Visualizzazione stampabile
-
Niente da fare, sarò forse io ma non funziona, ci ho perso un'ora. Attivo il controllo remoto e abilito il telecomando. Metto tv e smartphone sotto la stessa wifi, faccio partire l'apk minix che ho scaricato e installato come descritto al terzo post. E niente, l'app non trova il minix.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
@samfdk
Molto probabilmente sbagli qualcosa.
Se nel Minix attivi il controllo remoto e metti Minix e cellulare sotto la stessa rete il Minix viene trovato subito.
-
Ragazzi ma attualmente SkyGo funziona?se si con quale firmware?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ilary20
Appunto il Kernel è già nel firmware stock... Ma hai cambiato Rom? Hai scritto il produttore ti ha consigliato di modificare il Kernel? Quale produttore ?
@bovirus @Ilary20
Non ho cambiato Rom... il problema è che nel kernel manca il modulo hid-multitouch e dovrei aggiungerlo. Con "il produttore" intendo il produttore della pellicola touch, che mi ha fornito i driver. Il problema è che Minix, interpellata a proposito, mi ha risposto che non rilascia il kernel per cui chiedevo se c'è un altro modo per aggiungere questo driver.
Grazie!
-
Ciao
ho acquistato da poco l'U1 con tastiera I8 Mini. Alla prima accensione tutto ok, tastiera rilevate e tralasciando un po di difficoltà nell'utilizzo, la tastiera veniva rilevata.
Sono un paio di giorni che adesso il minix non rileva più la tastiera anche provando un spegni/riaccendi.
Avete avuto anche voi questo tipo di problema?
-
@MrKeroo
Per favore nei post inserisci sempre i dettagli come la versione firmware del box.
Nel box non ci sono impostazioni per la rielvazione della tastiera.
Prova la tastiera con un altro dispositivo (es. PC) per verificare se la tastiera funziona correttamente.
-
Quote:
bovirus
@
MrKeroo
Per favore nei post inserisci sempre i dettagli come la versione firmware del box.
Nel box non ci sono impostazioni per la rielvazione della tastiera.
Prova la tastiera con un altro dispositivo (es. PC) per verificare se la tastiera funziona correttamente.
ciao bovius.la tastiera sul pc funziona, non tutti i caratteri corrispondono ma è ok
il firmware dovrebbe essere u1 FW005 20160129 (ho visto esserci un aggiornamento che farò)
Inoltre nello stacca/riattacca del ricevente sul box, adesso la tastiera funziona....:frustate:
-
@MrKero
Se il firmware è la 005 non è aggiornato.
Consigliato un aggiornamento al FW 010.
Vedi primi post.
-
Quote:
bovirus
@
MrKero
Se il firmware è la 005 non è aggiornato.
Consigliato un aggiornamento al FW 010.
Vedi primi post.
Ho visto che mi suggerisce un aggiornamento, questa sera lo faccio e riprovo.
-
Aggiornato, ma la connessione non è sempre immediata, e spesso il mouse si muove da solo ...
-
ciao ragazzi è da un po che ho il minix ,lo aggiorno via ota con frequenza quindi firmware originale ,ieri sera avevo necessita di riprodure un fil 4k che ho sul pc alla tv dove cè il minix ,ho messo in rete la cartella dei film e via kodi faccio tutta la procedura per trovare la cartella condivisa e carico la libreria su kodi...fatto sta che il film non riesco a riprodurlo ovvero il film parte ma dopo qualche secondo comincia a scattare e diventa inguardabile....stando a smanettare un po con il frizbox noto che la lan del mio minix risulta 100 e no 1000 ,ma il minix neo u1 non dovrebbe avere la porta gigabit lan? ,faccio la prova a collegare un portatile sul cavo (per avere conferma che il cavo andava bene e mi risulta 1000 sul frizbox) quindi il cavo va bene.....ora mi chiedo è dovuto alla connessione che non riesco a riprodurre i file 4k? o il minix non è capace? il file è un mkv h264
-
@ziolux
Quando si hanno questi problemi di rete prova ariprodurli in USB in locale sul box.
-
ma il minix dovrebbe avere la lan 1gb al secondo o no? perche il mio modem/router non rileva la porta gigabit al minix?
-
@ziolux
La porta LAN ethernet del Minux Neo U1 è Gigabit.
-
Quote:
marcellus71
Sapete come si comporta questo box con il collegamento all'home theater per Dolby e Dts ?
Interesserebbe anche a me
-
Quote:
tabs78
Ragazzi ma attualmente SkyGo funziona?se si con quale firmware?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti, rinnovo anche io la domanda, se c'è qualcuno che utilizza Sky go su questo dispositivo, e se si, quale versione utilizza, se per Tablet o cellulare, quale versione esattamente.
Inviato dal mio Redmi 3 pro
-
Nuovo firmware U011
Inserito nei primi post info e link download nuovo firmware U011 (02.12.2016).
LibreELEC
Isnerito nei primi post info e link downlaod per instalalzione su SD/chiavetta USB del sistema LibreELEC.
Nota: non modifica il firmware originale Minix.
-
ciao
c'è una maniera per espellere la chiavetta usb dal Minix Neo U1? quando la estraggo e poi la inserisco sul pc mi da errore e devo correggerlo.
-
Ciao ragazzi, vorrei sapere se è possibile collegare al minix lo speaker bluetooth? Se la risposta è affermativa mi sapreste dire qual'è la procedura. Grazie
Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App
-
Ho da poco acquistato il Minix Neo U1 (mi sarà consegnato la settimana prx) per sostituire il mio Xtreamer Sidewinder (primissima generazione).
Per la riproduzione dei filmati mkv 1080p archiviati su hard disk esterno che software è preferibile utilizzare? Per la visione dei filmati in inglese solitamente utilizzo le cuffie e amplificatore collegati a un DAC (tramite cavo ottico collegato direttamente al mediaplayer). Dovrò utilizzare Kodi come lettore multimediale?
-
Quote:
peppone78
Ciao a tutti, rinnovo anche io la domanda, se c'è qualcuno che utilizza Sky go su questo dispositivo, e se si, quale versione utilizza, se per Tablet o cellulare, quale versione esattamente.
Inviato dal mio Redmi 3 pro
Nessuno sa niente?
-
Quote:
sommoale
Nessuno sa niente?
Bisogna avere un po di pazienza ed attendere un possessore che abbia provato Sky Go. Un po di pazienza.
-
ciao ragazzi ho provato a rootare il minix con l sd ed è andato tutto liscio ma ora che voglio rimettere tutto com'era prima no riesco piu a farlo, inserisco i 3 file scaricati per l' unroot messo sul sd ,ma all avvio non mi parte l aggiornamento automatico , ho provato a scaricare l'ultimo aggiornamento che cè in prima pagina e mettere su chiavetta dalla recovery originale non riesco a far partire l'aggiornamento firmware ,non sono cosi esperto chi mi puo dare una mano
grazie 1000
-
Ciao voglio installare una webcam usb senza marca e un controller gamepad bluetooth...ma non riesco.
La webcam è una zetastar da 640*480, cinesata del 2000 e il gamepad una volta fatto il paring me lo vede solo come mouse.
C'è una guida al riguardo?
Grazie
A
-
@ziolux
Non mi risulta esista un patch uffciiale per il root.
Verifica dove hai trovato la patch per il root, e le istruzioni per il rimuovere il root.
Per rimuovere il root puoi rifalshare l'immagine completa (perdendo la configurazione e le app),.
@palemmo
Non c'è nessuna guida al riguardo.
Se le periferiche non hanno i driver integrati nel sistema operativo dubito riuscirai a farle funzionare con il box.
-
@bovirus
Grazie.
Hai da suggerire un gamepad che funziona con il MINIX Neo U1? L'ho comprato solo perchè so che ce l'hai anche tu :) così ho un buon maestro da cui attingere.
Sai, per le tastiere usb ho trovato un'app External Keyboard Helper Pro, è come se questa app avesse installato tutti i layout delle tastiere in commercio nel mondo. Mi domandavo se esistesse una cosa simile anche per il gamepad...guarda qui il modello perchè leggendo in giro pare sia un problema di layout. A chi potrei chiedere?
-
grazie per la celere risposta, ho scaricato ho trovato la guida per installare l'ultimo firmware messo in prima pagina e ci sono riuscito.....avevo peccato nel scompattare il file rar e non formattare la penna usb in fat32,ora è tutto ok ,l'unico neo è che prima tenendo schiacciato il tasto spegnimento del telecomando mi uscivano le tre icone per spegnere ibernare e ravviare ,ora non lo fa piu, ho provato a fare un wipe cache ,ma niente da fare .....bo forse ha bisogno di un wipe completo
-
@palemmo
Non posso aiutarti.
Non uso il gamepad con il Minix.
Vediamo se qualcun'altro lo sua con un gamepad.
@ziolux
Potrebbe essere che l'abbiano disabilitata quella funzione.
Adesso faccio una verifica.
problema confermato nel bugtracker
Known issues reported:
1.) Long press power button doesn't bring up the power menu - we shall fix it asap, should be a problem created when adding the one click shutdown option.
2.) USB storage devices are recgonized as internal storage and leaving a warning when safely ejected (which does no harm).
http://www.minixforum.com/threads/bu...1-fw011.14894/
Ci sarà una fix nella prossima versione.
-
grazie per l assistenza bovirus allora attendo nuovi aggiornamenti....avevo provato a rootare il minix per poter cambiare i dns maledetti ,ma ho notato che nonostante li cambiavo con kodi avevo il problema che tanti link di streaming on demand non andavano,ora non so se sia l'orario serale a intasare i server o il mio gestore telefonico si incasina....bo continuerò a cercare una soluzione
grazie nuovamente bovirus
-
@ziolux
Credo che il problema sia la tau connessione e non il Minix nè i DNS.
Se vuoi cambiare i DNS, basta impostarli nel router, che il Minix usa per collegarsi ad internet.
La prossima volta per favore fai una richiesta nel forum prima di fare queste oeprazioni delicate (io non ho il root ma i plugin funzionano senza problemi)
-
Ciao, mi capita spessissimo che non funziona l'audio. Avvio Spotify, Netflix o anche kody stesso... Il video funziona, l'audio no.. Sono costretto a riavviare!!! Ho già fatto il reset... Come posso risolvere? Grazie
.
-
@palemmo
Posta per favroe i dettagli come la versione firmware del Minix.
Io ho la FW011 e non ho nessun problema con l'audio in Netflix.
-
Ho l'ultima release originale, non ho mai rootato o fatto altro.
.
-
@Pallemo
Leggi per favroe i primi post.
Ultima versione non dice nulla. La versione va indicata per favore come numero (es. 109) e data.
-
Build fw011-20161201 kernel root@malei-desktop #1 Thu Dec 1 11:21:20 Cst 2016
Non trovo altro di significativo sul daemon delle info.
Ma come mai sto forum ufficiale della minix non risponde mai nessuno? Se io volessi mandarlo in garanzia a chi mi rivolgo? Ad amazon?
Graxie
.
-
@palemmo
Quindi FW011.
Ti stai riferendo al forum ufficiale Minix in inglese?
Peer la garanzia dovresti contattare il venditore.
-
Si, intendevo "sul forum ufficiale" (quello in inglese) solo che swift keyboard ha scritto altro. Beh serve che rispondano perché sono gli sviluppatori... Il venditore di Amazon poi lo spedisce chissà dove e io resto senza box per mesi...
.
-
Ciao a tutti.. Magari sarà una domanda stupida ma..... Qualcuno ha provato Pokemon go su minix? Si può far funzionzionare?
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
ciao a tutti,
ho il minix u1 da un po' di tempo e lo uso praticamente solo per KODI, per vedere film dal nas. Ogni tanto anche spotify.
Mi date altre idee su come si può sfruttare? giochi per esempio?
grazie
-
io vorrei sapere se è possibile utilizzare un mouse usb con questo apparato e poi se è possibile utilizzare contemporaneamente una tastiera e un mouse usb.
Grazie