Visualizzazione stampabile
-
[ROM] CM7 per Liquid
Ciao ragazzi è con grande piacere che comunico che è disponibile una nuova rom basata sull CM7... questa rom è stata creata e sta crescendo grazie a tre persone che sono, roggin, thepasto, Koudelka.
questa sono le caratteristiche:
rom completa:
V1.2.18 ed3
nuova build 1.2.18 ed3
ultimo kernel (Multitouch Fix)
script a2sd
impostazioni di liquido
ultime GAPPS
-Non funziona-
videocamera
bluetooth ha qualche problema (ma funziona bene per me, per ascoltare la musica)
lato in basso a destra dello schermo è questione di sensibilità (1 mm dal bordo)
in prossimità di chiamata (per ora, potere utilizzare il pulsante per disattivare / sullo schermo in chiamata) - vedi le patch per il fix
automatica della luminosità
DOWNLAD CM7 1.2.18 ed.3
DOWNLOAD AUDIO PATCH da flashare da recovery senza wipe solo per chi ha la CM7 1.2.18 ed2 o precedenti
DOWNLOAD Liquid Setting v1.0.1
DSPManager: http://koudelka.dyndns.org/liquidfiles/DSPManager.apk
-
non ci posso credere, l'hanno fatta per il liquid e non per il metal.
comunque appena un quarto d'ora prima di me hai postato il thread, cavolo volevo dimostrare che anche se ho il metal mi impoerta di aiutare i possessori di liquid
-
Quote:
Originariamente inviato da
tonno16
non ci posso credere, l'hanno fatta per il liquid e non per il metal.
comunque appena un quarto d'ora prima di me hai postato il thread, cavolo volevo dimostrare che anche se ho il metal mi impoerta di aiutare i possessori di liquid
grande tonno16! ciò ti fa onore! solitamente le persone una volta ke cambiano cel se ne fregano delle discussioni su quello precedente.. e si perdono nel forum le persone ke solitamente hanno più esperienza con quel telefono! ti rigrazio! :)
-
-
Editato il primo post con link diretto al download e aggiunta di una patch rilasciata da poco
-
installata! una bomba, non funziona la proximity patch pero'
-
Ciao ragazzi, è da qualche ora che provo questa ROM... devo dire che nel complesso è molto buona.... ha ancora delle limitazioni nel senso che i giochi ad esempio non tutti funzionano, il bluetooth ha ancora dei problemi, alcuni programmi come "il meteo" non funzionano.... diciamo che nel complesso è un ottima ROM.... ma rimaniamo in attesa di nuovi aggiornamenti... :D
-
ragazzi ma a sta rom la maggior parte dei giochi nn vanno! pes nn va, fifa nn va, angry birds x un paio di partite è andato e poi no... uff....
rettifico! ho risolto angry birds.. basta ke tenete i giochi completamente su memoria interna! ora provo gli altri!!!
-
Quote:
danitkd
ragazzi ma a sta rom la maggior parte dei giochi nn vanno! pes nn va, fifa nn va, angry birds x un paio di partite è andato e poi no... uff....
rettifico! ho risolto angry birds.. basta ke tenete i giochi completamente su memoria interna! ora provo gli altri!!!
Questo è un problema che affligge la cynogen 7, anche la versione di roggins aveva lo stesso problema sui giochi 3D. E' ancora da risolvere, alcuni giochi vanno altri no, questo riguarda anche alcuni lettori divx.
La patch per il sensore di prossimità è stata aggiornata ieri, per cui se avete installata la vecchia versione aggiornatela (la vecchia non faceva niente)
-
aceranto il problema dei giochi per adesso lo sto risolvendo spostando i giochi su memoria interna! l'unico problema è ke con un pes e le 2 versioni di angry birds ho quasi esaurito la memoria!!! c'è nn si può così! speriamo risolvano presto..
-
Quote:
danitkd
aceranto il problema dei giochi per adesso lo sto risolvendo spostando i giochi su memoria interna! l'unico problema è ke con un pes e le 2 versioni di angry birds ho quasi esaurito la memoria!!! c'è nn si può così! speriamo risolvano presto..
Beh, secondo me il problema maggiore non sono tanto i giochi ma bensì le applicazioni, con questa rom ad esempio non funziona skype (su quella di roggins basta una modifica e funge), non funziona navigon, non funziona il lettore Divx più potente (rock player) e così tante altre applicazioni
Aspettiamo una nuova release o un fix
-
io nn ho twitter.. al posto di navigon uso copilot (e nn lo rimpiango x nulla!).. nn uso rock player ma realplayer!
-
Quote:
danitkd
grande tonno16! ciò ti fa onore! solitamente le persone una volta ke cambiano cel se ne fregano delle discussioni su quello precedente.. e si perdono nel forum le persone ke solitamente hanno più esperienza con quel telefono! ti rigrazio! :)
chissà perchè ma mi sentito tirare in ballo ahahahahaha roftlroftlroftl
comunque è un problema legato a questi porting della cyanogenmod su liquid, su altre periferiche come nexus one non vi sono problemi con le applicazioni. non resta che attendere altre release
volevo segnalarvi anche il commento del developer autore del porting cm sul portale ufficiale della rom:
Quote:
Is there any documentations for developers on what needs to be done before a device can be included? We (liquid devs) managed to get our device added here
http://bit.ly/cmprogress but now we are stuck. The developer who had contact with cyanogenmod devs is gone, and we don’t really know what needs to be fixed or what to do to get included. A checklist would be nice (I have looked, but can’t find). Or should we just send devicetree to gerrit?
speriamo qualcuno dai piani alti si degni di risponderlo.
-
andrew ke piacere risentirti! no no nn intendevo te e sinceramente nn intendevo proprio nessuno! nn mi sento così divinamente altisonante da giudicare proprio nessuno!!! XD io parlavo in generale e ogni riferimento a cose, fatti, persone, animali, nani da giardino, elfi verdi o gnomi blu è puramente casuale!
-
non hai aggiunto i leocorni dai piedi di balsa! o_O
roftlroftlroftlroftlroftlroftl
m'era mancata la community qui su, vi seguivo ma non scrivevo più. comunque basta ot sennò seb_86 mi banna ahuahuahuahua roftl
-
roftl roftl roftl ti banno giusto perchè io sono seb86 e non seb_86...hai fatto la fusione con twitter
adesso gli admin bannano me per spam roftl
cmq torniamo in topic su su :p
-
Modificiato il primo posto con dei nuovi aggiornamenti.... roftlroftl
-
Ma è ancora una beta, giusto?
é meglio quella precedente o questa?
Ps. Ma perchè sul sito della CM non c'è l'acer liquid?
Experimental Mod - CyanogenMod Forum
-
la CM7 al momento è poco più che una beta ed ufficialmente non è stata rilasciata nemmeno una Release Candidate. per i telefoni supportati ufficialmente siamo guinti alla 30 esima build (ne sfornano una quotidianamente) ed è quindi più o meno un mese che il team Cyano è al lavoro.
purtroppo il liquid non è ancora supportato ufficialmente dal team e questa rom non è altro che un porting dal source ufficiale della cyanogen mod che a detta di cyanogen non verrà mai ufficializzata. fin quando un mantainer non si occuperà personalmente e costantemente dello sviluppo e dell'adeguare il liquid alla cm e non la cm al liquid possiamo solo campare di speranze e di porting. adeguare il liquid alla cm e non la cm al liquid vuol dire creare una "base funzionante" che supporti la cm stessa, e non modificare la cm per adeguarla al solo liquid. questo è il requisito fondamentale per un device per essere incluso tra i supportati ufficialmente
è praticamente questo il problema del perchè non viene supportato fino ad ora anche il galaxy s, è che hanno architetture leggermente diverse dai comuni htc (la cm nasce come rom per htc dream poi si "adegua" a quasi la totalità dei device htc futuri) ed ogni cm in sostanza è uguale. la cm per desire è sostanzialmente quasi uguale a quella del nexus, dell'hero, del wildfire.
-
Bah, peccato.
Quindi tra quei download non c'è quello del nostro caro liquid, giusto?
Perchè non supportato ufficialmente? ...
Vabè. roftl
Comunque, ho letto che la CM 7 è basata su android 2.3.1 ( per galaxy )
Lo è anche questa per acer luquid?o_O
Edit: Guardate cosa ho trovato What’s up with CM? | CyanogenMod
Qua dice che il nostro acer liquid è ufficialmente supportato. o_O
-
Quote:
There will also be support for a few new devices- Acer Liquid, HTC Wildfire and Samsung Vibrant
will in inglese è futuro semplice quindi verranno supportati prima o poi ma non si sa quando... e per il momento ancora nada :(
poi questa per liquid mi sembra basata su quella del desire mmmmh
-
ragazzi sul forum nativo di modaco sono usciti dei kernel aggiornati alla 2.3.2 ke ci regalano anke se minime, migliori prestazioni, migliore durata della batteria, compacach, ipv6 e multitouch patch noxwell! questo è il link [ROM] CM7 Liquid (kang) 1.2.6 -compcache update 1.2.8- - Android @ MoDaCo
-
Scusa ma dove sarebbe la versione 2.3.2?io vedo solo la V1.2.6...o_O
-
2.3.2 è la versione di Android mentre 1.2.6 è la build ossia il numero della ROM
-
ciao raga, ancora nn funge la fotocamera e videocamera vero?
-
solo la videocamera..e credo che anche qualche capriccio col bluetooth
-
speriamo che risolvino presto...:)
ho montato da poco la CM 6.1
ed è davvero una skeggia!
però mangia la batteria in un modo incredibile...
-
Quote:
seb86
2.3.2 è la versione di Android mentre 1.2.6 è la build ossia il numero della ROM
Ah ok pensavo fosse riferito all build infatti!Grazie del chiarimento;)
Si sa niente come procede lo sviluppo di questa rom?siamo fermi o prossimamente è in arrivo qualche aggiornamento?
-
ieri è uscito un aggiornamento dovo sono state apportate queste modifiche:
V1.2.18
costruzione di nuove 18 Feb
ultimo kernel
script a2sd
compcache
impostazioni di liquido
aggiunte
ultime GAPPS
vicinanza / patch LightSensor da truecolor e roggin
traduzione strana di google...asuhuashasuh
-
ottimo!grazie!bisogna aggiornare nella prima pagina del post!
-
ma perchè sono state cancellate le discussioni successive, e il primo post nn è + aggiornato??? ^_^
-
c'è stato un problema col forum..trovi un articolo al riguardo qui Androidiani: Problemi ad Androidiani.com : Errore Umano | androidiani, errore
cmq ho ri-aggiornato il primo post con la build 1.2.18 ed3 e liquid setting v1.0.1
-
Ma per caso hai provato se funziona la telecamera su questa rom con l'app "videocam illusion" ?
ho letto in giro che funzionava anche se in modo laggoso...
nn posso provarla personalmente perchè nn ho questa rom, però in attesa della risoluzione dei problemi, sarebbe una buona soluzione...sempre se funga...
-
provo a scaricarla ma ne dubito funzioni...
ps: devo ricredermi.. FUNZIONA!!! questo vuol dire ke il problema nn era la rom ke nn registrava ma una male interazione tra l'applicativo camera e la rom!!! è stata gia segnalata la cosa su modaco?!
-
probabile...:)
però provare nn nuoce...
-
Quote:
danitkd
provo a scaricarla ma ne dubito funzioni...
ps: devo ricredermi.. FUNZIONA!!! questo vuol dire ke il problema nn era la rom ke nn registrava ma una male interazione tra l'applicativo camera e la rom!!! è stata gia segnalata la cosa su modaco?!
azzzzzzzzz!!!!:):):)
nooo nn ho segnalato, perchè nn ho provato!!!
adesso ho la t_l ma se funge la telecamera metto la CM7....
P.S.
hai fatto bene già a segnalare la cosa su modaco...;)
però caiser, dopo averlo scritto quà, (anche giorni fa) si sn "lanciati" a scrivere la cosa solo pochi minuti fa!................
-
io ho potuto verificarlo solo oggi e appena testato ke funzionava ho avvertito il team su modaco per nn rischiar ke me ne dimenticassi e magari nn lo faceva nessun'altro!
-
infatti hai fatto bene!;)(nn mi riferivo a te)
cmq questo vuo, dire che se si installa un'app qualitativamente migliore si dovrebberò avere dei risultati migliori...
almeno secondo la logica...
-
è quello ke penso! ora bisognerebbe informarsi quale sia l'app videorecorder (gratuita o a pagamento) ke riesce a sfruttare a pieno la videocamera del nostro liquid!
-
siii...
io x le foto uso comera 360... che è mondiale...
ma x i video nn so..prova a far un giro su applanet roftl
nn si può flashare la camera del metal xerchè hanno diversi kernel giusto?