CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Uso sistema operativo non supportato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Uso sistema operativo non supportato

    Saluti a tutti ho un vecchio notebook che ho appena sistemato, che non digerisce le nuove versioni di Linux, ha un processore a 32 bit, sul computer in questione ho installato XP il sistema con cui originariamente era uscito di fabbrica ora mi chiedevo: Cosa rischio ad usare un sistema operativo non più supportato? Il problema è solo quando sono su internet? Ho installato un antivirus free Avast, ci sono differenze tra gli antivirus free e quelli a pagamento? Cosa si intende quando si dice che con un antivirus a pagamento hai supporto tecnico (l'ho letto da qualche parte)presumo che se uso XP che non è supportato il firewall integrato non è valido. Potresti darmi dei consigli per blindare il mio computer se è possibile? Uso solo wi fi protette

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,160
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,475 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    Processore a 32 bit ? ... del secolo scorso. Di certo non ti muovi su internet !
    ...forse intendi dire che montava un sistema operativo a 32bit.

    Immagino sia lo stesso dell'altro post, servono le specifiche, ovvero i componenti.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Processore a 32 bit ? ... del secolo scorso. Di certo non ti muovi su internet !
    ...forse intendi dire che montava un sistema operativo a 32bit.

    Immagino sia lo stesso dell'altro post, servono le specifiche, ovvero i componenti.
    Si esatto! È quello dell'altro post sul manuale è scritto che è un Pentium 4 ho sempre saputo che è un 32 bit, ,2GB di RAM nuova DDR hard disk è una scheda SD lexar moderna da 64 GB anch'essa nuova, funziona con in adattatore SD IDe,e ti posso assicurare che su internet si muove eccome. La domanda è sempre quella come si possono limitare i rischi usando un sistema operativo non supportato? È questo riguarda tutti i computer non solo il mio

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,160
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,475 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    Magari puoi farci girare un programmino per capire le componenti, tipo cpu-z

    Viste le prestazioni, un OS a 32bit e' obbligatorio.
    Molti applicativi non sono piu' compatibili con Win XP ... devi installare vecchie versioni.

    Gli antivirus gratuiti di solito hanno solo le funzionalita' base, verificano che i file siano sicuri, hanno una lista di siti "pericolosi", magari bloccano qualche script.
    Quelli a pagamento offrono (maggiori prestazioni ?) qualche accessorio tipo firewall, protezione pagamenti, vpn ecc.
    Di solito il Firewall degli antivirus evita che uno script, che e' riuscito ad entrare, possa inviare dati all'esterno.

    Per quanto riguarda la sicurezza ... dipende tutto da che siti vuoi visitare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy