CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Desidererei connettermi ad internet con il mio Acer Liquid

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Desidererei connettermi ad internet con il mio Acer Liquid

    Buonasera a tutti!
    Sono nuova in questo forum e non so neanche se sto chiedendo informazioni nel modo e nel posto giusto . Verrò quindi subito al dunque per non farvi eventualmente perder tempo.
    Possiedo un Acer Liquid, prima avevo una Sim TIM e un mio amico m'impostò il telefono in modo tale da non consentire una connessione che sfruttasse i soldi caricati sulla card. Oggi ho cambiato gestore, è WIND, ho attivato anche una promozione per usufruire della connessione internet gratis, ma non so come reimpostare il tutto per potermi connettere .
    Sono inesperta ed ignorante in materia, cortesemente datemi una mano a capirci qualcosa, grazie .
    A presto!
    P.S. Per piacere se sapete come aiutarmi,spiegatemi le cose passo passo dalla home, sto impazzendo!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    probabilmente ha imposto al telefono di usare solo le reti 2G, per disabilitare la cosa vai in IMPOSTAZIONI -> WIRELESS E RETI -> RETI MOBILI se la voce utilizza solo reti 2G è spuntata togli la spunta.

    poi sempre sotto reti mobili c'è la voce NOMI PUNTI DI ACCESSO li seleziona quello con il nome del tuo operatore.

    spero di essere stato d'aiuto ciauz

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Quote Originariamente inviato da zacknafein Visualizza il messaggio
    probabilmente ha imposto al telefono di usare solo le reti 2G, per disabilitare la cosa vai in IMPOSTAZIONI -> WIRELESS E RETI -> RETI MOBILI se la voce utilizza solo reti 2G è spuntata togli la spunta.

    poi sempre sotto reti mobili c'è la voce NOMI PUNTI DI ACCESSO li seleziona quello con il nome del tuo operatore.

    spero di essere stato d'aiuto ciauz
    Non è spuntata la voce "usa solo reti 2G";
    E come Nomi punti di accesso ci sono:
    WIND
    WIND PREPAID
    WIND MMS
    WIND PREPAID MMS

    Quale scelgo? E se scelgo uno delle due, quando lo seleziono escono un infinità di dati da inserire che ignoro...COME DEVO FARE...STO IMPAZZENDO

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di Nokin


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, nella stessa schermata dove c'è la voce "usa solo reti 2G" devi togliere la spunta dalla voce "disab conness dati"..
    poi come ha detto zacknafein entri in nomi punti di accesso e almeno uno deve essere selezionato... lasciando stare le voci che ti vengono fuori perchè quelle sono preimpostate... una tra le prime due è quella che serve a te per fare in modo che internet funzioni... non saprei quale però non avendo wind e non sapendo che tipo di promozione hai... se posti tutto qua magari provo a fare una ricerca veloce
    Ultima modifica di Nokin; 12-01-11 alle 20:07

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nokin Visualizza il messaggio
    Ciao, nella stessa schermata dove c'è la voce "usa solo reti 2G" devi togliere la spunta dalla voce "disab conness dati"..
    poi come ha detto zacknafein entri in nomi punti di accesso e almeno uno deve essere selezionato... lasciando stare le voci che ti vengono fuori perchè quelle sono preimpostate... una tra le prime due è quella che serve a te per fare in modo che internet funzioni... non saprei quale però non avendo wind e non sapendo che tipo di promozione hai... se posti tutto qua magari provo a fare una ricerca veloce
    ho seguito tutte le tue istruzioni passo passo...niente , non mi fa connettere!!!
    Inoltre, mi hanno detto che collegandomi in wifi al market posso scaricare un'applicazione automatica, ma non riesco a collegarmi al market perchè la mia gmail risulta con account disabilitato! Cos'è successo? E' impazzito il telefono? E come la risolgo? :o

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di Nokin


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non saprei dirti cos'è successo al tuo account gmail però ti consiglio di provarne a fare un altro oppure di vedere se da pc riesci a connetterti e ad utilizzare quello che avevi prima.. oppure hai semplicemente sbagliato ad inserire la password.. capita spesso di digitare erroneamente una lettera invece che un'altra..

    Scusa se insisto su questo fatto ma quando entri nella schermata "nomi punti di accesso" hai selezionato uno dei primi due? per selezionare non devi premere sul nome del punto di accesso ma sul puntino grigio accanto.. assicurati di aver fatto ciò.. provali entrambi perchè non avendo wind e non sapendo che promozione hai non so dirti quale faccia al caso tuo... e ricordati di togliere la spunta dalla voce "disab conness dati" altrimenti è ovvio che non funzioni internet... (ATTENZIONE: dai sempre un'occhiata veloce al credito della sim se dovesse connettersi perchè se usi il nome del punto di accesso sbagliato potresti spendere tanti soldini in pochi secondi oppure potrebbe non funzionare internet)

    Un altro fattore potrebbe essere che la wind non ti abbia ancora attivato internet sulla tua sim.. probabilmente devi aspettare qualche oretta ancora prima dell'attivazione.. se così non fosse prova in ogni caso a contattare il loro servizio clienti per farti confermare l'attivazione di internet

    come si chiama la promozione che hai attivato? così provo a dare un'occhiata in internet

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    la ROM è che hai sul telefono è ufficiale o ne hai installata una custom?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nokin Visualizza il messaggio
    non saprei dirti cos'è successo al tuo account gmail però ti consiglio di provarne a fare un altro oppure di vedere se da pc riesci a connetterti e ad utilizzare quello che avevi prima.. oppure hai semplicemente sbagliato ad inserire la password.. capita spesso di digitare erroneamente una lettera invece che un'altra..

    Scusa se insisto su questo fatto ma quando entri nella schermata "nomi punti di accesso" hai selezionato uno dei primi due? per selezionare non devi premere sul nome del punto di accesso ma sul puntino grigio accanto.. assicurati di aver fatto ciò.. provali entrambi perchè non avendo wind e non sapendo che promozione hai non so dirti quale faccia al caso tuo... e ricordati di togliere la spunta dalla voce "disab conness dati" altrimenti è ovvio che non funzioni internet... (ATTENZIONE: dai sempre un'occhiata veloce al credito della sim se dovesse connettersi perchè se usi il nome del punto di accesso sbagliato potresti spendere tanti soldini in pochi secondi oppure potrebbe non funzionare internet)

    Un altro fattore potrebbe essere che la wind non ti abbia ancora attivato internet sulla tua sim.. probabilmente devi aspettare qualche oretta ancora prima dell'attivazione.. se così non fosse prova in ogni caso a contattare il loro servizio clienti per farti confermare l'attivazione di internet

    come si chiama la promozione che hai attivato? così provo a dare un'occhiata in internet
    Non ci posso credere ci sono riuscita!!!
    Dunque non so cosa è successo al mio account di gmail sta di fatto che dal pc ho cambiato la password che m'impediva di accedere, così quando ho impstato come APN internet.wind mi è comparso sullo schermo un simbolino "3G" e ora si connetteeeeeeeeeee! Ho controllato il credito, non mi scala soldi...l'unica cosa negativa è che a differenza del wifi è lentissimissimo!!!

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    che sia + lento del wifi è normale, buona navigazione!

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    451

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 46 volte in 40 Posts
    Predefinito

    prova a scaricare l'apk per impostare automaticamente gli apn cercando su google da pc,poi passala su sd del telefono,poi con un file manager installi l'apk cliccandoci sopra e poi esguila,così dovresti riuscire ...non ricordo il nome dell'apk,ma con google non dovresti avere problemi a reperirla ciaoo

    EDIT:scusa non avevo letto tutto il post.. strano che sia lentissimo,a me generalmente scarica ad una velocità effettiva che varia da 200 a 400 kbps(quando compare l'h)è probabile che ti trovi in un posto con scarsa ricezione del segnale.quando sei connessa guarda bene l'icona di connessione che compare,quando hai l'H(HSDPA)viaggi al max,quando compare il 3g(umts)un pò meno,con la E(EDGE) meno del 3g e quando hai la g(GPRS)vai max a 20-30 kbps. se ti trovi spesso con E oppure G vai in impostazioni e spunta "usa solo reti 3G"(o una cosa del genere)se in questo caso nn si connette vul dire che nella tua zona non c'è copertura di reti di terza generazione quindi rimuovi la spunta dalla casella "solo reti 3g" e vuol dire che dovrai arrangiarti con la rete che hai a disposizione. ciaoo spero di essere stato d'aiuto
    Ultima modifica di mark87; 14-01-11 alle 21:29

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy