Computer Dell XPS 13 9350 del 2015, processore i7 6a gen, di quelli con la U alla fine... quindi un notebook a tutti gli effetti.
Ha 2 porte USB-A e una USB-C che, tra l'altro, è anche thunderbolt
Quella USB-C non mi è mai servita nella vita normale ma molto spesso mi ha salvato la vita poichè fa praticamente tutto, da caricare dispositivi, a funzionare come la terza USB, a trasformarsi in HDMI (con audio) per diventare uscita video per un monitor.
Come ho scritto da altre parti ho preso ultimamente un mini PC il cui monitor è la TV.
Delle volte ho necessità di usare il mini PC mentre guardo la TV e quindi il mini PC rimane senza monitor.
Visti dei prezzi per monitor 18" ma pensavo di trovare prezzi più bassi... inoltre non avrei spazio visto che un altro monitor mi coprirebbe (o sarebbe coperto da) TV e notebook.
Volevo sapere: la USB-C del Dell, è sempre e solo una uscita o può anche fare da ingresso, per magari ricevere segnale video dal mini PC, in modo da sfruttare il monitor del notebook Dell per usare il mini PC?
Facendo un tentativo (facendo entrare l'HDMI proveniente dal mini PC nella USB-C (con il solito adattatore) del Dell), rischio danni?