hai pvt per f10pro
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi, domanda rapida: con la finley vi funziona il google music player?? a me fa sentire una sola canzone e poi mi dice impossibile riprodurre ecc...
Io con qualsiasi rom che ho montato ho riscontrato qualche problema, con una non funzionava il wifi con quel altra youtube andava a singhiozzi. Ho messo l'ultima originale scaricata dalle pagine gi minix e funziona tutto come un orologio.
Altro problema... qualcuno sa dirmi perchè non posso cambiare la risoluzione (anche con fw originale) mi rimane sempre 720x480.... nei setting HDMI non ho altre alternative solo quella!!!
hai mica splitter hdmi o adattatori hdmi-dvi fra il box e la tv?
altrimenti prova a cambiare cavo hdmi, magari e' quello.
se neppure questo funziona su freaktab c'e' un thread con dei kernel per tv che hanno problemi con l'edid (la funzione che segnala ai dispositivi collegati le risoluzioni supportate)
ho sia splitter che adattatore, ma ho già fatto tutte le prove del caso (collegamento diretto e cambiato sorgente) per escludere queste eventualità, l'unica rom che mi da la possibilità di cambiare risoluzione è la Nexus SDK, che in compenso non mi permette di utilizzare l'X7 come Access Point...
Sto guardando il thread dei kernel.... mammamia... mi sa che non ci arrivo :(
Beh ci si prova!!
Io ho acquistato da poco (un mese) questo gioellino e aveva la versione 006 del 26-09-2013 (che tra l'altro non si trova nella pagina ufficiale..penso fosse una beta strano che fosse installata da nuovo..) ma mi dava problemi tipo riavvii improvvisi e video a scatti,ho installato l'ultima che c'è di "ufficiale" nel sito (la 006c del 27-11-2013) e tutti i problemini sono spariti. Volevo provare anche l'ultima 007 ma essendo novizio non mi sono fidato di fare da beta tester...aspetto buone che la rendano uff. anche se devo dire che con l'uso che ne faccio io con questa non ho trovato difetti.
Ciao, il problema edid con il mio tv per le mie capacità è irrisolvibile, beh o me lo tengo così o cambio la tv...
ora, domanda stupida: esiste un sistema per chiudere tutte le app con un tocco che non siano i vari task/kill manager, che non lo fanno... es: app sky radio o bubble upnp (per chiuderle bisogna entrare nelle app -> setting -> exit, altrimenti continuano a suonare).
Grazie
Buonasera a tutti! Sta per arrivarmi il minix X7 e sto guardando un po' di guide su come aggiornare il firmware originale e come fare il root (per skygo), per adesso non mi interessano rom cucinate... Una domanda: appena mi arrivo aggiorno all'ultimo firmware disponibile e ottengo i permessi di root. Quando uscirà un nuovo firmware il metodo di aggiornamento è lo stesso? Mi aggiorna il firmware, perdo i permessi di root e poi li devo riottenere? Grazie a tutti!
PS: potete linkarmi una guida per aggiornare il firmware originale? Quella su youtube è abbastanza incomprensibile, potevano farne una scritta con qualche immagine...
Dentro il rar c'è un file con i driver e le istruzioni.
Buongiorno a tutti! Questa mattina mi sono letto tutte le pagine della discussione e non ho capito una cosa: qual è la soluzione ottimale per vedere video a 1080p (full hd) con questo mini pc e xbmc? Io li guarderei in "streaming" dal mio pc server, utilizzando la rete lan di casa... Da quello che ho capito è meglio installare l'ultima versione del firmware e la versione di xbmc apposta per il MINIX, confermate?
si per ora o metti la 007e e XBMC Beta Minix o la justXBMC 1.2.2 o con queste i video sono quasi fluidi.
Ragazzi ho bisogno di aiuto, ho seguito la guida per installare la finless, installo i driver ma poi al riavvio il tool non trova il dispositivo, ho provato anche a disabilitare l'imposizione dei driver all'avvio del PC ma niente, ho provato più volte. Per scrupolo ho voluto provare a fare il root ma anche li niente, il software si chiude improvvisamente durante la ricerca dei driver. Uso 7 64 bit. Cosa sbaglio? Grazie!
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
due domande facili facili:
differenza tra NAND FLASH E internal storage?
come posso fare per far scaricare ed installare le app sulla memoria SD ESTERNA del mio minix?
thanks
salve a tutti..vorrei un informazione per un futuro acquisto..I bluray (mkv) li legge bene?vanno fluidi? come si comporta a livello audio collegandolo ad un sintoamplificatore(supporta il dolby sorround?)
Sul forum minix un certo utente "genny" (che ha curiosamente lo stesso stile di scrittura di un certo zulu99/strauzo :D ) da la ricetta per cuocersi una rom 4.4.2 kitkat - prendere l'ultimo firmware per il tablet PiPo U8, sostituirgli il kernel con quello della rom nexus per x7 e modificare il build.prop aggiungendo hwrotation=true e cambiando i dpi.
qualcuno ha il tempo/voglia di provare?
Salve a tutti martedi o mercoledì dovrebbe arrivarmi la minix neo x7 spero di non avere spiacevoli sorprese :-). Comunque sono certo che voi mi darete una mano nel caso di dubbi o altro.
magari nel thread giusto...
salve, scrivo dal minix x7 attraverso lo smartphone
posso dare un consiglio spassionato ai moderatori/manutentori del thread?
riorganizzatelo meglio, riordinatelo, fate un indice fatto bene al primo post, con una guida chiara ecc...
ho letto i 179 post che compongono questa discussione stanotte, tutti dal primo all`ultimo, senza trovare la prima banalissima info che servirebbe,cioe` dove reperire il numero del firmware che si ha
sembrera` stupido, ma io dalle info sul dispositivo non riesco a ricavarlo .. e vi assicuro che non sono uno sprovveduto se si parla di android
inoltre le info su come ottenere i permessi di root e come flashare una rom, la eventuale differenza di procedura tra una rom stock e una custom, ecc..., sono frammentate (non viene detto, ad esempio, cosa si deve fare durante/dopo i riavvii automatici del dispositivo quando lo si roota o si installa un altro firmware: si deve lasciare che il dispositivo si avvii da solo? si deve portare di nuovo in modalita` flash/bootloader tramite la pressione della combinazione dei tasti reset e power? si deve lasciare collegato al pc tramite usb? lo si deve scollegare e lasciare scollegato? scollegare e poi ricollegare dopo il riavvio automatico?ecc...)
alcuni utenti hanno chiesto queste ed altre domande, ottenendo solo risposte che a me sono sembrate parziali .. e per carita` ognuno da` l'apporto che crede, ma una discussione dedicata al modding dovrebbe avere info maggiormente precise, per evitare agli utenti di ritrovarsi con un bel fermacarte
lo dico perche` un forum serio come questo dorebbe curare maggiormente discussioni con certi argomenti delicati, soprattutto quando sono le uniche a tratarli per n certo dispositivo, come in questo caso (le altre sul minix x7 non trattano argomenti analoghi ed anzi gli offtopic vengono giustamente redarguiti)
ok, detto questo, qualcuno mi puo` dire gentilmente come fare a vedere che firmware ho, visto che pare tutti lo sappiate ma nssuno dice dove reperire questa info? io dalle info del dispositivo vedo solo numeri build lunghissimi, versioni kernel che non c'entrano nullaa con le numerazioni che vi vedo trattare ecc..
poi per favore qualcuno puo` dire due parole in piu` sulle procedure di root e flash, riguardo alle precise azioni da fare oltre a quelle specificate (collegare/scollegare, riportare in modalita` flash o meno dopo i riavvii, ecc..)?
credo che molti utenti trarrebbero giovamento da un riordino del thread (anche i link, a parte il primo post dove comunque si inizia parlando di una rom v. 1.5 quando ora siamo alla 1.8 di quel firmware, nonpaiono molto ordinati e non aiutani l'utente in una procedura che e` la piu`delicata che ci possa essere su un dispositivo android)
sc usate gli errori di battitura ed il tono, che puo` sembrare scocciato, ma nonlo e` .. ad ogni modo prendete in considerazionequesti consigli, provenienti da un utente che si e` letto ogni singolo post di questa fiscussione prima.di postare.
grazie per la disponibilita` e per quello che fate
non sono il manutentore del thread ma spero di poterti dare una mano nell'immediato -
non ho sottomano il dispositivo con firmware ufficiale ma dovrebbe dirti versione 6 (in realta' e' 6c ma non dice la sottoversione) nelle info se e' come viene ultimamente dalla fabbrica. ("in fact we're shipping the products with 006c by default. " nota ufficiale degli addetti minix sul loro forum scritta stanotte :)
qui e' un po' un problema, con la rom 7 minix ha modificato la procedura di root e le guide non sono state ancora aggiornateQuote:
inoltre le info su come ottenere i permessi di root
le modalita' di flash sono spiegate nel pacchetto di installazione (nb: serve il pacchetto 06c perche' nel 07e minix ha messo soltanto il firmware nudo e crudo, senza info, tools di installazione e drivers).Quote:
e come flashare una rom, la eventuale differenza di procedura tra una rom stock e una custom, ecc..., sono frammentate (non viene detto, ad esempio, cosa si deve fare durante/dopo i riavvii automatici del dispositivo quando lo si roota o si installa un altro firmware: si deve lasciare che il dispositivo si avvii da solo?
possibilmente bisognerebbe installare il firmware con il dispositivo sempre collegato alla tv (per vedere cosa succede, non e' indispensabile - in assenza di una tv disponibile vicino al pc basta lasciarlo acceso per un dieci-quindici minuti dopo il flash, serve molto meno in realta ma meglio andare sul sicuro) e lasciarlo collegato senza spegnerlo finche' non fa automaticamente il primo boot completo in quanto deve eseguire alcuni script post-installazione durante il primo boot.
Intanto ti ringrazio molto per la disponibilità, ma questo numero versione "6" (o 7 o 5 che sia) .. dove dovrebbe stare? Dove lo vedo materialmente?
Perché io dalle info dispositivo non riesco a trovare nessun riferimento alle numerazioni di firmware di cui ho letto trattare qua (né 5, né 6, né 7)
In realtà non ho grandissima necessità di aggiornare il firmware per ora, visto che nel mio utilizzo non ho trovato alcun problema
Però mi interesserebbe, essendo abituato a smanettare con Android, avere il root (e se possibile anche una cwm recovery .. anche se ho letto che è più complicato del previsto muoversi nel menù)
Grazie
aggiornato ieri dalla 6c alla 7e con il metodo descritto sopra..:
sembra un altro dispositivo!
come ho gia scritto altrove abbiamo un dispositivo giovane.. e questi nuovi fw lo stanno facendo volare!!! ho risolto tanti problemi con la 7.. sopratutto con il mio minix a2 che adesso mi piace!
nb la 007e e' ottima ma sarebbe ancora beta... ( se non erro) chissa' la versione ufficiale e testata cosa non ci propone!!!
ringrazio windroid per il messaggio scritto sopra, sono d'accordo con quanto dice...
oggi ho ricevuto il mio Minix, e nonostante sia una settimana che cerco di documentarmi su come ottenere i permessi di root, non ho avuto fortuna e non so ancora come procedere per evitar di far danni.
a me servirebbe semplicemente dare i permessi di Superuser ad una applicazione, e null'altro...
se qualche anima pia ha voglia di aiutarmi in questo, gliene sarò eternamente grato.
l'ho ordinato anch'io quali sono le cose che devo fare per farlo funzionare bene quando mi arriva? grazie.
Allora, mi sto facendo una cultura .. soprattutto sui siti internazionali
Presto spero di poter pubblicare una specie di wiki
Nell'immediato, diciamo entro venerdì sera, mi accingo ad aggiornare il mio x7 alla versione 007 e a rootarlo
Condividerò procedura e risultati
-------------------------------
Intanto ho scoperto finalmente la versione del firmware installato sul mio minix: è la 006 e l'invio la si ricava dal percorso impostazioni---> info sul dispositivo (o quello che è, ora non sono davanti al minix, comunque l'ultima voce in fondo nel menu impostazioni) ----> versione software ... nel numero di versione compaiono detto numeri scritti di seguito che a prima vista possono sembrare un tutt'uno .. invece rappresentano data del rilascio della build e numero di essa
La mia, se non ricordo male, è del 26 (o 28) settembre 2013, versione 006
Ecco fatto, almeno ora in mezzo a più di 180 post, c'è anche questa info
Come possa essere trovata dagli utenti che leggono questa discussione attiene al problema a cui facevo riferimento prima
Saluti
Tassativo aggiornare almeno a versione 007e
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
dove trovo i vari aggiornamenti?quelli che ho trovato non ho visto la 007e. grazie
http://minix.com.hk/firmware/X7_20131128test.rar
i tool e driver li trovi nella versione 006c sul sito ufficiale minix.com.hk
Scusate ho acquistato minix neo x7 com mele f10 e parecchie volte si blocca o si spegne e dovrebbe essere problema firmware installato 006c volevo sapere il 007e dove lo posso scaricare dal sito ufficiale non lo vedo. La procedura per aggiornarono dove la trovo? A me interessa per vedere dal mio pc i cartoni per i miei bimbi e youtube grazie a tutti gli utenti auguri!!!
http://minix.com.hk/firmware/X7_20131128test.rar
i tool e driver li trovi nella versione 006c sul sito ufficiale minix.com.hk
non appena posso ti invio i passaggi x aggiornare il firmware.. ma ti consiglio di guardare le guide su youtube intanto
Ho provato in rete ma non ho trovato risposte. C'è un modo x far funzionare il kit Nvidia 3D vision sul minix x7? avendo un monitor a 120hz mi piaceva l'idea di poter usare il kit con Android piuttosto che con win.
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App
sono riuscito ad aggiornare il firmware alla 007e adesso cosa mi consigliate di fare e come devo fare per collegare xbmc con il computer per vedere i film?ho installato xbmc ma non riesco a configurarlo?
mi consigliate di installare una rom?se si quale secondo voi la migliore?
scusate ma sono nuovo del mondo android!!
scusate se posto anche qui...ma il nostro gioiellino funge con chiavette 3g usb? ho una huwawei del 2010 21 Mbp...... dato che nonho contratti e sim x provarlo.... voi che dite?
Ciao ho un problema sull'aggiornamento/intsallazione di Rom dopo ricerche sul web e sbattimenti vari sono arrivato alla conclusione che il mio X7 non riesce ad entrare in flash mode ma solo in recovery mode infatti quando premo il tasto reset e il tasto di accensione vedo il robottino verde con punto esclamativo mentre ho letto che se fosse in flash mode dovrei vedere schermo nero, qualche buon anima mi può dare suggerimenti.
Aggiornamento ho fatto l'aggiornamento con il sistema della SD card e sono passato dal firmware 005 al 007e come purtroppo supponevo ho avuto qualche problema di visualizzazione sulla TV nel senso che non posso usare la risoluzione full HD perchè le immagini sono troppo grandi tutto bene invece se uso la risoluzione HD, la buona notizia è che dopo tale aggiornamento riesco ad entrare in flash mode infatti ora lo schermo rimane nero se premo il tasto di accensione con il foro del reset, il problema ora è che non riesco ad installare i drive ho provato con gli autoinstallanti che con il metodo manuale ma niente da fare rimane periferica sconosciuta con punto esclamativo giallo, la cosa strana è che quando provo manualmente mi dice che non posso aggiornare i drive perchè quelli che ci sono nel sistema operativo sono più recenti.
Ho provato a connettere l'X7 al PC come periferica USB andando in impostazioni USB connetti a PC ma anche facendo questa scelta non riesco ad installare i drive.
Ciao a tutti e buon anno. Ieri mi é arrivato il tutto acquistandolo da Amazon. Ho fatto subito l'aggiornamento alla 07e senza problemi e ho installato xbmc scaricando l'ultima veraione direttamente dal sito minix. Io principalmente guardo dvd su cartelle video_ts direttamente prendendole dall'hd esterno. Mi sembea che ogni tanto peró la visualizzazione non sia proprio sempre fluida. Vi chiedo quindi se usate configurazioni particolari o quant'altro, pee esempio:
- lato android ho configurato hdmi mode 1920x1080p-60 é giusto? Cosa comporta questo parametro?
-la rom finless é molto meglio rispetto alla 07e? E nel caso la versionr xbmc da utilixxare é sempre quella che c'é dul dito minix?
Grazie anticipatamente
ciao a tutti.
e uscita la nuova versione 008 lo installata sembra funzionare bene sui video 720p sui 1280p ancora non ho potuto provare.di solito utilizzo il Minix solamente per lo stremmare.
ho notato che qualche addons tipo mesh25 e qualche altro buon addons non si fanno installare su xbmc.
quasi dimenticavo nella versione nuova 008 esce gia installato il nuovo xbmc 12.4 e skype.
non vorrei che il nuovo xbmc non e ancora compatibile con qualche addons?