Visualizzazione stampabile
-
portatie lenovo
Ciao a tutti, ho un portatile lenovo che da un momento all'altro ha smesso di funzionare, non si avviava più windows 8.1 etc etc. Ho tentato dei ripristini direttamente dall'applicativo di windows, ho formattato e reinstallato senza riuscire a fare nulla. Poi ho tentato di recuperare i file dall'hard disk utilizzando una chiavetta con sopra una versione di linux avviabile ma anche qui senza esito positivo nonostante si fosse avviato. Alla fine ho smontato l'hard disk ed ho recuperato i file che mi interessavano con tanta fatica collegandolo ad un altro pc, dico con tanta fatica perchè anche collegato ad un pc funzionante l'hard disk presentava numerosi problemi. Comunque, dopo svariati tentativi per ripristinare il pc man mano che eseguivo le diverse operazioni il computer è degenerato fino a che, avviadolo parte fino alla scritta lenovo iniziale e poi si riavvia in un loop continuo. Cosa può essere? L'hard disk o forse la scheda madre andata? Non riesco ad entrare più nel bios ed anche premendo il tastino di reset fa comunque i riavvii continui. Secondo voi cosa posso inventarmi per salvarlo? Avrei voluto come ultima spiaggia inserire come sistema operativo di base android ma a questo punto è inavviabile. Grazie dell'aiuto.
-
Se è in garanzia mandalo in assistenza, altrimenti cerca un negozio che faccia assistenza a PC, tanto i dati te li hai salvato, così ti fanno diagnosi
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
-
Se avevi Win 8.1 credo sia fuori garanzia, quindi a meno di una configurazione di alta gamma non credo convenga ripararlo.
Per verificare se il disco è guasto, lo puoi montare su un pc fisso ed utilizzare l'utility dedicata dal produttore del disco.
Normalmente i portatili si avviano anche senza disco, cosi' almeno il bios dovresti raggiungerlo.
Non ci sono molte altre possibilità fai-da-te, eventualmente togliere e rimettere la ram.
-
Purtroppo ormai è fuori garanzia, comunque il problema era l'hard disk! Grazie comunque dei suggerimenti!
-
Quote:
Originariamente inviato da
ricii
Purtroppo ormai è fuori garanzia, comunque il problema era l'hard disk! Grazie comunque dei suggerimenti!
Bene, hai trovato il problema.
In sostituzione ti suggerisco un SSD, in questi gg Amazon ne ha scontati alcuni. E magari ci metti anche Win10.
Se vuoi un consiglio per l'acquisto siamo qui .... magari posta le caratteristiche complete del portatile, e che utilizzo ne fai normalmente.