CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Stranezze Windows 10 istallazione pulita

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Stranezze Windows 10 istallazione pulita

    Salve come da titolo mi succede una cosa stranissima, ho riformattato un notebook (uefi) che in precedenza aveva licenza Win 7 pro originale è stato poi aggiornato l'anno scorso a Win 10 ed è diventato 10 pro sempre originale. Ora il mio amico me lo dà per riformattarlo io procedo metto in modalità uefi sembrava tutto ok al primo riavvio sembrava che mi era ripartita la pendrive d'istallazione (ne ho una con X32X64) ho spento l'ho tolta ho riavviato e sempre quel strano avvio quindi in conclusione il pc và benissimo però parte anziche con la bandiera di Win 10 celeste, parte con uno strano win 7 certe volte sembra che parta il ripristino (7) e invece altre volte parte il boot addirittura di Vista però poi lo ripeto la seconda schermata è quella di Win 10 (account). Ho anche riprovato a reinstallare da capo con una pen drive solo x64 cosi eliminavo quel boot di win 7 (doppia versione) ma il risultato è lo stesso.

    PS: se tolgo UEFI il problema non cè.
    Ultima modifica di Rokko69; 14-03-17 alle 10:12

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Mai successo, non ti so dire.
    Posso solo suggerire, se non lo hai gia' fatto, di installare su "spazio non partizionato", cosi' Win10 si crea la sua mini partizione da 500MB.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Guarda stò parlando di istallazione uefi le partizioni sono 3 + quella del sistema op , la partizione da 500mb
    ce l'hai quando installi Legacy e cmq che voglia o non voglio la partizione viene creata in automatico da win 10
    quindi anche se tu quando ti compare il disco non fai nulla clicchi istalla direttamente lui cmq ti crea le partizioni
    3 per uefi (GPT) , 1 x legacy (MBR). Poi dopo se non ricordo male aggiornamento di gennaio lui anche se il disco è
    è in modalità legacy quindi mbr ti cambia e ti mette le tre partizioni e il disco diventa gpt.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy