CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Scomparsi i contatti salvati nel telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scomparsi i contatti salvati nel telefono

    Ciao a tutti,
    ho un liquid a1 roottato con rom 2.2 ufficiosa
    qualche giorno fa stavo spataccando con titanium backup per liberare un po di memoria, ho avuto la brillante idea di eliminare qualche programma inutile dell'acer, tipo "Acer Sync".
    non so se sia stato quello, l'ho convertito in user app, backuppato e eliminato.
    Mi sono spariti i contatti salvati nel telefono (per capirci quelli dell'account google non sono spariti)
    Se vado in Ampostazioni -> account e sincronizzazione c'è un account "Telefono" che suppongo sia relazionato con i contatti del telefono. se ci toucho (si dice così) sopra mi parte Acer Sync (che ho reinstallato), ma non succede nulla..
    Ho indagato più a fondo e ho scoperto che i contatti sono salvati in /data/com.android.providers.contacts/databases/contacts2.db sulla memoria interna
    questo file appartiene alla app di sistema "Archiviazione Contatti 2.2"
    A questo punto non trovo nessuna relazione logica tra i due programmi, qualcuno ha idea di cosa possa essere successo?
    grazie mille

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    come al solito risolvo subito dopo aver chiesto aiuto..
    ho backuppato la famgerata "Archiviazione Contatti 2.2" e aperto il db .. magicamente tutti i contatti del telefono sono spariti dal db
    ho ripristinato un backup più vecchio et voilà.. sono ricompasi tutti..
    rimane il dubbio su cosa sia successo.. suppongo che in qualche modo centri la sincronizzazione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy