CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Gestione Linee Pciexp in processori sesta generazione Skylake

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Gestione Linee Pciexp in processori sesta generazione Skylake

    Salve volevo aprire questo argomento già dà un paio di serie di cpu i processori oramai fanno quasi tutto controllano la ram i pciexp etch
    e proprio di questo voglio parlare ho un pc fisso mobo Gigabyte Z170X gaming 3, con cpu Intel I 7 6500K , SSD OCZ M2 da 512gb, non ho mai messo
    scheda video perchè quella intg mi và più che bene. Adesso lo devo vendere ad un mio amico giocatore accanito e lui voleva metter 2 nvidia gtx 970X
    in cross e qui ci siamo trovati in difficoltà perchè la mia mobo a 4 pciexp 3.0 e 4 x1 2x4 però pur avendo questa abbondanza ci siamo resiconto che non serve
    a niente poichè il processore gestisce 16 linee e uno può configurare 1x16, 2x8, 1x8+2x4 e quindi io ho già 4 linee occupate dall'M2 HD aggiungo 32 delle 2 vga
    e sono fuori come un vaso di fiori. Allora la cheda madre poi sopperisce a questo problema diciamo che fà una sorta di compressione?? o uno dei componenti viene strozzato? Perchè a questo punto
    deve acquistare un I 7 6950K (1000Euri) con 40 linee per poter metter 2 schede video??? e se questo raggionamento è esatto ste schede madri che ce le mettono a fare
    tutte ste pciexp mi sembra quasi una truffa....

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Solo per chiudere il post enigma risolto le mobo con chip Z170 operano una compressione
    e quindi bypassano questo problema, le schede madri con chip X99 invece se superate
    la quantità di linee assegnate dal processore non vi vede la periferica. Ciao Auguri a tutti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy