CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 14 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 134
Discussione:

froYoMetal [ROM] by Dario93

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,416

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

    froYoMetal [ROM] by Dario93

    ennesima rom froyo per il liquid a1 s100 e liquid e.

    il creatore di tale rom che sembra filare x bene è un italiano, appunto Dario93, e non dimentichiamo c'è anche la collaborazione di VACHE, e AUXX, E anche un ringraziamento ad Andre, che però non so chi è.

    bhe vi kiederete sempre perchè scrivo sto papiro di roba in italiano e non posto subito il link. Il motivo è semplice: vanno sempre messi i ringraziamenti, e per ki non capisce nulla di inglese, do una descrizione abbastanza semplificativa.

    la bellezza di tale rom è l'integrazione di alcune chicche mai viste sulle rom precedente del liquid. Dario93 ha implementato:

    - dolby mobile (qualità audio superiore, però alcuni problemi ci sono ancora)
    - nuova app fotocamera, molto veloce, più funzioni e soprattutto c'è il riconoscimento de sorriso che però non ho ancora testato.
    - è basata sulla 4.002.14 ufficiale di froyo + la 1.000.23 del liquid metal
    - già rottata e con busybox installato.
    - la batteria dura abbastanza.

    sono state pubblicate due versione, una full e una lite.

    la full Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
    la lite Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!

    i download ri riferiscono all ultima versione, non sto a postare anche quelle vecchie.
    se non usate app2sd, allora bene, basta che flashate come una normale rom e riavviate, io personalmente ho fatto un wipe di tutto.

    se avete app2sd con partizione etx2 c'è una modifica da fare:
    scaricare questo boot.img
    http://android.modaco.com/index.php?...=post&id=66933

    e poi eseguire alcuni passaggi via adb:
    adb reboot bootloader
    fastboot -i 0x0502 flash boot boot.img
    fastboot -i 0x0502 reboot

    io non so minimamente come si comporterò il cell dopo avere eseguito tali comandi, in quanto non uso mai app2sd.

    io ho installato la full, sopra la CM 6.1 e non rilevo alcun problema, e quindi mi funziona fotocamera, il wifi mi funziona, il tethering pure, il download mi stazione su un mega con la 3.
    se notate problemi ditelo che alcuni li hanno avuti ma hanno risolto.


    ora le cose che interessano agli smanettoni: la velocità è sorpendente, sempre che mettiate l'interfaccia android e non di acer.
    La barra delle notifiche e lo scorrimenti di un elenco, per esmepio della sd con "gestore file" della CM roggin, è molto veloce, quasi tempo reale.
    tale ROM raggiunge anche 1100 senza overlclock, avete capito bene, 1100 in quadrant senza overclok.

    esiste anche l'overlock ma siccome la rom funziona bene senza, e con, il jack audio non si sente più in attesa di aggiornamenti, non lascio istruzioni su come eseguirlo.

    il boot animation è bellissimo. android che da le mazzate ad una **** e poi ci piscia sopra. Riiuscite ad indovinare cosa c'è dietro a quelli asterischi?

    La rom è in costante aggiornamento, per chi vuole le pagine ufficiale:
    Home - CommunityDevTeam

    fonte: CDTeam FroYoMetal V2.75 11/12/2010 - Android @ MoDaCo

    OVERCLOCK??? flashare lo stesso OC della lcr sempre della sezione modding. la batteria va giu, quindi fate nandroid, se vedete che non vi piace, inoltre avverto, il jack delle cuffie non sarà più riconosciuto.
    consiglio di non flasharlo
    Ultima modifica di tonno16; 21-12-10 alle 17:21

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato tonno16 per il post:

    Basjoe (15-02-11),CrazyAl (23-01-11)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    213

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Qualcuno l'ha provata?

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,416

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

    io l'ho provata. fai un nandroid se vuoi provare

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    704

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 93 volte in 84 Posts
    Predefinito

    secondo me potresti pure lasciare le istruzioni x l'overclocking! xke alla fine decidiamo noi se farlo o meno rispetto a quello ke vogliamo! cmq ora la sto scaricando! se fa veramente 1100 con quadrant senza overclock e nn mi da particolari problemi credo proprio ke terrò questa! anke xke almeno è ancora in continuo aggiornamento!
    il progetto cyanogen sembra essere del tutto abbandonato ormai... ke peccato... speriamo nn facciano la stessa cosa con questa xke vorrei averla una rom completa e performante x il mio bel liquidino!!!

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    213

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Messa e per ora fila tutto liscio.
    L'acer UI è molto + fluida di quella su rom ufficiale!

  8. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,416

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

    già, però è sempre più lenta di quella android.

    1100 con quadrant l'ho fatto alla 4 volta di seguito, ma 3 volte su 4 sto sopra i 1000.
    1100 lo fai solo mettendo 998 min 998 max su performance, altrimenti con 245 min io arrivo raramente se non quasi mai a 920.

    forse hai ragione per quanto riguarda l'overclock, o forse no, in ogni caso io ho scritto l'articolo è reputo giusto così. Essendo un forum, se trovi una guida che spiega meglio come fare, poichè io ho messo una fonte. Come dicevo essendo in un forum, se ti di persona flashi il kernel per l'overrclock, pubblica pure qui il post con relativi commenti, sull uso di batteria, prestazioni, limite max dell cpu. Io comunque non lo scrivo

  9. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,416

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

    tengo a precisare che dario93 ha 17 anni. Chi di voi a 17 anni cucina in cucina? e chi di voi invece cucina le ROM?

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    704

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 93 volte in 84 Posts
    Predefinito

    ho provato a fare una 15ina di volte quadrant uno dopo l'altro e nn mi è andato mai sopra i 967... ke cmq mi è andata raramente a quel punteggio... come cavolo avete fatto ad arrivare a minimo 1000??? bah...
    Ultima modifica di danitkd; 19-12-10 alle 21:06

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    704

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 93 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonno16 Visualizza il messaggio
    già, però è sempre più lenta di quella android.

    1100 con quadrant l'ho fatto alla 4 volta di seguito, ma 3 volte su 4 sto sopra i 1000.
    1100 lo fai solo mettendo 998 min 998 max su performance, altrimenti con 245 min io arrivo raramente se non quasi mai a 920.

    forse hai ragione per quanto riguarda l'overclock, o forse no, in ogni caso io ho scritto l'articolo è reputo giusto così. Essendo un forum, se trovi una guida che spiega meglio come fare, poichè io ho messo una fonte. Come dicevo essendo in un forum, se ti di persona flashi il kernel per l'overrclock, pubblica pure qui il post con relativi commenti, sull uso di batteria, prestazioni, limite max dell cpu. Io comunque non lo scrivo
    nn volevo sminimizzare il tuo articolo o incolparti di negligenza anzi ti ringrazio!!! e ci mancherebbe altro!!! ma semplicemente volevo la possibilità di mettere mano come volevo su questa custom senza dover cercare in altri forum!

  12. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,416

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

    @danitkd ok, non preoccuparti, ma casomai modifichero il primo post, non ho voglia in una sera di leggere tutto il thread dato che sono molte ma molte pagine.
    per quadrant non so cosa dirti, a me spesso arriva a 1000, però mi è successo tempo da che dopo poco tempo in un altra rom facessi 100 in meno rispetto a prima. Se mi capita ti faccio sapere, forse non hai fatto il wipe? possibile sia questo? non credo comunque
    comunque ripeto io faccio costantemente i test con quadrant, ma li reputo indicativi, infatti aluni devices superiore fanno punteggi inferiori nel I/O per esempio.
    anche se ti va 900, io la terrei sempre che ti va bene, perchè come ho detto in altri post, a me serve il tethering, quindi.....

    fabiocarloni tu quanto fai?

Pagina 1 di 14 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy