CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
Discussione:

Aiuto!!! sono imbranato!!! froyo rom!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiuto!!! sono imbranato!!! froyo rom!!!

    ciao ragazzi come detto sono imbranatissimo giro un pò nel forum e leggo che per installare rom cbisogna flashare tool permessi di root nn ci capisco nulla io vorrei solo mettere una rom di froyo semplicemente è molto complicato??? mi conviene aspettare l'ufficiale da acer??? grazie a tutti per l'aiuto che mi darete

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di aceranto


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    360

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danimarin Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi come detto sono imbranatissimo giro un pò nel forum e leggo che per installare rom cbisogna flashare tool permessi di root nn ci capisco nulla io vorrei solo mettere una rom di froyo semplicemente è molto complicato??? mi conviene aspettare l'ufficiale da acer??? grazie a tutti per l'aiuto che mi darete
    Per installare Froyo non ti servono root o cose del genere, basta procedere come sugue, non è difficile,

    Ti scarichi ed installi i driver acer per liquid, li trovi qui ftp://ftp.support.acer-euro.com/smartphone/s100/driver/
    Ti scarichi l'acer tool, lo trovi qui MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service),
    Ti scarichi la leak di froyo (https://www.androidiani.com/forum/ac...5-01-05-a.html) scarica la versione per il tuo cell, acer liquid o liquid E
    Collega il cell al pc
    Lanci l'acer tool
    Selezioni la leak (il file .bin che ti sei scaricato dalla prima pagina del topic) e poi START
    Per il resto fa tutto da solo.

    Nota che queste leak di froyo non sono ufficiali quindi perdi la garanzia, o meglio se succede qualcosa devi prima rimettere la versione Eclair di Android (quella originale).
    Acer Liquid 16GB White
    Gingerbread Kang V1.2.6 cynogen 7 OC 1036MHz

    HTC HD2
    MDJ Froyo Desire HD 4.1

    SE xperia ray
    ICS 4.0.4

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aceranto Visualizza il messaggio
    Non è difficile,
    Ti scarichi ed installi i driver acer per liquid, li trovi qui ftp://ftp.support.acer-euro.com/smartphone/s100/driver/
    Ti scarichi l'acer tool, lo trovi qui MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service),
    Ti scarichi la leak di froyo (https://www.androidiani.com/forum/ac...5-01-05-a.html) scarica la versione per il tuo cell, acer liquid o liquid E
    Collega il cell al pc
    Lanci l'acer tool
    Selezioni la leak (il file .bin che ti sei scaricato dalla prima pagina del topic) e poi START
    Per il resto fa tutto da solo.

    Nota che queste leak di froyo non sono ufficiali quindi perdi la garanzia, o meglio se succede qualcosa devi prima rimettere la versione Eclair di Android (quella originale).




    perfetto ora provo grazie mille!!!

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di aceranto


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    360

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danimarin Visualizza il messaggio
    perfetto ora provo grazie mille!!!
    Fai solo attenzione a scaricare la versione giusta per il tuo cell, ce ne sono due, scarica quella giusta
    Acer Liquid 16GB White
    Gingerbread Kang V1.2.6 cynogen 7 OC 1036MHz

    HTC HD2
    MDJ Froyo Desire HD 4.1

    SE xperia ray
    ICS 4.0.4

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aceranto Visualizza il messaggio
    Fai solo attenzione a scaricare la versione giusta per il tuo cell, ce ne sono due, scarica quella giusta

    si si è l'A1 purtoppo avrei voluto il liquid e ma le finanze scarseggiano!!!!

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di aceranto


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    360

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danimarin Visualizza il messaggio
    si si è l'A1 purtoppo avrei voluto il liquid e ma le finanze scarseggiano!!!!
    Non preoccuparti va che una bomba anche il liquid A1, all afine il liquid E ha solo un pò di ram in più
    Facci sapere se riesci senza problemi
    Acer Liquid 16GB White
    Gingerbread Kang V1.2.6 cynogen 7 OC 1036MHz

    HTC HD2
    MDJ Froyo Desire HD 4.1

    SE xperia ray
    ICS 4.0.4

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danimarin Visualizza il messaggio
    perfetto ora provo grazie mille!!!
    oooooooooooooooook tutto a posto!!!!! sembra funzioni tutto

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di aceranto


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    360

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danimarin Visualizza il messaggio
    oooooooooooooooook tutto a posto!!!!! sembra funzioni tutto
    Ora non resta che smanettarci
    Acer Liquid 16GB White
    Gingerbread Kang V1.2.6 cynogen 7 OC 1036MHz

    HTC HD2
    MDJ Froyo Desire HD 4.1

    SE xperia ray
    ICS 4.0.4

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Pegli


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Genova - Pegli
    Messaggi
    171
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aceranto Visualizza il messaggio
    Ti scarichi ed installi i driver acer per liquid,
    Ti scarichi l'acer tool
    Ti scarichi la leak di froyo (4-504b-00-emea-gen1-05-01-05) s
    Collega il cell al pc
    Lanci l'acer tool
    Selezioni la leak (il file .bin che ti sei scaricato dalla prima pagina del topic) e poi START
    Per il resto fa tutto da solo..

    Ragazzi... per non aprire mille thread tutti uguali approfitto di questo, dato che sono (quasi) nella stessa situazione di danimarin.

    Infatti sono un "neo-androidiano" da meno di una settimana, e vorrei cimentarmi nell'utilizzo di nuove ROM, ma il mio problema è che... ho comprato un Liquid usato (che funziona benissimo, a parte che ciuccia batteria come un dannato). Per cui non so nemmeno come capire quali funzioni sono già state abilitate e quali no (root, partizioni su SD, recovery, ADB sul computer), e quali guide seguire, dato che sui vari forum ne trovo diverse, alcune magari più aggiornate di altre (superuser, malez, busybox.... HELP!!!).

    Ad esempio vorrei fare un backup completo prima di "buttarmi", ma ho letto in giro che Nandroid non funzionerebbe con le LS froyo...

    Di sicuro ho abilitato questo tool per spostare tutto su SD:
    Abilitare l’App2SD con tutte le applicazioni: semplice Tool | Androidblog.it
    (spero che vada bene e che non crei problemi, dato che non ho toccato nulla sulla sd e non so se e come è stata precedentemente formattata e partizionata)

    Tramite Impostazioni - Info Telefono vedo che il mio Liquid (vecchio modello, non E) ha già una rom modded: Acer_LiquidE_4.503.00_EMEA_GEN1.

    Purtroppo leggo anche che non è tra le più consigliate... posso quindi provare la 4.504b direttamente con l'Acer Tool o devo comunque effettuare altri passaggi? Oppure consigliate qualche altra rom, magari più testata e stabile?

    L'importante è che supportino quel tool per spostare tutto sulla scheda, visto che altrimenti esaurisco lo spazio in un baleno (da novellino del Market provo un pò di tutto)...

    Grazie e scusate per le domande magari banali... ma sono davvero nuovo di questo mondo, e sto impazzendo per tenermi aggiornato tra le decine e decine di forum italiani e stranieri...



    PS: in generale (nell'uso "quotidiano" del cell) l'opzione "Debug USB" è meglio tenerla sempre attiva, disattiva oppure è ininfluente?

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di seb86


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,143

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 113 volte in 90 Posts
    Predefinito

    allora partiamo dal fondo ovvero vuoi flashare una nuova rom che spazzerà via tutto quello che hai...lanci l'acer tool come scritto in altri post e flashi la nuova leak 4.504b appunto (thread in evidenza nella sezione modding acer liquid del forum)

    quindi installi la recovery di malez col tool di andrew e fai anche il root dal tool ora dalla recovery puoi fare il nandroid backup che funziona anche su froyo quindi se provi una custom e non ti piace puoii tornare alla rom liscia.

    il tool per forzare tutte le app su sd funziona con tutte le rom froyo

    se percaso vuoi che vengano subito riscaricate le tue app dal market appena flashi una nuova leak froyo vai su impostazioni>pricacy e spunta backup dei dati così appena ti loggi sul market partiranno i download delle app che avevi prima

    per quanto riguarda il debug è meglio tenerla attiva perchè altrimenti anche rootandolo potrebbe non riconoscere il root quando usi qualche app che necessità dei diritti

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy