CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Fine supporto Windows 7: posso passare ad altro SO gratuitamente?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2019
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Fine supporto Windows 7: posso passare ad altro SO gratuitamente?

    Ciao ragazzi,

    non uso molto il pc, forse sarà anche per questo che ancora possiedo Windows 7, anche se dovrebbe essere il SO + utilizzato al mondo! In ogni caso ho letto qui che da metà gennaio non ci sarà più assistenza gratuita per chi possiede W7 fino a sparire completamente qualsiasi supporto. Posso passare gratuitamente ad un altro SO Windows (attualmente il 10 è l'ultimo uscito se non sbaglio) o mi devo attrezzare per comprarne uno? Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Come sistema operativo gratuito puoi installare Linux.
    Ma visto che usi poco il pc, e sei abituato a Windows, non te lo consiglio.

    Non so cosa intendi con "assistenza gratuita" se ti riferisci agli aggiornamenti ...pazienza.
    Potrebbero esserci problemi di sicurezza, ma se non visiti siti infestati, ed hai un buon antivirus, puoi stare abbastanza tranquillo.

    Eventualmente, se il tuo pc e' abbastanza potente da supportare Win 10, puoi acquistare un codice di attivazione usato su ebay o Amazon per qualche euro.

  4. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ElloG Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,

    non uso molto il pc, forse sarà anche per questo che ancora possiedo Windows 7, anche se dovrebbe essere il SO + utilizzato al mondo! In ogni caso ho letto qui che da metà gennaio non ci sarà più assistenza gratuita per chi possiede W7 fino a sparire completamente qualsiasi supporto. Posso passare gratuitamente ad un altro SO Windows (attualmente il 10 è l'ultimo uscito se non sbaglio) o mi devo attrezzare per comprarne uno? Grazie a tutti
    Se il tuo hardware lo permette puoi passare gratuitamente a Windows 10 anche se in teoria il periodo per l'upgrade senza costi sarebbe scaduto.

    L'ho fatto sul mio PC di diversi anni senza problemi.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ElloG Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,

    non uso molto il pc, forse sarà anche per questo che ancora possiedo Windows 7, anche se dovrebbe essere il SO + utilizzato al mondo! In ogni caso ho letto qui che da metà gennaio non ci sarà più assistenza gratuita per chi possiede W7 fino a sparire completamente qualsiasi supporto. Posso passare gratuitamente ad un altro SO Windows (attualmente il 10 è l'ultimo uscito se non sbaglio) o mi devo attrezzare per comprarne uno? Grazie a tutti
    Se non hai almeno 4 GB di RAM e un processore almeno I3, lascia perdere l'aggiornamento. Vedrai che come nel caso di windows XP, faranno una proroga perché ancora troppi utenti e aziende usano W7, che è un ottimo sistema operativo (a parte Linux ovviamente . Quoto il consiglio già dato:
    se non visiti siti infestati, ed hai un buon antivirus, puoi stare abbastanza tranquillo.

  6. #5
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    .... per le prestazioni dipende da cosa ci devi fare.
    Io sto utilizzando Win10 su un Centrino Duo T7100 con 2 Gb di ram.
    Non fa le corse, ma va.
    Nel mio caso il problema piu' grosso sono i siti con il flash perche' non esistono drivers video aggiornati.
    Me la cavo utilizzando chrome e non installo il flashplayer.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy