Visualizzazione stampabile
-
carissimi amici androidiani, vi dò l'ultimo e definitivo aggiornamento in merito al problema, così da poter aiutare qualcuno che ci leggerà.
Ho fatto vedere il pc da un tecnico che ha provato davanti a me, con nuovo alimentatore, poi provato scheda video, ram ect.. e alla fine sapete chi era il colpevole?
Suspense...:fear:
che avrei potuto cambiare benissimo prima di portare a far vedere il pc, ed infatti qualche giorno prima avevo proprio pensato di volerlo fare, ma tra gli impegni e la fretta di voler risolvere velocemente, mi avevano portato a pensare che poteva anche essere qualcos'altro di piu significativo, ed invece? la soluzione era quella piu semplice.
Vi ringrazio nuovamente e alla prossima :laughing:
-
Quote:
Originariamente inviato da
andrrrroid
carissimi amici androidiani, vi dò l'ultimo e definitivo aggiornamento in merito al problema, così da poter aiutare qualcuno che ci leggerà.
Ho fatto vedere il pc da un tecnico che ha provato davanti a me, con nuovo alimentatore, poi provato scheda video, ram ect.. e alla fine sapete chi era il colpevole?
Suspense...:fear:
che avrei potuto cambiare benissimo prima di portare a far vedere il pc, ed infatti qualche giorno prima di portarlo dal tecnico avevo proprio pensato di volerlo fare, ma tra gli impegni e la fretta di voler risolvere velocemente, mi avevano portato a pensare che poteva anche essere qualcos'altro di piu significativo, ed invece? la soluzione era quella piu semplice.
Vi ringrazio nuovamente e alla prossima :laughing:
La batteria tampone in genere non fa questo, sicuramente sballa l'orario e non tiene l'impostazione del bios, ma riavviare il sistema... Mahhh strano e buono a sapersi [emoji23]
Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
pumaro
Escludendo il gruppo di continuità, andando in ordine di impegno:
- Sostituisci la batteria sulla scheda madre, normalmente il bios si resetta, quindi al primo avvio entra nel bios e verifica che sia tutto corretto.
- Scollega l'harddisk ed avvia un sistema operativo ... da usb, altro disco, cd, ecc.
- Formattare e reinstalla Windows.
- Sostituisci l'alimentatore del pc.
Che poi pumaro lo aveva detto [emoji6][emoji847]
-
Quote:
megthebest
La batteria tampone in genere non fa questo, sicuramente sballa l'orario e non tiene l'impostazione del bios, ma riavviare il sistema... Mahhh strano e nuovo a sapersi, magari quella sk madre HP è speciale [emoji23]
ma infatti, l'orario e la data giusta mi hanno portato fuori pista, avrei risparmiato questo bel giretto.
I misteri della tecnologia.. roftl
(Almeno per ora va tutto bene)
-
Quote:
megthebest
Che poi pumaro lo aveva detto [emoji6][emoji847]
si, dovevo e volevo infatti sostituirla, l'avevo pure scritto anch'io qualche post dietro. Poi tra impegni e altro..
megthebest ma chi lo avrebbe mai immaginato? :unamused2:
-
Quote:
andrrrroid
si, dovevo e volevo infatti sostituirla, l'avevo pure scritto anch'io qualche post dietro. Poi tra impegni e altro..
megthebest ma chi lo avrebbe mai immaginato? :unamused2:
... :here: