CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Outlook 2021 Classic - Non far riapparire finestra modale "Continuare per accedere?"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Oppo A60

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Outlook 2021 Classic - Non far riapparire finestra modale "Continuare per accedere?"

Ciao,

da quando ho installato Office 2021 ho ricominciato ad usare Outlook a casa in versione 2021 classic.

Ogni volta che avvio il programma e, di tanto in tanto, anche col programma già avviato, però, sopra alla schermata principale mi appare la finestra modale qui sotto, che mi chiede "Continuare per accedere?".

Io, ogni volta, clicco su "Continua": non ci sarebbe un modo per far sì che io lo debba fare una sola volta e, poi, basta?

Anche perché, se mi appare mentre sto usando Outlook, quella finestra mi blocca l'invio/ricezione delle e-mail.

Sapreste dirmi come fare?

Grazie mille!
    Spoiler:
    Ultima modifica di punktuation; 27-01-25 alle 17:27
    Smartphone:
    Oppo A60
    Versione di Android: 14
    Aggiornamento della sicurezza di Android: 5 settembre 2024

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da punktuation Visualizza il messaggio
    Ciao,

da quando ho installato Office 2021 ho ricominciato ad usare Outlook a casa in versione 2021 classic.

Ogni volta che avvio il programma e, di tanto in tanto, anche col programma già avviato, però, sopra alla schermata principale mi appare la finestra modale qui sotto, che mi chiede "Continuare per accedere?".

Io, ogni volta, clicco su "Continua": non ci sarebbe un modo per far sì che io lo debba fare una sola volta e, poi, basta?

Anche perché, se mi appare mentre sto usando Outlook, quella finestra mi blocca l'invio/ricezione delle e-mail.

Sapreste dirmi come fare?

Grazie mille!
    Spoiler:
    Io utilizzo Office365 e questo problema non mi si presenta.

Prova a guardare qui
    https://answers.microsoft.com/it-it/...c-c69c2aceba82

Domanda:
    sei loggato con il tuo account microsoft/office sul pc?
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Baby Droid

Smartphone
    Oppo A60

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Io utilizzo Office365 e questo problema non mi si presenta.
    Beh, stiamo parlando di versioni diverse, non so quanto siano paragonabili.

Ho provato ma parla proprio di questioni diverse, in particolare del protocollo POP3 che saranno decenni che non uso più...
    Per completezza, l'account di posta Hotmail è connesso tramite Microsoft Exchange.
    Fra l'altro, nella discussione dell'assistenza MS si parla di inserire ogni volta la password mentre, per fortuna, nel mio caso quel passaggio non c'è: devo "solo" cliccare ogni volta su "Continua".

Domanda:
    sei loggato con il tuo account microsoft/office sul pc?
    Qui si pone un altro bell'interrogativo.
    Se clicco in alto a destra in Outlook sulla mia immagine di profilo, mi appare quello che riporto nell'immagine qui sotto e, se clicco su "Accedi" nel box giallo, non succede proprio niente di niente.
    La stessa cosa anche se clicco su "Disconnetti" subito sotto, sulla destra.
    Che ne pensi?

Ultima modifica di punktuation; 28-01-25 alle 11:35
    Smartphone:
    Oppo A60

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da punktuation Visualizza il messaggio
    Beh, stiamo parlando di versioni diverse, non so quanto siano paragonabili.

Ho provato ma parla proprio di questioni diverse, in particolare del protocollo POP3 che saranno decenni che non uso più...
    Per completezza, l'account di posta Hotmail è connesso tramite Microsoft Exchange.
    Fra l'altro, nella discussione dell'assistenza MS si parla di inserire ogni volta la password mentre, per fortuna, nel mio caso quel passaggio non c'è: devo "solo" cliccare ogni volta su "Continua".

Qui si pone un altro bell'interrogativo.
    Se clicco in alto a destra in Outlook sulla mia immagine di profilo, mi appare quello che riporto nell'immagine qui sotto e, se clicco su "Accedi" nel box giallo, non succede proprio niente di niente.
    La stessa cosa anche se clicco su "Disconnetti" subito sotto, sulla destra.
    Che ne pensi?

Secondo me dovresti risolvere l'accesso.
    Hai provato "accedi con un altro account" ?

Non per farti entrare con un altro account ma solo per uscire da questo loop.

Altro suggerimento: potresti provare a contattare Microsoft aprendo un ticket.

Quando l'ho fatto mi hanno sempre richiamato.

Edit
    Office365 vuole l'accesso all'avvio del PC.
    C'è stato un periodo che il login non andava a buon fine e l'unico modo per risolvere era riavviare il PC. Questo bug è durato un paio d'anni. Dovevo sempre controllare l'avvenuto login altrimenti poi non funzionavano le app Microsoft anche se tentavo il login manualmente.

Per dirti di provare a riavviare il PC quando compare quel messaggio di errore nel login.

Mi OPPOngo!
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Baby Droid

Smartphone
    Oppo A60

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Secondo me dovresti risolvere l'accesso.
    Hai provato "accedi con un altro account" ?

Non per farti entrare con un altro account ma solo per uscire da questo loop.
    Quel pulsante mi fa solo aggiungere altri account di posta elettronica ad Outlook, non altri account Office.
    Fra l'altro, se apro Word, vedo il mio account connesso correttamente - per intenderci, senza il triangolo giallo col punto esclamativo.

Altro suggerimento: potresti provare a contattare Microsoft aprendo un ticket.

Quando l'ho fatto mi hanno sempre richiamato.
    Eh, il fatto è che io chiedevo qui proprio per evitare l'incompetenza dell'assistenza Microsoft, con ticket lasciati aperti per settimane e nessuna soluzione effettiva.
    Mi vien la morte a pensare di doverli affrontare ancora.

Per dirti di provare a riavviare il PC quando compare quel messaggio di errore nel login.
    Vabbè, questo l'avevo già fatto di mio, dai...

Mi OPPOngo!
    Ma eri sempre tu che me l'avevi scritto sotto un altro post?
    Smartphone:
    Oppo A60

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ottimo riassunto, sembra che si tratti del classico errore legato alla finestra modale “Continua per accedere?”, che continua a comparire: molti hanno risolto il problema modificando le impostazioni di autenticazione di rete nel profilo Outlook, selezionando “Autenticazione anonima”.
    Tuttavia, cerco sempre di fare delle pause durante la ricerca infinita di soluzioni. A proposito di tecnologia e pause, mi sono imbattuto in un sito dedicato all'iGaming: non è supportato da Microsoft, ma esplora tendenze interessanti legate al mondo dei giochi digitali, delle piattaforme e delle nuove tecnologie. Se state cercando qualcosa per distrarvi e magari rilassarvi tra una configurazione e l'altra, date un'occhiata qui su Tuttotek
    A volte uscire dalla spirale dei pop-up può aiutarci a tornare con una mente più fresca!

Permessi di invio