CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
Discussione:

Problema con connessione WiFi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    mordiroccia
    Guest
    Predefinito

Buongiorno,
    le problematiche espresse hanno confini molto sfumati fra software e hardware e non è semplice aiutare da remoto.
    Digitando nel campo di ricerca del browser: “ Microsoft Community Reset di rete e connessioni Internet Windows Vista , Windows 7 , Windows 8-8.1 e Windows 10 “ si può leggere circa il possibile ripristino alle condizioni di funzionamento standard del pc e magari riuscire a ripristinare una connessione wifi stabile.
    Va detto che l’esecuzione di ogni riga di comando deve andare a buon fine. Gli errori, spesso, sono di non facile risoluzione e non permettono il successo dell’operazione di reset.
    Pumaro ha ragione: in questi casi, meglio una pennetta usb come ultima spiaggia ma nel mio caso ogni tanto si perdeva qualcosa per strada (pacchetti) oppure andava giù la connessione.
    Parentesi: anch’io, inizialmente, ho avuto problemi in connessione FTTC-WIFI ed è stato allora che ho comprato un po’ di cavi di rete piatti che sono riuscito a far passare dietro ai battiscopa e ai coprifilo delle porte.
    Il cavo che esce dal modem/router va ad uno switch Netgear GS108 e da qui in tutta la casa. Nessun altro tipo di intervento da parte mia.
    Ricordo che in Wifi la velocità potrebbe essere limitata mentre in lan (cavo) è al massimo. Nel mio caso 30 Mb/s wifi e più di 80 Mb/s in lan che mi servono quando lavoro a casa.
    Quando ho bisogno del wifi, lo accendo e lo uso per poi spegnerlo subito.
    Ultima modifica di mordiroccia; 21-08-18 alle 11:42

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

EDIT: Forse ho trovato il problema. Utilizzavo i DNS di Cloudflare ( 1.1.1.1 e 1.0.0.1 ) e disabilitandoli(utilizzando quelli imposti da TIM) il problema sembra non presentarsi più. Tutt'oggi l'ho utilizzato e non si è mai scollegato. Ma siccome il problema avviene a periodi discontinui tengo sott'osservazione la cosa per vedere se questo problema continua a presentarsi o era causa di un conflitto fra DNS

Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Dubito che il problema al wifi possa dipendere dal dns.
    Comunque quello di cloudflare fa schifo, provato e scartato in meno di un giorno.

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Dubito che il problema al wifi possa dipendere dal dns.
    Comunque quello di cloudflare fa schifo, provato e scartato in meno di un giorno.
    Si, ma a quanto pare il problema non si è presentato almeno per la serata di ieri. Vedrò oggi se si ripresenta

Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio