CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Connettere S4 a Internet,tramite PC

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Connettere S4 a Internet,tramite PC

    Ciao a tutti,ho un vecchio portatile con windows xp,tutto aggiornato,e mi connetto a internet tramite rete wifi...però visto che il router è lontano dal pc....uso una prolunga usb con chiavetta wifi,adesso la domanda è....siccome ho un cell Galaxy S4...mi vorrei connettere a internet anche con cell....ma purtroppo la linea sul cell non appare...il router è troppo lontano.....posso usare il portatile,cioè la linea internet,per far connettere il cell su Internet?
    Come? usando Windows xp,come router wifi?
    Tramite bluetooth?
    Oppure anche con cavo Usb?

    Come posso fare?

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,185
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Se hai una chiavetta Bluetooth puoi usare quella... sarai un po' lento.
    In alternativa puoi usare un'altra chiavetta wifi che fa da hotspot.
    Pero', visto che hai WinXP ti serve un programmino apposito. Ne trovi in rete in rete di gratuiti, spero funzionino, di solito vengono utilizzati sotto Win7 che ha gia' quella funzione e servono per semplificare.
    Visto che hai ancora WinXP, spero che il pc sia abbastanza performante a fare tutto.


    Se ci devi spendere dei soldi... ti consiglio, se puoi, dipende dalla configurazione della casa, di prenderti un ripetitore wifi da mettere su una presa a distanza intermedia tra il router ed il pc/tel

    PS. DA una breve ricerca, il primo che si trova (winxp hotspot creator) ha il sito bloccato dall'antivirus, ne ho trovato un'altro sul sito ostoto.com
    Fai delle prove e poi facci sapere !

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao,ho sia chiavetta Bluetooth,che wifi....ecè pure l'wifi integrata del portatile......ho provato questo , punto-informatico.it/s_3565572/Download/News/wifi-hotspot-creator . aspx ma non va...non ci riesco.....con bluetooth come si fà?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao,ho scaricato anche VirtualRouter per xp......ma quando lo apro mi da quest errore i67.tinypic . com/111toau . png.......

  6. #5
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,185
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Come gia' detto il Wifi Hotspot Creator non lo ritengo affidabile visto che il sito web e tutti i vari rimandi mi vengono bloccati dall'antivirus e da Firefox.

    Virtual Router, nel titolo dice WinXP ma, come ti ho detto, funziona solo da Win7 in poi.

    Prova quello indicato, sul sito ostoto.com. Se non va nemmeno quello, non saprei.

    Per il Bluetooth dovrebbe essere uguale (almeno su Win7, con WinXP forse no)

    PS. ho trovato questo vecchio articolo, c'a' da smanettare un po', parla di cavo+wifi, in teoria dovrebbe andare anche con 2 reti wifi, ma forse a WinXP manca qualcosa...
    www . navigaweb.net/2009/05/condividere-la-adsl-internet-casa-in . html
    Ultima modifica di pumaro; 06-04-17 alle 10:20

  7. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    Enz077 (06-04-17)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy