CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Come sistemare dongle + usb hub dietro al TV

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Come sistemare dongle + usb hub dietro al TV

    E' una proposta ma anche richiesta di scambio di esperienze.

    Con il solo dongle Android credo che la soluzione più ovvia sia sistemarlo nella presa HDMI, almeno se non si hanno problemi di ingombro. Se si aggiunge un hub fisso le cose si complicano e la soluzione precedente potrebbe avere problemi di stabilità meccanica.

    Io ho ricavato un telaietto da una di quelle costole a pinza che si usano per rilegare raccolte di fogli A4. L'ho tagliato a misura ed ho inserito nella pinza il dongle e l'hub (che ho scelto più o meno delle stesso spessore); il dongle è connesso col cavetto in dotazione ed ricevitore del mouse/tastiera è ovviamente sull'hub.

    Il telaietto (cioè la pinza di plastica) è fissata dietro al TV con mastice[*] (ma va bene biadesivo o altro). Se qualcuno ci volesse provare raccomando di verificare l'efficienza del wi-fi nella posizione scelta e di non ostruire i fori di aereazione del dongle con la pinza. Il tutto è facilmente smontabile, l'installazione non ha nulla di definitivo.
    [*] ho usato un prodotto che si stacca facilmente (uno dei nomi commerciali è "blue tac" ) ha la consistenza della plastilina si attacca e stacca senza lasciare traccia anche dopo anni
    Immagini allegate
    Ultima modifica di DesireZeta; 17-02-14 alle 12:29

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy