Visualizzazione stampabile
-
[ROM] Gingerbread V0.3
Il dev Roggin ormai celebre dopo averci fatto avere una cyanogenmod funzionante sui nostri Liquid insieme ad altri dev sta portando avanti un porting di Gingerbread quasi funzionante del tutto al momento non vanno :
WifiCamera- Camcoder
- Wifi Tether
Changelog
Fix: Reboot problem when open browser
Fix: Prox and light sensor function
Fix: A lot 3d issue in LiqiudE
Fix: LiquidE support full of ram
Fix: Key press vibration twice (from koud's git, thanks koud)
Improve: Add noxwell's multi touch fix (from noxwell, thanks noxwell)
Improve: Add Interactive governor, reduce battery drain, you can choose it in setcpu (from thepasto, thanks thepasto and phh)
Because of the battery drain issue, I disable wifi-tether function until I fix it :)
Potete scaricare la Rom da QUI
Disponibile una Patch per ridurre i consumi DOWNLOAD
Download delle GAPPS disponibile QUI
Procedura per l'installazione:
- Riavviare in recovery
- Effettuare un wipe all
- Flashare la gingerbread V 0.3 (no sign check)
- Flashare la patch per i consumi (no sign check)
- Flashare le GAPPS (signed)
Vi ricordo di flashare consapevoli dei rischi che ne comporta oltre alle mancanze della Rom che magari per l'utilizzo quotidiano ancora non è pronta trattandosi di una BETA
-
-
a me la fotocamera va, cioè inquadra mette a fuoco ma quando clicco, diventa nera
-
hai provato a fare i bench con quadrant,neocore e linpack? facci sapere cosa dobbiamo aspettarci :)
-
allora, la usi da poco ho fatto i test.
con overclock arrivo a 950 con quadrant, secondo me troppo poco. la tastiera nei bordi da me non va molto bene
linpack schifoso, solo 35, ci mette 3 secondi e ho l'overclock
speed test della rete 3g sotto H3g con 4 tacche...potenza segnale 12 asu, risultato 1,4 mega in upload massimo e poco più di mezzo in download
per ora ritorno a froyometal, ma comunque dai i colori, i bagliori alla fine dei menu mi piacciono molto
-
-
grazie per la segnalazione...ho aggiornato il primo post con la nuova rom con wifi fixato
-
ma questo è solo un porting dell'ufficiale oppure è stata anke migliorata? se nn mi fossi spiegato bene.. volevo intendere se questa è da prendere come la leak 2.2 su cui poi sono nate le varie cyanogenmod e lcr incredibilmente migliori?! ma quadrant 950 con overclock ok c'è ancora da lavorare ma limpack se è veramente a 35 cavolo è una skeggia! a voi quanto fa con altre rom? a me 28 circa con la cyanogen...
-
con la metal appena installata circa 890 a quadrant
ora è un po intasata e faccio 857, mentre a limpack 24,qualcosa ...
metal senza overclock, piu che stabile, mai andata in blocco ;)
-
bhe secondo me anche se il linpack fa 35, e io con overclock mi ricordo che con la CM roggin o xian facevo 42, bhe 35 per metterc i ben 3 secondi nel calcoli, non è un grande risultato.
andate su setcpu a fare i test, short e native, ci mette molto secondo me
-
Ragazzi ma si hanno notizie di un lcr-G?
-
io non capisco, perchè gingerbread sarò un epic fail, non cambia niente da froyo, ditemi voi che miglioramenti ha. 2 mesi fa quando dicevano che la gpu sarebbe stata responsabile di tutte le animazioni allora ero eccitato, ma adesso, non ci trovo niente di nuovo.
-
Tranquillo a marzo uscirà androidi 3.0 honeycomb.
-
Quote:
Originariamente inviato da
tonno16
io non capisco, perchè gingerbread sarò un epic fail, non cambia niente da froyo, ditemi voi che miglioramenti ha. 2 mesi fa quando dicevano che la gpu sarebbe stata responsabile di tutte le animazioni allora ero eccitato, ma adesso, non ci trovo niente di nuovo.
Probabilmente perchè è stato soprattutto un miglioramento per i tablet, riguardo alle risoluzioni, secondo me. Ma il fatto dell'utilizzo della gpu c'è, giusto?
-
non in gingerbread, altrimenti ci metteresti mezzo secondo a girare lo schermo.
avete presente fruit ninjia su ipad????? bhe ho monta una tegra 20000000 oppure ditemi che scheda video monta poichè supporta senza fatica 10 tocchi sullo schermo e li gestisce benissimo, ma benissimo benissimo
-
Gingerbread che abbiamo sul liquid non è il "vero" gingerbread che c'è su Nexus S trattasi di porting con relative mancanze animazioni incluse (lo ha detto lo stesso roggin che sarebbero mancate queste) guardati qualche video di Nexus e vedrai un abisso di differenza perchè li la gpu viene anche sfruttata e soprattutto c'è la gpu dedicata sul liquid no...per i tocchi puoi avere qualsiasi OS sempre 2 con inversione degli assi saranno essendo problema del pannello touch e non dell'OS infatti il Galaxy S con Eclair mi pare ne supporti 16
-
Quote:
tonno16
non in gingerbread, altrimenti ci metteresti mezzo secondo a girare lo schermo.
avete presente fruit ninjia su ipad????? bhe ho monta una tegra 20000000 oppure ditemi che scheda video monta poichè supporta senza fatica 10 tocchi sullo schermo e li gestisce benissimo, ma benissimo benissimo
L'Ipad monta un cortex A8 (come quello dell'Iphone 4), simile a quello utilizzato nel liquid, l'unica differenza (molto sostanziale) è che ha i blocchi di memoria ram interni al chip ed il SW della mela gestisce già a pieno l'accellerazione HW della GPU.
Questo è quanto. A dire il vero si diceva che già Gingerbread avrebbe dato il supporto all'accellerazione HW della GPU ma questo sembra non essere vero (i test con quadrant avrebbero dato dei risultati moloto migliori), vedremo nei prossimi giorni.
-
se non c'è questa differenza a me sinceramente non mi importa niente delle animazioni.
veramente il mio liquid ne supporta due di tocchi con inversione degli assi, ma 3 tocchi non li sente nemmeno.
-
ragazzi ma se uscisse una versione di gingerbread su liquid metal.. credete ke si potrà poi fare un porting più completo? nel senso se sarà possibile così sfruttare meglio le innovazioni ke porta ginger! ..oppure nn dobbiamo aspettarci nnt di più al riguardo?
-
Su un dispositivo con display così piccolo non serve a niente il supporto touch a più di due punti, alla fine il cell lo si tiene con le mani non è come ipad. E comunque il touch è gestito da un chip della cypress che poi si interfaccia con la CPU per cui una volta definito il chip è tutta una questione sw. Purtroppo mi duole dirlo ma sulla gestione del touch la mela è ancora un passo avanti.
Sent from my Liquid using Tapatalk
-
scusate ma questa rom si puo installare su acer Liquid Metal?
se si, come si deve procedere?
-
bhe, sinceramente non lo so se puoi metterla, ma sicuramente è meglio la rom di serie piuttosto che questa, sempre se hai il metal.
io penso che forse la froyometal sia adatta, però non ne sono sicuro in quanto c'è un processore totalmente diverso da quello che monta il liquid normale
-
ovviamente la rom non va sul metal...come quelle del metal non vanno sul liquid a1 (la froyo metal infatti è un porting)
-
si si è un porting, mi sembrava scontato.
-
credo ke il problema della lentezza di questo porting sia dovuta al fatto ke tutte le migliorie grafiche di ginger sono molto più pesanti di quelle di froyo e quindi la parte grafica del sistema è rallentata! questo nn succede con il nexus s xke ha una gpu dedicata invece il nostro amato liquid (da quel ke ho capito) no... voi ke ne pensate?!
-
dedicato non dedicato, cosa vuol dire?? io ho un adreno 200, quindi dovrebbe essere dedicato
-
p.s. il nexus ha un processore da 1ghz di serie che funziona bene e ram 512 mega
-
Quote:
tonno16
dedicato non dedicato, cosa vuol dire?? io ho un adreno 200, quindi dovrebbe essere dedicato
nn so se ho capito bene xò credo ke in ginger tutta la parte grafica è gestita dalla gpu.. mentre con froyo no.. forse la gpu del liquid nn è abbastanza potente x farla gestire cm serve a ginger.. (ripeto ke nn so se sto dicendo stupidate! XD)
-
Quote:
seb86
Gingerbread che abbiamo sul liquid non è il "vero" gingerbread che c'è su Nexus S trattasi di porting con relative mancanze animazioni incluse (lo ha detto lo stesso roggin che sarebbero mancate queste) guardati qualche video di Nexus e vedrai un abisso di differenza perchè li la gpu viene anche sfruttata e soprattutto c'è la gpu dedicata sul liquid no...per i tocchi puoi avere qualsiasi OS sempre 2 con inversione degli assi saranno essendo problema del pannello touch e non dell'OS infatti il Galaxy S con Eclair mi pare ne supporti 16
ecco dove lo avevo letto!!! è solo qualke posto più indietro!
ps: ragazzi qlcn sa dirmi come fare x aggiungere a questa rom lo spegnimento dello skermo come quello del nexus?! è troppo figo!
-
facciamo un po' di chiarezza...il liquid ha la gpu adreno 200 (e non è molto performante) inoltre usa driver generici e non dedicati il che è un male è un male...per quanto riguarda gingerbread non è che il liquid non supporti le animazioni o non ce la faccia a gestirle il nexus s le gestisce meglio ma il liquid ce la fa è solo che la rom è in fesa beta quindi finchè non fixano il kernel e tutto il resto si dovrà convivere con le mancanze,rallentamenti ecc
-
bhe non molto perforamente non è proprio vero.
esegue molti giochi 3d abbastanza bene, tipo jet car stunts e asphalt 5 e altri.
ma il nexus non ha adreno 200 pure lui???
che le animazioni vengono gestite dalla gpu non è vero, è stata una voce apparsa in rete
per il discorso dei driver generici mi piacerebbe approfondire l'argomento, magari potresti mandamri un mp che ne spiega un po la situazione??? anche perchè dovrebbe arrivarmi un acer liquid metal e non vorrei cannare nell acquisto.
-
diciamo che girano discretamente...come anche sul nexus one..guarda invece come girano sul milestone che ha una gpu migliore a dispetto di un processore da 600 mhz
per quanto riguarda i driver generici con qualche ricerca su google trovi le risposte...e anche in qualche discussione su modaco...lo confermò anche phhusson che ormai è statp dimenticato dai più fu il primo a portare froyo sul liquid quando ancora si aspettava eclair e soprattutto il kernel moddato di froyo che usano tutti per le custom rom è una sua "creatura" ottenuto con reverse engineering
il liquid metal usa l'adreano 205 che è la nuova generazione e dovrebbe garantire buone prestazioni...è la stessa che c'è sul desireZ
-
aggiornato il primo post rilasciata la V 0.2 è stava fixata la fotocamera ma non la videocamera
-
Ottima rom, peccato che a me si riavvia spesso. Astro non va.
.
-
peccato che la batteria duri poco niente...
-
Anche a me riavvia...
Pensavo fosse Setcpu settato alto ma mi sa di no!!
Se così domani torno alla Cyano roggin,almeno tiene fino a 998roftl
Poi il Quadrant con sta rom lo fa senza che girino i video....arriva cmp a 960!
-
io cn la roggin faccio senza video anke più di 1000! ;)
-
aggiornato il primo post aggiunta la v0.3 e relativo changelog ;)
-
Quote:
seb86
aggiornato il primo post aggiunta la v0.3 e relativo changelog ;)
bene! ecco il primo tester!!! :D
ps: noooooooooooooo ke figo!!! finalmente abbiamo il flash giallo alla fine degli elenchi e nnt popo di meno ke anke l'animazione a spegnimento display!
pps: ormai sono giorni ke uso questa rom! x ora nessun problema forse l'unico me lo da quadrant ke nn mi riesce a girare x la sua incompatibilità con ginger molto probabilmente! ...ragazzi fate un favore! modificate il titolo del post e specificate ke questa è la nuova cyanogen xke secondo me in pochi lo sanno! ;)
-
Aggiornato il primo post con l'aggiunta di patch per migliorare i consumi e le gapps