CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Acer Liquid A1...Froyo. Conviene?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Mirko185


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    417

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Acer Liquid A1...Froyo. Conviene?

    Ciao a tutti! Ho un acer liquid a1 con Enclair.
    Ho letto che esiste una custom ROM per il LIQUID con froyo...
    Vorrei sapere se conviene aggiornare.
    Prestazioni? Bug? Perdo la garanzia?
    Poi la UI? (Interfaccia utente....no?) a me piace MOOOLTO quella della 2.1. Sulla 2.2 com'è? Posso installargli quella della 2.1?


    Per mettere una custom ROM devo utilizzare il software dell'acer? Con questo non rischio di brickare il cell. Giusto?
    Se metto una custom ROM e faccio il root, perdo la garanzia? Si può ripristinare?

    Edit: Poi ho notato che la numero di build del mio ANDROID è:
    Acer_LiquidE_1.100.03_EMEA_GEN1 .... E' quella ufficiale?
    Ultima modifica di Mirko185; 09-12-10 alle 22:28

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Pigio84


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Cercherò di darti le risposte che cerchi (basandomi anche sulla mia esperienza: ho un liquid A1 come te):
    - la leak froyo esiste (ma esistono anche alcune rom cooked) ed è perfettamente funzionante. Di fatto possiamo dire tranquillamente che è l'identica versione che abbiamo per liquid E.
    - secondo me aggiornare è un'ottima scelta: nel mio caso le prestazioni sono aumentate enormemente e froyo aggiunge delle features niente male al telefono (flash e tethering wifi su tutti), e secondo me è anche meno buggata e più affidabile rispetto alla ROM ufficiale eclair. Il problema è che perdi la garanzia anche solo installando la leak senza fare il root
    - con la leak avrai due interfacce che potrai scegliere: quella ACER e quella standard di froyo -> la scelta si basa sui gusti personali, ma in ogni caso ti posso assicurare che l'interfaccia standard di froyo è grossomodo identica a quella di eclair (tranne qualche ritocco che la rende un pochino più bellina e funzionale)
    - si, per installare la leak devi usare l'acer tool, il rischio di brickare c'è, ma per ora io non ho ancora letto nessuno giungere al triste epilogo
    - la garanzia è ripristinabile solamente reinstallando una delle ROM ufficiali che trovi sul sito ACER.

    P.S. In ogni caso, il thread dedicato a questo argomento è questo: Froyo Ufficiale per LiquidE 4.002.14 + Bin per LiquidA1
    P.P.S. Se decidi di fare il grande passo ricordati che il processo cancella tutti i dati sulla memoria del telefono (SD, e SIM, non vengono toccati) quindi fai tutti i backup del caso prima

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Pigio84 per il post:

    andrew2511 (10-12-10),Mirko185 (10-12-10)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Mirko185


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    417

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grazie per l'ottima risposta.

    Quindi la garanzia si potrebbe ripristinare....Adesso stavo pensando di installare una ROM modificata di froyo....(Credo che sia migliore della leak, no? )
    Quale mi consigliate? Molti dicono la LCR-F 1.0 o CyanogenMod . Qual'è migliore tra queste 2? Stabilità, prestazioni, bug.
    O esistono altre Custom Rom migliori?

  6. #4
    Androidiano L'avatar di Pigio84


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mirko185 Visualizza il messaggio
    Grazie per l'ottima risposta.

    Quindi la garanzia si potrebbe ripristinare....Adesso stavo pensando di installare una ROM modificata di froyo....(Credo che sia migliore della leak, no? )
    Quale mi consigliate? Molti dicono la LCR-F 1.0 o CyanogenMod . Qual'è migliore tra queste 2? Stabilità, prestazioni, bug.
    O esistono altre Custom Rom migliori?
    Tieni presente che per installare una ROM basata su froyo devi prima passare per l'installazione della leak e successivamente flashare la custom ROM desiderata.

    Su questo forum le ROM più discusse sono quelle da te citate, la LCR è utilizzata da molti ed è praticamente priva di bug. Mentre la Cyanogen pur essendo più performante e con qualche "chicca", è ancora in fase di sviluppo pesante e di conseguenza è meno stabile e meno bugfree.

    Personalmente ti consiglierei di partire con l'utilizzo della leak lisca (magari rootata) per poi magari provare le ROM custom...una specie di "step by step".

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Pigio84 per il post:

    Mirko185 (10-12-10)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di Mirko185


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    417

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quindi devo flashare per 2 volte? no?
    Devo usare l'acer tool? Prima di flashare la leak c'è bisogno del root, no?

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di Mirko185


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    417

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    è questa la rom leak 2.2 per l'acer liquid A1? https://www.androidiani.com/forum/ac...-liquida1.html

    Al 3° post.....

    Dopo che installo questa posso mettere altre ROM basate su froyo? O solo alcune?

  10. #7
    Androidiano L'avatar di Pigio84


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mirko185 Visualizza il messaggio
    è questa la rom leak 2.2 per l'acer liquid A1? https://www.androidiani.com/forum/ac...-liquida1.html

    Al 3° post.....

    Dopo che installo questa posso mettere altre ROM basate su froyo? O solo alcune?
    Nel thread che hai linkato dovresti trovare tutte le info necessarie per fare l'installazione. Il link alla rom, se leggi bene, è presente anche nel primo post do l'autore ha scritto "AGGIORNAMENTO: bla bla bla..." usa quello.

    Ora non ho tutti i link sottomano (nel thread apposito se leggi dovrebbe esserci tutto), cmq la procedura è questa:
    - installi su un PC windows i driver acer per il liquid
    - installi l'acer tool
    - usando un portatile con batteria carica o un PC fisso con gruppo di continuità, utilizzando l'acer tool selezioni il file bin della leak e glielo fai installare collegando il telefono via USB (il consiglio del portatile viene dal fatto che se per sfiga suprema ti salta la luce in casa non trasformi il liquid in un costoso fermacarte) -> altro consiglio è quello di chiudere tutti i programmi in esecuzione sul PC, e non toccare niente durante l'operazione di flash della ROM (diciamo che "ogni tanto" a windows capita di crashare, e se capita proprio in quel momento non è cosa buona)
    - fatto ciò copi i file (.zip) della rom che hai scelto al di fuori di ogni cartella nella tua SD
    - installi la recovery di malez tramite il tool di andrew che trovi qui nel forum nel thread dedicato
    - fai partire il telefono in recovery -> da cell spento premi fotocamera volume giù e accensione finchè il telefono non ha vibrato per tre volte
    - tramite il menù "flash" che trovi nella recovery selezioni il tuo file zip e lanci l'installazione della ROM

    FINITO

    P.S. Io comunque ribadisco: fossi in te andrei per gradi, installati la leak liscia e vedi come va poi si vedrà

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di Mirko185


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    417

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ho letto che dopo l'installazione della LEAK devo avviare il cell in modalità "Fastboot (camera+Tasto touch indietro+power)." Perchè? Cos'è? Se lo avvio in modalità normale che succede?

    Un'altra cosa...Su acer tool mi da quest'errore:



    Mi dice che il .bin è incorretto...Clicco su "OK" e non trova l'MD5.

    Perchè?


    E poi è normale che mi da la partizione della SD invisibile? (DEBUG MODE)

  12. #9
    Androidiano L'avatar di dellax3


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Forlì
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mirko185 Visualizza il messaggio
    Ho letto che dopo l'installazione della LEAK devo avviare il cell in modalità "Fastboot (camera+Tasto touch indietro+power)." Perchè? Cos'è? Se lo avvio in modalità normale che succede?

    Un'altra cosa...Su acer tool mi da quest'errore:



    Mi dice che il .bin è incorretto...Clicco su "OK" e non trova l'MD5.

    Perchè?


    E poi è normale che mi da la partizione della SD invisibile? (DEBUG MODE)
    ciao Mirko scusami ma da quello che vedo tu vuoi flaschare l'acer tool
    nella casella original image devi inserire il fil .bin, ovvero il file immagine della leak che vuoi flaschare !!
    Samsung galaxy s2 black
    Rom: Sandstorm@disaster v.1.7
    Kernel: RedPill
    modem: xxlp6

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di Mirko185


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    417

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Perfetto. Ho flashato la leak anche se mi dava quell'errore....
    Ma non ho capito alcune cose: C'era scritto di avviarlo in modalità "FastBoot". Ma il dispositivo si è riavviato da solo in modalità "normale".
    Cos'è il FastBoot? Ho premuto "camera+Tasto touch indietro+power" ma non è successo NIENTE.

    Ps. Ora devo fare il root....Come faccio? Quale devo utilizzare per froyo 2.2? LINK?


    Si possono installare le ROM modificate (non leak) dall'acer tool?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy