Io ho risolto con questo sistema! :)Quote:
If you still have permissions problem with wifi try with
turn off your wifi
adb remount
adb shell chmod -R 770 /data/misc/wifi/sockets
turn it on it should work now
Visualizzazione stampabile
Scusate ragazzi, io ora monto una 2.2 ufficiale che ho aggiornato tramite il prog. ufficiale acer.
Mi sapresti linkare un tutorial per flashare questo terminale con questa rom? Sulla pagina della rom non l'ho trovato...
Ho flashato un galaxy s e uno spica entrambi con odin, va usato anche in questo caso?
Grazie a todos!
Ok ho trovato una guida per flashare questo cell, però ho un problema:
Con la versione 1.6 di questa rom non mi passa il boot screen. Non arriva neanche a quello della cm7.
Resta fisso li per una decina di minuti... poi lo spengo io.
Sul sito dicono che deve fare almeno due riavvii, a me non ne fa neanche uno!
La versione 1.0 invece funziona senza problemi...
Ho anche provato a caricare prima la 1.0 e poi la 1.6, e niente... aiutino?
Ciao a tutti, anch'io avrei bisogno di un tutorial o di una breve spiegazione su come installarla..
.. ad oggi monto la MIUI, ma è stata l'unica volta che ho installato una rom ed è stato qualche mese fa, sinceramente non mi ricordo neanche da dove si parte e cosa devo fare!
Grazie :D
Basta che ti scarichi il loro zip, vai in recovery (da spento fai vol giu + fotocamera + power, senti tre vibrazioni contigue e molli) e fai flash-> install zip from sd.
Abbi cura di fare un wipe manuale di tutto (dall'apposito menu in recovery) prima di flashare.
Il mio problema però permane: ho montato tutte le rom dalla 1.0 alla 1.5.3 e vanno senza problemi, ma la 1.6 e la 1.6.1 non c'è verso di farle uscire dal boot logo...
Ora ci ho rinunciato e ho messo una leoginger, che va abbastanza bene.
Voi avete idee?
la mia esperienza è stata buona per tutte le versioni dalla 2 all 1.5. Buona perchè consumava troppo velocemente la batteria secondo me...
poi ho installato la 1.6 con relativo aggiornamento e avevo seri problemi di wi-fi (per cui è nata la 1.6.1) ... ho wipato tutto manualmente, ho reinstallato la 1.6 e poi la 1.6.1
ed ora non sol ova come una scheggia con tutto perfettamente funzionante, ho più spazio libero (dei 256MB interni) e la batteria dura un giorno intero... quando prima dovevo metterla in carica almeno due volte al giorno
grande ROM a mio avviso
Grazie, installato e funziona bene per ora.. non ho ancora testato il wi fi, stasera proverò..
.. l'unica cosa che non funziona è il download automatico degli aggiornamenti: facendo partire il liquidnext part mi continua a dare errore in download. Idee?
Può essere perché non sono sotto wifi ma sotto internet mobile?
ottima rom ho solo riscontrato un piccolo problema e volevo sapere cosa poteva originarlo, mi capitava raramente nella 1.2 e da li in poi era risolto ora è rispuntato, il problema consiste nel fatto che col tasto sinistro di sblocco schermo, non si sblocca neppure schiacciandolo dopo parecchio tempo. inoltre funziona senza una logica talvolta non da problemi talvolta si. io ho installato la rom wipando tutto manualmente e poi il wipe completo, le app le ho reinstallate una per una quindi non dovrebbero esserci problemi fatemi sapere come si può risolvere grazie dell'aiuto!
piccola aggiunta a quanto già scritto... ho confermato un problema di settaggio del sensore di prossimità...quando stacco il cel dall'orecchio non mostra la schermata ma rimane nero fino a chiusura (da parte dell'interlocutore) della chiamata...
qualcuno mi saprebbe dire quale numero impostare per la sensibilità nell'apposita voce di menù? (impostazioni/liquidnextparts/set sensitivity)
grazie
A me personalmente il sensore di prossimità funziona perfettamente, con una precisione elevatissima, e regola molto molto bene anche la luminosità adesso ;).
Ah e con la 1.6 è anche sparito il problema che si aveva con chiamate troppo lunghe, cioà che si impallavano e metteva la chiamata in standby
Quello che ti consiglio è di installare la 1.5, vedere come va e partire da li facendo gli aggiornamenti se ti rendi conto che funziona bene.
Questa rom è talmente ben fatta che io non wippo dalla 1.4 credo ... ho sempre sovrascritto ;).
1.7 out...
eh sì (nel frattempo update 1.7.1 disponibile).
una rottura reinstallare tutto, ma con titanium ci vogliono 10/15 min.
p.s. ma il nuovo market è pesante o sbaglio rispetto al vecchio?
Da quando ho messo la 1.7 mi va molto spesso in "blocco" con praticamente qualsiasi applicazione (compare la schermata attendi o termina), se do attendi dopo continua a funzionare normalmente, ma fino alla versione 1.6 non mi ci ha mai fatto ( ho provato a fare un full wipe e reinstallarla ma nulla, anche con la versione 1.7.1 non è migliorata)..che sia il v6 script che hanno inserito? anche a voi da questo problema?
Ps: ho un liquid a con 256 mb di ram..
per quanto riguarda blocchi o riavvii sul liquid e nessun problema ( mi rimane sempre di traverso la videocamera, ma tant'è..) per fortuna già da un po' di tempo. su liquid 256 mb può darsi che la ram possa essere un limite. ho notato che rispetto alla leoginger, a parità di app installate, mi risultano occupati circa 30 mb in più.
Con la 1.7.2 i blocchi si sono risolti
Gli sviluppatori ci si dedicano veramente full time!! Secondo me è la migliore rom per il nostro liquid ;-)
Inviato dal mio Liquid usando Tapatalk
giorno a tutti,
io continuo ad avere un problema, il telefono continuamente si riavvia, con l'ultima versione, la 1.7.2 dopo essersi riavviato da solo, rimane bloccato alla schermata con il droide grigio. sono costretto a levare la batteria per spegnerlo.
Qualche consiglio? E' una cosa fastidiosa, devo continuamente controllare che sia acceso!
Grazie.
ciao ragazzi un mio amico ha il liquid e vorebbe mettere su questa rom, solo che nn ho capito dove scaricarla, bisogna per forza istallare l'app a pagamento?
nn è a pagamento, vai sul primo post e troverai il link alla pagina ufficiale
Ma per la cronaca: per caso la versione del market implementata è la stessa di honeycomb? Leggo versione 3.0.ecc.
Inviato dal mio Liquid usando Androidiani App
ciao,
ho installato fino alla 1.7.2 riscontrando ogni tanto qualche problemino citato da altri utenti.... ora con questa versione (già reinstallata) riscontro:
- Il cel va in time-out display...ma ci rimane senza possibilità di risveglio. Devo staccare la batteria e riaccenderlo (frequenza: spesso)
- Il cel si riavvia quando vuole e come vuole (frequenza: ogni tanto)
- Il cel riavvia la gestione rete telefonica richiedendomi il pin della sim (frequenza: raro)
- il cel non riconosce come installare applicazioni spostate su sd. Devo riscaricarle ed installarle dal market (frequenza: spesso)
- la schermata della chiamata scompare in secondo piano (frequenza: a volte)
- il sensore di prossimità (gestito secondo consigli da help nelle impostazioni) non riattiva il display a chiusura di chiamata e devo attendere decida lui quando interrompere la chiamata (frequenza: sempre)
spero possa aiutare a migliorare la rom appena torneranno i nostri eroi dalle meritatissime ferie.
ciao
aggiungo che con questa rom il pc di casa (che aveva già installati i driver) mi riconosce tranquillament eil cellulare, mentre quello dell'ufficio a cui ho dovuto installar ei driver dal sito acer non lo riconosce....
consigli?
grazie :)
A me è capitato di dover installare i driver del metal per farlo funzionare :p prova!
Inviato dal mio Liquid usando Tapatalk
richiesta di aiuto! ho un acer liquid a1. l'ultima versione ufficiale che avevo è stata la 4002. 08. da questa ho fatto probabilmente molti pasticci: partizionato sd. installato la miui poi la cyano poi la leoginger ma si bloccava allora ho provato la liquid next ma stesso problema. si blocca sempre. sarà la partizione su una sd scadente??? cosa faccio??? c'è la maniera di pulire tutto e ripartire con una custom rom stabile? ( possibilmente la liquid next??) aspetto consigli!!!
ciao, questa sera proverò a installarla sul Liquid della mia ragazza, diventato incredibilmente lento e praticamente inusabile.
Ha ancora tutto stock, eccetto Eclair installato.
Per poterla installare devo quindi rootarlo, mettere la recovery nuova, fare un wipe, flashare la rom?
C'è una mini guida per fare tutto ciò? Da quando sono passato dal Magic al "lato oscuro" ho perso tutta la capacità di smanettare :D
Ok, oggi ho messo la recovery modificata: prima la Lickonn, ma non funzionava la retroilluminazione e così sono passato alla Malez 0.5.3 (mi pare).
Mi son poi messo ad installare la rom....ho fatto un wipe della SD e riformattata con 0 mb SWAP, 512 MB ext2 e il resto free space. Ho messo la Liquidnext 1.7, 1.7.1 e 1.7.2 ma né con la prima, né applicando sopra le patch il cell andava oltre la schermata di boot grigia con la scritta Custom Rom.
Come posso fare a risolvere il problema? Staccare la batteria non risolve purtroppo.... :-/
il download non lo trovo qualcuno me lo può postare???
allora.. lo zip da flashare non si trova più sulla pagina di modaco ma sul sito ufficiale, su modaco c'è il link al sito.. in ogni caso qui ROM informations - LiquidNext Official Website ci sono le istruzioni, nella sezione download trovate i file da flashare
io la rom l'ho installata sopra alla 4.002.14 per LiquidA1... se si è bloccato devi smanettare da recovery o riflashare tramite acer tool.. sinceramente io non ho molta esperienza, ieri mi si è bloccato sulla schermata grigia, da recovery ho fatto un wipe della dalvik / cache ed è andato a posto ma non penso sia il tuo caso
ragazzi io ho un dubbio, questa rom mi ha partizionato in automatico la sd o no ?
ho installato A2SDGUI e mi dice: "apps are on SD !", "zipalign on boot is OFF", "swap is deactivated"
solo non capisco il discorso della partizione ext e simili..
quando provo a flashare la rom tramite recovery non me la trova
qualcuno può aiutarmi su come si fa???
sei sicuro che il file zip della rom sia sulla sd e non in qualche cartella?
verifica ed eventualmente spostalo, poi riprova a flashare
ma il file si mette nella cartella ANDROID-DATA
giusto????
No, si mette direttamente sulla sd. Con un qualunque file manager puoi vedere tutte le cartelle presenti nella tua card ed in coda dovresti trovare il file zip che ti interessa. Generalmente se scarichi il file di una rom con il cellulare, questo va a finire nella cartella download della sd. Da lì lo prendi e lo sposti sulla card. Poi riavvii in recovery e vedrai che ti apparirà anche lo zip che ti serve.
Inviato dal mio Liquid usando Androidiani App
grazie mille salvix grazie a te sono riuscito ad installare la rom
ma volevo chiederti l'ultima cosa: per le patch vale lo stesso procedimento???
quasi sempre sì. Per levarti ogni dubbio comunque è sempre preferibile seguire le istruzioni sulla pagina ufficiale delle varie rom. Così hai pure la possibilità di contattare direttamente gli sviluppatori, che, come avrai notato, spesso sono italiani.
ho un problema con lnp 1.6.1, mi si riavvia spesso. la 1.7.2 o .1 ha dei problemi o è a posto? perchè se la 1.6.1 non smette di fare così volevo passare a 1.7, ma non volevo crash vari. grazie delle risposte
Io non avevo problemi ne con la 1.6.1 nè con la 1.7, ad ogni modo è uscita or ora la versione 1.8, dacci un'occhiata magari ;)
La 1.8 è fantastica.
Sent from my Liquid using Tapatalk