CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

L'intramontabile Liquid A1.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    L'intramontabile Liquid A1.

    'Sera a tutti, sono nuovo del forum ed ancora - purtroppo - non appartengo al mondo Android; ma sto per acquistare in questi giorni il mio primo smartphone con il suddetto sistema operativo.

    La volontà era quella di non spendere molto, circa 200 euri.

    Inizialmente ho guardato al nuovo; dove tra i migliori telefoni attuali in questa fascia di prezzo spicca sicuramente per il suo ottimo rapporto qualità-prezzo Lg O1. Sempre rimanendo in Lg ho visto, seppur in offerta fino alla fine del mese, il Chic, che migliora O1 solo per la fotocamera, e per il design, ma quello è, ovviamente, relativo e personale.
    Son passato in casa SE, dove ero incuriosito dalla serie Xperia mini. Mini però.. un pò troppo, l'X10 infatti con la sua risoluzione 320x240 non lo trovo adatto alla navigazione web. Ma ho trovato un giusto compromesso con X8, piccolo ma non eccessivamente, e prezzo sotto ai 200e. Terminale che preferisco agli Lg sopra citati.
    Non ho trovato altri smartphone che mi incuriosissero. - Ad esempio il Samsung Galaxy Mini (Si chiama cosi?), seppur simile come hardware ai telefoni di cui ho parlato prima mi è apparso lento, ed esteticamente non mi convince.

    A questo punto ho deciso di guardare al mercato dell'usato, dove con la stessa cifra avrei potuto trovare qualche buona occasione. E' qui che mi sono imbattuto nel Liquid A1, che mi è sempre piaciuto ma che non pensavo di trovare ad un prezzo cosi basso; evidentemente perchè, a mio avviso, poco considerato o conosciuto.
    Eppure mi sembra un telefono, che seppur ''vecchio'', può ancora essere considerato uno dei migliori telefoni Android, soprattutto in base al rapporto qualità\prezzo!
    Certo, non potrà competere con un Lg Dual o con i nuovi telefoni di casa Samsung, ma a ben meno di 200 euro terminali con un simile processore, Android 2.2, con ampio schermo che permette una risoluzione di 800x480 non se ne trovano assolutamente, ne tanto meno si avvicinano. Sbaglio?

    Mi scuso per la lunghezza, e sono curioso di leggere le vostre considerazioni.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Nicoillo


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Nexus S, Acer Liquid

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    No non sbagli...anch'io sei mesi fa ho optato per questo proprio per il prezzo molto competitivo. Per quello che posso dirti ne sono molto contento, in una scala da 1 a 10 diciamo 7.5. Certo, ottimo se non ti interessa fare foto...perchè la fotocamera è scandalosa. Ho provato il samsung galaxy ace ultimamente e devo dire che non va per niente male, io lo terrei in considerazione...

    Per quanto riguarda il liquid ottimo anche il fatto che essendo uno dei primi terminali usciti con android è molto presente nella scena rom, esistono una marea di rom cucinate...se fosse per mamma Acer saremmo ancora ad Android 2.1...io invece faccio girare sul mio Liquid Android 2.3 che è una meraviglia...

    Un'altra pecca forse sono i materiali...ottimo il display in vetro...ma plasticose e un po' scricchiolanti le cover posteriori...
    Ultima modifica di Nicoillo; 23-05-11 alle 19:43

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Nicoillo per il post:

    LuDoria (23-05-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nicoillo Visualizza il messaggio
    No non sbagli...anch'io sei mesi fa ho optato per questo proprio per il prezzo molto competitivo. Per quello che posso dirti ne sono molto contento, in una scala da 1 a 10 diciamo 7.5. Certo, ottimo se non ti interessa fare foto...perchè la fotocamera è scandalosa. Ho provato il samsung galaxy ace ultimamente e devo dire che non va per niente male, io lo terrei in considerazione...

    Per quanto riguarda il liquid ottimo anche il fatto che essendo uno dei primi terminali usciti con android è molto presente nella scena rom, esistono una marea di rom cucinate...se fosse per mamma Acer saremmo ancora ad Android 2.1...io invece faccio girare sul mio Liquid Android 2.3 che è una meraviglia...

    Un'altra pecca forse sono i materiali...ottimo il display in vetro...ma plasticose e un po' scricchiolanti le cover posteriori...
    Grazie per la risposta intanto.
    L'Ace l'ho visto, molto bello, anche se ha un processore inferiore e.. cosa per me molto importante, costa decisamente di più.
    E non trovo nulla che giustifichi il prezzo doppio rispetto all'Acer! Ecco perchè ho aperto questo post.

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nicoillo Visualizza il messaggio
    No non sbagli...anch'io sei mesi fa ho optato per questo proprio per il prezzo molto competitivo. Per quello che posso dirti ne sono molto contento, in una scala da 1 a 10 diciamo 7.5. Certo, ottimo se non ti interessa fare foto...perchè la fotocamera è scandalosa. Ho provato il samsung galaxy ace ultimamente e devo dire che non va per niente male, io lo terrei in considerazione...

    Per quanto riguarda il liquid ottimo anche il fatto che essendo uno dei primi terminali usciti con android è molto presente nella scena rom, esistono una marea di rom cucinate...se fosse per mamma Acer saremmo ancora ad Android 2.1...io invece faccio girare sul mio Liquid Android 2.3 che è una meraviglia...

    Un'altra pecca forse sono i materiali...ottimo il display in vetro...ma plasticose e un po' scricchiolanti le cover posteriori...
    Quoto, il liquid è un gran dispositivo in quanto ci sono molti dev (me compreso) che producono continuamente ROM da installare. Abbiamo un kernel molto veloce (anche se purtroppo è il 2.6.29, un po' vecchiotto...). Per quanto riguarda i materiali è vero, sono plasticosi, e c'è un problema che affligge il touchscreen, ossia l'inversione degli assi quando si usa il multitouch. Fossi in te, comunque, comprerei un liquid metal...

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gnufabio Visualizza il messaggio
    Quoto, il liquid è un gran dispositivo in quanto ci sono molti dev (me compreso) che producono continuamente ROM da installare. Abbiamo un kernel molto veloce (anche se purtroppo è il 2.6.29, un po' vecchiotto...). Per quanto riguarda i materiali è vero, sono plasticosi, e c'è un problema che affligge il touchscreen, ossia l'inversione degli assi quando si usa il multitouch. Fossi in te, comunque, comprerei un liquid metal...
    Magari. Il Liquid normale l'ho trovato a 150e, il Metal come prezzo sale decisamente di più.

  8. #6
    Androidiano L'avatar di Nicoillo


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Nexus S, Acer Liquid

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LuDoria Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta intanto.
    L'Ace l'ho visto, molto bello, anche se ha un processore inferiore e.. cosa per me molto importante, costa decisamente di più.
    E non trovo nulla che giustifichi il prezzo doppio rispetto all'Acer! Ecco perchè ho aperto questo post.

    Ora l'ACE lo trovi a 240 nuovo, mentre il liquid sempre nuovo a 200...posso chiederti a quanto trovi il liquid usato? EDIT: ok, hai risposto sopra.

    Inoltre l'ACE ha il display nettamente inferiore rispetto al liquid a mio avviso...anch'io andrei sempre su liquid a pensarci bene. Il metal è molto bello, ma siamo sui 300!
    Ultima modifica di Nicoillo; 23-05-11 alle 20:48

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    da marcopolo in offerta HTC desire a 250 personalmente credo sia un'offertona!

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nicoillo Visualizza il messaggio
    Ora l'ACE lo trovi a 240 nuovo, mentre il liquid sempre nuovo a 200...posso chiederti a quanto trovi il liquid usato? EDIT: ok, hai risposto sopra.

    Inoltre l'ACE ha il display nettamente inferiore rispetto al liquid a mio avviso...anch'io andrei sempre su liquid a pensarci bene. Il metal è molto bello, ma siamo sui 300!
    Eh già. Volendo rimanere sui 200 penso non ci sia davvero di meglio.
    300 già per me sono troppi, budget troppo alto.

  11. #9
    Androidiano L'avatar di funcool


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    218

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    ok prendere il liquid ma prendi un liquid E ... 512 di memoria interna così non sei costretto a spostare sulla sd migliaia di app e 512 di ram che credo facciamo una bella differenza...

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    451

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 46 volte in 40 Posts
    Predefinito

    quoto funcool!!! intorno ai 200 dovresti trovare il liquid E, che ti consiglio rispetto all' a1 perchè ogni tanto i 256 mb di ram non bastano, alcuni giochi(anche se pochi) non funzionano per la mancanza di ram,e nella navigazione web a volte il browser va in force close, se si tengono aperte più di 3 pagine cntemporaneamente...ciaooo

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy