CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

recupero licenza+formattazione w10

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    162
    Smartphone
    xiaomi mi mix2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    recupero licenza+formattazione w10

    allora gente,devo formattare un portatile hp comprato regolarmente,nativamente è arrivato con w8.1 e poi aggiornato gratuitamente entro la famosa data a w10
    ho recuperato la licenza mà me ne dà 2 e nn saprei quale mettere,
    Computer name:PC-HP

    Windows 10 Home
    YTMG3-xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx
    Windows OEM product key in BIOS:
    TD9WC-xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx

    la prima dovrebbe essere quella assegnatomi all'aggiornamento a w10,mentre la seconda potrebbe essere quella originale w8.1 ?

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Probabile, ma normalmente non e' un problema.
    Se è un portatile aggiornato da Win8 a Win10 la licenza digitale e' salvata sul server MS delle attivazioni.

    In pratica, se rimetti Win8 dovrebbe leggere il Key nel bios, se metti win10 si attiva online al termine dell'installazione.

    Immagino tu abbia recuperato i key attraverso un'app. Comunque segnateli per sicurezza, non si sa mai, alla peggio telefoni a MS.

    Suggerimento: se vuoi dare nuova vita al portatile, sostituisci il disco fisso con un SSD, visto che ora costano poco.
    Un 120GB viene 25-30euro ed il vecchio disco (...sara' un 500GB) lo metti in un box usb esterno. Eventualmente, se vuoi stare largo prendi un 240GB, dipende dalle esigenze.
    ...la "semplicità" dell'operazione dipende dal modello del portatile, se ha lo sportellino dedicato o se devi smontare tutto lo chassis.
    Ultima modifica di pumaro; 02-12-18 alle 09:55

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    162
    Smartphone
    xiaomi mi mix2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    grazie x il suggerimento pumaro, comunque con il media creation Tool ho fatto aggiorna il pc ora con installazione pulita, alla fine nn mi ha chiesto nessuna licenza, potete chiudere grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy