CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 86 primaprima 12341252 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 852
Discussione:

MINIX NEO X7 RK3188 - Modding Thread

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    808

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 141 volte in 121 Posts
    Predefinito

    strano, non so spiegarmelo.
    anche con gli altri player se il film e' codificato a 24fps prova a mettere anche il settaggio hdmi a 1920x1080-24 (se l'impostazione non e' presente vuol dire che la tv non lo permette), la fluidita' migliora moltissimo.

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    101
    Smartphone
    Samsung S7 e BlackView BV6000

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NixZero Visualizza il messaggio
    strano, non so spiegarmelo.
    anche con gli altri player se il film e' codificato a 24fps prova a mettere anche il settaggio hdmi a 1920x1080-24 (se l'impostazione non e' presente vuol dire che la tv non lo permette), la fluidita' migliora moltissimo.
    Ho controllato la televisione supporta i 24Hz...
    Devo dire la verità, probabilmente ho io l'occhio non molto allenato per questo tipo di test, ma i film risultano molto fluidi anche a 60Hz e modificandolo a 24Hz non ho notato decisi miglioramenti sulla fluidità...il test l'ho fatto con 3 film in .mkv
    Attualmente cmq sto usando eHomeMediaCenter e non XBMC (sempre per completezza di informazioni)

    Ieri e oggi ho testato un po' di più.
    XBMC con il file .xml che mi hai suggerito funziona, probabilmente bisognava riavviare l'intero dispositivo e non solo XBMC
    Si vede cmq che non è ottimizzato del tutto, l'audio (DTS) funziona perfettamente mentre le immagini ogni tanto hanno alcuni artefatti e sono leggermente meno fluide
    eHomeMediaCenter invece pur essendo molto molto più spartano si vede che sfrutta meglio l'HW grafico, nessun artefatto e le immagini sono più fluide ma è meno preciso per quanto riguarda l'audio, in alcuni file .mkv l'audio salta per poi riprendere cosa che su XBMC non succede.
    Per finire BSPlayer Full che utilizzavo sul tablet pur non essendo un MediaCenter è quello che funziona meglio video e audio perfetti.

    Per ascoltare musica invece XBMC è perfetto.

    Spero quanto prima che esca una versione stabile di XBMC che supporti l'accelerazione hardware sui chip Rockchips in quanto è la soluzione che maggiormente incontra i miei gusti, tra l'altro spulciando nel forum di XBMC una volta che sarà ottimizzato lo si potrà utilizzare anche come Launcher da quello che leggo con una semplice modifica ad un file .xml: http://forum.xbmc.org/showthread.php?tid=156099
    Ultima modifica di ginopaneg; 03-09-13 alle 14:04

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    808

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 141 volte in 121 Posts
    Predefinito

    se lo vuoi usare esclusivamente come chiosco mediaplayer puo' essere una buona soluzione, invece se preferisci usarlo piu' come minipc entro breve zulu99 dovrebbe rilasciare la sua versione del firmware stile "nexus".
    poi volendo ci sono altre opzioni, ho visto firmware che prevedono overclock fino a 2.10ghz ma mi sembrano un pelo fuori di testa.

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Aggiornamenti sul neo x7? sono veramente indeciso se prenderlo o meno, a me servirebbe maggiormente per collegarmi tramite ethernet usare vpn vedere streaming in hd, usarlo come mediaplayer quindi attaccarci la qualunque come usb hdd e vedere video a 1080p, e creare magari una rete domestica tra pc e neo x7 appunto! Consigli?

  6. #15
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,091

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 104 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Con la ROM nexus funziona la decodifica dts?

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    101
    Smartphone
    Samsung S7 e BlackView BV6000

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sylent Visualizza il messaggio
    Aggiornamenti sul neo x7? sono veramente indeciso se prenderlo o meno, a me servirebbe maggiormente per collegarmi tramite ethernet usare vpn vedere streaming in hd, usarlo come mediaplayer quindi attaccarci la qualunque come usb hdd e vedere video a 1080p, e creare magari una rete domestica tra pc e neo x7 appunto! Consigli?
    Io l'ho collegato in WiFi alla LAN domestica (al Minix c'è collegato solo TV e HT), però lo uso come centro multimediale per ascoltare musica, vedere film in HD (1080) e foto sul TV e devo dire che funziona bene.
    Per altro è abbastanza stabile, mi è capitato solo 2 volte che si spegnesse da solo ma presumo che sia per colpa di XBMC in versione nightly perché è capitato tutte e due le volte quando XBMC era avviato. Ho aggiornato a una XBMC Nightly più recente e non si è più spento.

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Salve,vorrei sapere la corretta procedura di aggiornamento del firmware originale per l'X7.In particolare vorrei sapere se dopo l'installazione dei driver sul pc e prima del riavvio dello stesso, occorre scollegare il cavo usb e subito dopo il riavvio del Pc è necessario prmere nuovamente il reset più il tasto di accensione per riportarlo in "flash mode" e successivamente utilizzare il toool di aggiornamento.Chiedo questo perchè sul video di youtube non è specificato bene.Grazie.Ciao

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La guida per mettere la finless sembra semplice, ma se volessi tornare indietro è possibile? Ho letto che quando un dispositivo è rootato è più difficile mettere il firmware originale.

    PS: qualcuno di voi sa se l'X7 supporta SD da 64GB?

  10. #19
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grigione Visualizza il messaggio
    Salve,vorrei sapere la corretta procedura di aggiornamento del firmware originale per l'X7.In particolare vorrei sapere se dopo l'installazione dei driver sul pc e prima del riavvio dello stesso, occorre scollegare il cavo usb e subito dopo il riavvio del Pc è necessario prmere nuovamente il reset più il tasto di accensione per riportarlo in "flash mode" e successivamente utilizzare il toool di aggiornamento.Chiedo questo perchè sul video di youtube non è specificato bene.Grazie.Ciao
    si' devi ricollegarlo, dopo il riavvio, nel medesimo modo

    Quote Originariamente inviato da grzmrc Visualizza il messaggio
    La guida per mettere la finless sembra semplice, ma se volessi tornare indietro è possibile? Ho letto che quando un dispositivo è rootato è più difficile mettere il firmware originale.

    PS: qualcuno di voi sa se l'X7 supporta SD da 64GB?
    certo, che si puo' il root e' ininfluente
    per l'sd fino a 32 gb si', piu' grosse non ho mai provato (anche se credo funzionino)
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  11. Il seguente Utente ha ringraziato ginopaneg per il post:

    tuccino81 (30-09-14)

  12. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    808

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 141 volte in 121 Posts
    Predefinito

    domani (o comunque a breve) dovrebbe uscire la nuova versione del firmware ufficiale minix, sul loro forum promettono qualcosa di notevole - spero sia l'aggiornamento al sdk2 ma ancora non e' chiaro cosa ci sia di nuovo se non che porta miglioramenti all'esecuzione di video ed al wifi, se anche soltanto hanno dei nuovi drivers per il chip wifi che superano gli attuali assurdi limiti e' comunque una gran cosa.

Pagina 2 di 86 primaprima 12341252 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy