo le altre SoftwareHouse sarebbero fallite.

    A parte questo e' plausibile che possano esserci delle interferenze con l'antivirus e che non riesca ad aggiornare qualcosa.

    Se vuoi provare questo "Avvio Pulito" fai pure...
    Visto che il tuo pc si blocca ad inizio boot disattivare programmi e servizi che non sono ancora partiti non mi sembra utile.... ma magari funziona.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    fatelo (26-04-16)

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di fatelo


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,893

    Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 145 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    E' plausibile che l'oste consideri il suo vino buono...

    Il firewall integrato di windows e' un modello base, utile come una zanzariera nel deserto, ferma le zanzare (grosse) ma non la polvere... personalmente preferisco chiudere la finestra. L'antivirus e' decente poiche' gratuito, ma le cose buone sono diverse.
    Se funzionassero benissimo le altre SoftwareHouse sarebbero fallite.

    A parte questo e' plausibile che possano esserci delle interferenze con l'antivirus e che non riesca ad aggiornare qualcosa.

    Se vuoi provare questo "Avvio Pulito" fai pure...
    Visto che il tuo pc si blocca ad inizio boot disattivare programmi e servizi che non sono ancora partiti non mi sembra utile.... ma magari funziona.
    Che poi succede solo dopo gli aggiornamenti di Windows, quindi non può dipendere dall'antivirus. Addirittura dicono nella guida di disinstallare gli emulatori cd-rom.

    Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
    LG Optimus Dual - V10d Stock

  12. #10
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Come gia' detto e' un problema di boot, se ti rimane bloccato sulla pagina del logo e' perche', per qualche motivo, non riesce a trovare Windows....

    Forse ci sono dei driver che non riesce ad installare e che ci riprova ogni volta... con lo stesso risultato. Togliere l'antivirus, riavviare e poi aggiornare potrebbe aiutare, almeno per escludere una possibile causa.
    Dopo aver controllato driver, aggiornamenti, possibili soluzioni online, l'unica cosa che puoi fare e' un'installazione pulita. Lo so che e' una palla, ma spesso risolve ed alla fine impieghi meno tempo di tutte le altre prove.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy