CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problema con Windows Update

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Problema con Windows Update

    Salve,

    in data 4/10/2018 ho eseguito l'aggiornamento della mia copia di Windows 10 alla versione 1809 (October Update). Solo ora noto che Microsoft ha interrotto il rollout per questo aggiornamento, ma non posso più tornare indietro alla 1803 visto che sono passati più di 10 giorni. Il mio problema, è che dal 10 Ottobre, non sto ricevendo più nessun tipo di aggiornamento da windows update (Prima, con la versione 1803 ne ricevevo più o meno 1/2 a settimana).

    Tutto questo è normale? Se no, qualcuno ha qualche suggerimento se non reinstallare windows da 0?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheDark52 Visualizza il messaggio
    Salve,

    in data 4/10/2018 ho eseguito l'aggiornamento della mia copia di Windows 10 alla versione 1809 (October Update). Solo ora noto che Microsoft ha interrotto il rollout per questo aggiornamento, ma non posso più tornare indietro alla 1803 visto che sono passati più di 10 giorni. Il mio problema, è che dal 10 Ottobre, non sto ricevendo più nessun tipo di aggiornamento da windows update (Prima, con la versione 1803 ne ricevevo più o meno 1/2 a settimana).

    Tutto questo è normale? Se no, qualcuno ha qualche suggerimento se non reinstallare windows da 0?
    eh purtroppo mi sa che l'alternativa è attendere che si sblocchi la situazione.
    Anche perche anche se reinstalli una versione vecchia,gli aggiornamenti automatici impone di reinstallare tutti gli aggiornamenti mancanti.....non come windows 7 che potevi scegliere.
    A me dopo l'aggiornamento alla 1908 mi son arrivati altri aggiornamenti,ora pero è tutto fermo da un po.....certo che se qualcosa non si sblocca per il mese prossimo farò un bel formattone,e mi sa che torno a win7.
    Sta cosa degli aggiornamenti forzati è l'unica cosa che mi da veramente fastidio su sto sistema operativo.....me lo sto facendo piacere per forza sto win10,ma è piu forte di me...non ci riesco
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  4. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Mi risulta che il big update 1809 sia stato stoppato solo per qualche giorno (si cancellavano alcuni documenti a chi sincronizzava con Onedrive).
    Quindi presumo che abbiano sistemato nell'update, ma non hanno modificato l'iso rilasciata, dato che viene usata principalmente per installazioni pulite.

    I nuovi aggiornamenti arriveranno, come sempre, il secondo martedì del mese.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Mi risulta che il big update 1809 sia stato stoppato solo per qualche giorno (si cancellavano alcuni documenti a chi sincronizzava con Onedrive).
    Quindi presumo che abbiano sistemato nell'update, ma non hanno modificato l'iso rilasciata, dato che viene usata principalmente per installazioni pulite.

    I nuovi aggiornamenti arriveranno, come sempre, il secondo martedì del mese.
    Quindi devo aspettare fino al 2 martedì di novembre? Strano, perché come ho già detto prima di aggiornamenti ne ricevevo 1/2 a settimana

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Puo' capitare che rilascino delle patch urgenti, quindi senza attendere la cadenza mensile, ma finora e' avvenuto raramente.
    Ci possono essere degli aggiornamenti di driver che fanno un po' come vogliono ...e personalmente li disabilito.
    Per il sistema operativo, da anni, c'e' il "patch tuesday"

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Puo' capitare che rilascino delle patch urgenti, quindi senza attendere la cadenza mensile, ma finora e' avvenuto raramente.
    Ci possono essere degli aggiornamenti di driver che fanno un po' come vogliono ...e personalmente li disabilito.
    Per il sistema operativo, da anni, c'e' il "patch tuesday"
    Capito. Quindi gli aggiornamenti del sistema vengono rilasciati solo il secondo martedì del mese?

    Grazie mille!

  8. #7
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheDark52 Visualizza il messaggio
    Capito. Quindi gli aggiornamenti del sistema vengono rilasciati solo il secondo martedì del mese?

    Grazie mille!
    Si, tranne in rari casi per risolvere problemi urgenti, l'aggiornamento automatico avviene il secondo martedi' di ogni mese.
    Finora i major update sono stati rilasciati ogni 6 mesi, spring (aprile) e fall (ottobre). In pratica ti scarica tutta l'iso da 4GB e reinstalla sopra.
    Puo' anche capitare che anticipino di qualche giorno il rilascio, ma devi fare manualmente l'aggiornamento.
    Nelle opzioni del tuo Win10 puoi impostare un ritardo di qualche giorno.

    PS. Ovviamente i beta tester del Programma Insider hanno tempi diversi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy