CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Minix Z83-4 Problema scheda di rete (Risolto)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Shadow80


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    755
    Smartphone
    mi5s plus/Max/Max3

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 116 volte in 100 Posts
    Lightbulb

    Minix Z83-4 Problema scheda di rete (Risolto)

    Salve ragazzi, non sapevo se aprire o no questo thread, in quanto riguarda una piattaforma Windows, però vorrei segnalare dei problemi sulla scheda di rete, dato che li ho avuti personalmente e non ho trovato aiuti da nessuna parte. Mi rimetto nelle mani dei moderatori, che sapranno dove meglio collocare questo thread.


    In pratica la scheda di rete va in crash hardware e scompare dalla lista dell'hardware da gestione dispositivi,non viene rilevata da nessun programma per la gestione dell'Hardware (tipo Sandra), funziona solamente il Wi-Fi. Il semplice spegnimento o riavvio non serve a niente, bisogna togliere fisicamente l'alimentazione , solo allora riappare e riprende a funzionare ma per un tempo casuale (a volte per 10 minuti, altre un'ora)

    All'inizio pensavo che fosse colpa degli aggiornamenti automatici di windows, invece mi sono accorto che il problema si è presentato quando ho aggiornato i driver della scheda di rete "Realtek PCIe GBE Family Controller" tramite il programma "Easy Driver", ho provato anche con Driver Booster con lo stesso disastro.
    E consigliabile non usare nessun programma per aggiornare quella periferica. se ormai la frittata è fatta, non c'è bisogno di ripristinare windows ( come ho già fatto )

    Basta:
    Spegnere il minix, staccare lo spinotto di alimentazione per alcuni secondi, accendere.
    Andare in: Pannello di controllo\Gestione dispositivi\Schede di rete
    Tasto destro su: Realtek PCIe GBE Family Controller e premere Disinstalla
    Nella finestra di conferma selezionare anche: Elimina il software driver per il dispositivo e dare ok.
    Riavviare

    Così si elimina l'aggiornamento difettoso e si torna ai driver originali di windows.
    Ultima modifica di Shadow80; 18-11-16 alle 13:47
    La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
    La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
    Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di carverbaigio


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    234
    Smartphone
    S6 EDGE-TAB 10.1 1°-MinixX7-U9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    ciao! bel problema..
    stavo valutando anche io l'acquisto di dello z83 .... ma no ho trovato nulla su questo forum:
    apriamo un 3d ufficiale?
    mi dai le tue impressioni di utilizzo? in particolare:
    rapidita' accensione.
    velocita' navigazione browser
    visualizzazione film streaming
    visualizzazione filmati action camera / gopro ( o comunque dal 1080 in su)
    compatibilità spazio e aggiornamenti di win10 ( sono sifficienti i 32 gb???)
    stabilità in generale
    grazie!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy