Ma... è possibile farlo (ciò che scritto nel titolo)?
Ok tenere il PIN per tutto il resto, ma se si vuole eliminare la richiesta pin, SOLO per accendere il computer (e lasciarlo per tutte le altre cose)???
Ma... è possibile farlo (ciò che scritto nel titolo)?
Ok tenere il PIN per tutto il resto, ma se si vuole eliminare la richiesta pin, SOLO per accendere il computer (e lasciarlo per tutte le altre cose)???
Che pin ?
Descrivi bene di cosa stai parlando, di che dispositivo, e cosa vorresti ottenere e magari a quale scopo.
Ultima modifica di supermassiveblack; 03-04-24 alle 16:48
gianpassa (03-04-24)
@supermassiveblack
Non mi piace questa risposta...
Valuta di editare.
MI OPPOngo
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
Non direi, da sempre la pass serve per accedere a Windows (... il pc comunque si "accende")
Poi hanno introdotto Windows Hello per gestire metodi alternativi di autenticazione.
Ultima modifica di pumaro; 03-04-24 alle 16:21
Ok, quindi, stai fermo là, non ti muovere... assunto che hanno introdotto Windows Hello... ci siamo? Ok, adesso, piano piano, LASCIA STARE la password (MAI messa in mezzo da me e quindi completamente off topic)... concentriamoci su Windows Hello (che OVVIAMENTE sostituisce la password): come si fa a evitare che Windows Hello mi chieda il pin SOLAMENTE quando accendo il PC??? ...e quindi senza disattivare il pin da tutti gli altri casi di richiesta?
Ho capito che vuoi togliere la richiesta del pin all'accesso e mantenere solo la password, ma, come detto, non credo sia possibile visto che in quel caso sono equivalenti e che con la password puoi modificare il pin.
@supermassiveblack
È proprio all'avvio che o il PIN o la password o il volto o l'impronta devono essere inserite.
Poi le altre protezioni (pagamenti, siti ecc) quelle puoi fare a meno (io non le ho)...
Ma non il contrario come chiedi tu.
MI OPPOngo
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
ma io, prima che chiedere come si fa, volevo sapere SE si può fare... se mi confermate che non si può fare, smetto di sbattere la testa sopra
(e cmq, se decido di rimanere senza protezione per l'accesso ai siti, posso anche disattivare PIN (come qualunque credenziale di accesso) all'accensione del computer. Questo lo confermo io)
Ultima modifica di supermassiveblack; 04-04-24 alle 00:00