CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 181 di 320 primaprima ... 81131171179180181182183191231281 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,801 a 1,810 su 3197
Discussione:

[Box Tv] Minix Neo X7 (Rockchip Rk3118 - 2gb Ram-16gb flash)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da andrealeo82 Visualizza il messaggio
    anch io alle prime armi con xmbmc e sto pian piano capendo come funziona.

una domandona. sia che usi un mouse e sia che usi l rii mini i28, con il tasto sinistro clicco dove ho puntato e con il tasto destro torno indietro. e allllora non riesco a capire come e dove sono tutti i comandi del menu. ad esempio come facccio a modificare, editare, eliminare,copiare, agggiornare dei file o delle cartelle. non trovo il menu. possssibile che sono cosi limitato!!!!!
    io uso il telecomando originale, tasto in alto a sx e hai il menu'...

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da PLEMO Visualizza il messaggio
    Per adesso questa:

ma mi sembra che non giri bene
    PLEMO lo appena messa sul mio minix, ancora non lo testata, ho solo installato qualche app. Perchè dici che non gira bene? cosa non va? se lo so almeno posso fare un po di prove e valutare se cambiarla.

Androidiano L'avatar di carverbaigio

Smartphone
    S6 EDGE-TAB 10.1 1°-MinixX7-U9

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

chi ha una tastiera o air mouse con layout italiano?

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 27 volte in 22 Posts
    Predefinito

[QUOTE=PLEMO;5176855]questa non ha link funzionante

ho provato ora e funziona si scarica

Androidiano

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da falcom Visualizza il messaggio
    PLEMO lo appena messa sul mio minix, ancora non lo testata, ho solo installato qualche app. Perchè dici che non gira bene? cosa non va? se lo so almeno posso fare un po di prove e valutare se cambiarla.
    è più lenta dell'originale 008 nel caricamento schermate/applicazioni
    l'applicazione XBMC non si trova nella "home"

Androidiano

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

[QUOTE=ferrariale;5179634]
    Quote Originariamente inviato da PLEMO Visualizza il messaggio
    questa non ha link funzionante

ho provato ora e funziona si scarica
    fatto tutto o quasi, sono riuscito nell root e nel caricamento dei file nelle cartelle etc firmware ecc. Io però non ho sostituito le cartelle, ma solo copiato i file. Le cartelle di destinazione contenevano più file di quelle di partenza, non me la sono sentita di soverascriverle.
    poi sono passato a Tvheadend e XBMC.
    purtroppo mi sono bloccato un'altra volta, l'add-on l'ho attivato (Livorno-20140122-00204.jpg) ma mi compare il messaggio che vedi Livorno-20140122-00203.jpg in più da browser il localhost:9981 non mi porta a niente mi dà pagina non trovata,
    dove sbaglio ancora?
    se passi dalle mie parti o io dalle tue mi sa che ti devo pagare da bere ....

Baby Droid

Smartphone
    Samsung S4, Minix Neo X7

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Non sono sicuro di avere capito bene...
    ma se affermi che le immagini del PC trasportate sul TV via HDMI si vedono male ti devo deludere, oppure confortare se preferisci: ho un vecchio Acer con scheda Video nVidia GeForce 8600m GT 512Mb e le immagini sul mio plasma Panasonic 50' TXP50G20E 600Hz Full HD del 2010 si vedono ottimamente a pieno schermo. In modo particolare, durante la riproduzione di un DVD.
    Anche il Minix va a pieno schermo e quanto ho visto finora è di qualità accettabile in quanto proveniente da internet. Per fare un test valido bisognerebbe provare con i files estratti da un DVD... ancora non ho provato...
    Per fare un test valido non c'e' bisogno di estrarre nulla... Che poi riesci ad occhio a valutare la qualita' di un video del genere? Ho postato il link di alcune immagini statiche 1920x1080 che hanno effettivamente delle linee di larghezza 1 pixel e se queste si vedono larghe 2 pixel per me la visualizzazione non e' perfettamente fedele, anche se per l'occhio puo' essere indistinguibile ad una normale distanza. Ho postato anche un video 1920x1080p con una linea di bordo larga 2 pixel ma che in alcuni punti diventa 1 pixel solo, proprio per testare l'overscan.

Le 2 immagini 1920x1080 sono http://img830.imageshack.us/img830/7919/mainzh.png e http://www.arachnoid.com/HDTVTestPat...estPattern.png

La pagina che ho trovato con diversi pattern di test e' questa MPEG-2 HD Test Patterns ed il video che ho trovato con una bordatura esattamente su 1920x1080 e' questo http://www.w6rz.net/overscancrop.zip

Per verificare, ti invito a provare.

Comunque ieri ho avuto modo di fare alcune prove ulteriori con una discreta soddisfazione. Grazie all'indicazione di Gotheric ho cercato l'impostazione sul TV, quella che serve per dirgli che e' attaccato ad un PC. Non so se sono riuscito ad eliminare tutti i filtri, ma allargando al massimo lo schermo nelle impostazioni android del Minix (nella sezione Schermo, dove c'e' anche HDMI - penso che si tratti dell'underscan/overscan), le cose sono migliorate tanto anche se non ho visto ancora la perfezione nelle immagini statiche.
    Ma questo ci puo' stare dal momento che NixZero sostiene che esistono app che non supportano il fullHD, magari proprio quella che visualizza le immagini...
    Devo ancora fare la prova di visualizzare il video OVERSCANCROP.TS con MX Player (che mi avete detto essere uno dei pochi player validi che lavora in vero FullHD) e di provare ancora a collegare il PC (ATI Radeon HD4650 con uscita HDMI) dopo aver scoperto la modalita' PC/GAME dei TV!

Per ora comunque le cose sono migliorate tanto. Grazie per il supporto.
    Peccato che queste informazioni verranno sommerse dalla marea di post altrettanto importanti ma riguardanti altri argomenti. Servirebbe un forum italiano per il Minix o comunque strutturare meglio questo.

Androidiano

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

..si potrebbero mettere nella prima pagina, inserendo soltanto le info piu' importanti

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 27 volte in 22 Posts
    Predefinito

[QUOTE=PLEMO;5179688]
    Quote Originariamente inviato da ferrariale Visualizza il messaggio

fatto tutto o quasi, sono riuscito nell root e nel caricamento dei file nelle cartelle etc firmware ecc. Io però non ho sostituito le cartelle, ma solo copiato i file. Le cartelle di destinazione contenevano più file di quelle di partenza, non me la sono sentita di soverascriverle.
    poi sono passato a Tvheadend e XBMC.
    purtroppo mi sono bloccato un'altra volta, l'add-on l'ho attivato (Livorno-20140122-00204.jpg) ma mi compare il messaggio che vedi Livorno-20140122-00203.jpg in più da browser il localhost:9981 non mi porta a niente mi dà pagina non trovata,
    dove sbaglio ancora?
    se passi dalle mie parti o io dalle tue mi sa che ti devo pagare da bere ....
    prova nel browser del minix a mettere http://127.0.0.1:9981 e non localhost, la prima volta a me non ha funzionato cosi

Androidiano VIP L'avatar di kRel

Smartphone
    Pixel 9Pro-GalaxyTabS8Ultra

Ringraziamenti
    426
    Ringraziato 713 volte in 588 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bimox Visualizza il messaggio
    Per fare un test valido non c'e' bisogno di estrarre nulla...
    ..............................

Per ora comunque le cose sono migliorate tanto. Grazie per il supporto.
    Peccato che queste informazioni verranno sommerse dalla marea di post altrettanto importanti ma riguardanti altri argomenti. Servirebbe un forum italiano per il Minix o comunque strutturare meglio questo.
    Proverò appena mi riattaccano l'ADSL. Ora sto col telefonino... Peccato che per android ancora non ci sono quelle ottime apps di test per monitor di Eizo, Nokia e altri produttori, valide solo per windows..
    Anch'io grazie al post di Gotheric ho cercato quell'impostazione sul TV e ne ho trovata una di cui non conosco bene gli effetti, ma che dovrebbe (!) essere quella "incriminata"... nel mio caso si chiama "Tipo contenuto HDMI" ed ha solo due impostazioni: "Auto" e "OFF", ma non avverto differenze apprezzabili...
    Relativamente alla qualità, dobbiamo ricordarci di avere un dispositivo da 120 € o poco più, e che per quel prezzo, ed anche per le sorgenti è più che accettabile...
    Ad es. su RaiTV.it e quindi su un media di grosso calibro ho visto un video on-demand la cui risoluzione e la cui qualità era paragonabile ai DVDrip da 700 MB trovati "on air"....
    Relativamente al forum sarebbe una buona idea una discussione ESCLUSIVAMENTE tecnica, ma chi si prende la briga di crearla e manutenerla ? Gli "inquinamenti" sarebbero all'ordine del giorno...

C'è qualcuno che sa darmi una risposta ?

Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Appena acquistato il Minix l'HDD esterno USB2 collegato era visibile ANCHE nelle Impostazioni\Memoria. Ora, l'HD pur continuando ad essere accessibile, non è più visibile in Memoria.

C'è qualcosa che posso fare per farlo ricomparire ?
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)

smartphone: invece di semplificare la vita la complica, invece di far risparmiare tempo ce ne fa perdere tanto
    Spendere tanto è l'unico svantaggio, spendere poco comporta problemi e disagi. Spendere troppo poco equivale a perdita certa

Pagina 181 di 320 primaprima ... 81131171179180181182183191231281 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio