CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

passaggio da 2.1 a 2.2 info o consigli ecc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    passaggio da 2.1 a 2.2 info o consigli ecc

    so che ci sono mille post mille domande a cui ci sono state 3000 risposte... fatto sta che io non sono ancora riuscito a capire come diamine installare sul mio liquid A1 android 2.2 il mio terminale è praticamente immacolato non lo mai modificato l'unica cosa che ho fatto e fargli l'aggiornamento ufficiale di eclair da acer mobile per il resto e tutto cosi come lo comprato... ora vorrei passare a froyo solo ke sono (credetemi) 3 gg ke navigo sul forum e su internet in generale per capire come iniziare a procedere e oltre tutto quale delle tante rom sia la migliore ecc quindi kiedo 1 di voi di aiutarmi xD perchè non ce la faccio + xD

    grazie in anticipo

    ps: mica esiste gia la 2.3 per l'A1?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao, già nella seconda pagina del forum trovi diverse discussioni su come si possa fare, oppure dal sito di lcr.
    HowToRootAndFlashLiquidCommunityROM - acer-liquid-community-rom-bugtracker - This Wiki contains a How-To guide - Project Hosting on Google Code
    che penso di possa applicare ad ogni rom.

    Quindi hai bisogno di: 1 rom(quella che vuoi installare), i driver del liquid per il tuo sistema operativo, e il recovery di malez howToInstall - acer-liquid-malez-recovery - Project Hosting on Google Code
    qui spiega come installarlo.
    Fai un bel nandroid backup! Poi metti la rom così com'è(file zip) nella root della sd. Successivamente fai partire l'istallazione da recovery.
    Penso sia tutto, magari qualcuno piu esperto di me puo correggermi o aggiungere altro. Per la rom, il ti posso consigliare la froyometal 2.75, che è quella che uso attualmente. stabile e completa. Saluti.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aloxx Visualizza il messaggio
    Ciao, già nella seconda pagina del forum trovi diverse discussioni su come si possa fare, oppure dal sito di lcr.
    HowToRootAndFlashLiquidCommunityROM - acer-liquid-community-rom-bugtracker - This Wiki contains a How-To guide - Project Hosting on Google Code
    che penso di possa applicare ad ogni rom.

    Quindi hai bisogno di: 1 rom(quella che vuoi installare), i driver del liquid per il tuo sistema operativo, e il recovery di malez howToInstall - acer-liquid-malez-recovery - Project Hosting on Google Code
    qui spiega come installarlo.
    Fai un bel nandroid backup! Poi metti la rom così com'è(file zip) nella root della sd. Successivamente fai partire l'istallazione da recovery.
    Penso sia tutto, magari qualcuno piu esperto di me puo correggermi o aggiungere altro. Per la rom, il ti posso consigliare la froyometal 2.75, che è quella che uso attualmente. stabile e completa. Saluti.
    grazie mille per le prime info

    non mi sono chiare alcune cose

    io per ora dovrei rootare il liquid e non so cm procedere poi il recovery di malez per caso è questa? installMalezRecovery_0.6.1_FULL

    lo scaricata in giro per internet ma non so se sia questa...

    cmq da come ho capito

    1) devo avere i permessi di root
    2) installo la recovery di malez
    3) installo la rom di froyo giusto?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Guarda il recovery di malez lo trovi nel secondo link che ho messo, c'è la sezione download, comunque si, si chiama in quella maniera.

    Prima di installare la rom, da recovery fai un backup della nand

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aloxx Visualizza il messaggio
    Guarda il recovery di malez lo trovi nel secondo link che ho messo, c'è la sezione download, comunque si, si chiama in quella maniera.

    Prima di installare la rom, da recovery fai un backup della nand
    ok solo ke non so da dove cominciare io poi di inglese non ne capisco niente mi servirebbe una guida ke mi spieghi passo passo cosa fare

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di seb86


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,143

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 113 volte in 90 Posts
    Predefinito

    usa il tool di Andrew https://www.androidiani.com/forum/ac...ystem-apk.html in italiano e facilissimo...basta collegare il cell e scegli dal pc l'opzione desiderata
    una volta installato la recovery a tel spento tieni premuto i tasti volume giù+camera+power quindi si avvierà in recovery ti sposti coi tasti volume tra i menu dove troverai il menu del nandroid il menu flash ecc

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da seb86 Visualizza il messaggio
    usa il tool di Andrew https://www.androidiani.com/forum/ac...ystem-apk.html in italiano e facilissimo...basta collegare il cell e scegli dal pc l'opzione desiderata
    una volta installato la recovery a tel spento tieni premuto i tasti volume giù+camera+power quindi si avvierà in recovery ti sposti coi tasti volume tra i menu dove troverai il menu del nandroid il menu flash ecc
    ok ho installato sul pc il tool di andrew la 2.1 ora che devo fare? vi ricordo ke io non ne so niente di hakeraggio di smartphone e in + ke il mio liquid è un a1 non un E perchè leggo ke è compatibile con acer liquid E/F e non ho i permessi di root quindi se mi spiegate passo passo cosa fare ve ne sarei grato... so ke sarebbe una scocciatura ma cosi non corro rischi...

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    il tool è giusto, prima di lanciare AndrewTool abilità la modalità di debug USB sul liquid. la trovi sotto impostazioni -> applicazioni -> sviluppo

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di seb86


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,143

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 113 volte in 90 Posts
    Predefinito

    il tool funziona (a patto di attivare il debug come giustamente ricorda zacknafein ) tra le opzioni c'è anche quella di fare il root con il tool... quindi vai tranquillo il tool è molto semplificato proprio per permettere di rootare a tutti con semplicità e senza bisogno di comandi da terminale

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da seb86 Visualizza il messaggio
    il tool funziona (a patto di attivare il debug come giustamente ricorda zacknafein ) tra le opzioni c'è anche quella di fare il root con il tool... quindi vai tranquillo il tool è molto semplificato proprio per permettere di rootare a tutti con semplicità e senza bisogno di comandi da terminale
    ok quindi i permessi di root li ottengo stesso con il tool ma ce un problema... sul tool dice ke è compatibile con acer Liquid E...

    forse devo prima aggiornare il mio A1 con l'aggiornamento ufficiale del Liquid E?

    " 4.002.14.EMEA.GEN1_A22F_A_256_bin " questo giusto?

    quindi
    1) installo il tool (fatto)
    2) metto in modalità debug
    3) ottengo i permessi di root
    4) installo la recovery
    5) installo la rom ( ke devo ancora scaricare e non so dove xD )

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy