ciao
basta flasharla sopra alla rom precedente???
Visualizzazione stampabile
Ciao,
ho flashato la Liquidnext 1.8 facendo un wipe totale dei dati.
Ho fatto alcune prove e sembra funzionare tutto, tranne la connessione wifi...
ovvero quando provo ad attivarla non rileva le reti disponibili (che sono visibili), e dopo qualche secondo si disattiva da sola.
Ho letto che è un problema comune, e la soluzione suggerita è quella di usare gli ADB tools:
adb remount
adb shell chmod -R 770 /data/misc/wifi/sockets
Nel mio caso però la cartella sockets non esiste! Ho provato a crearla manualmente, e poi impostare i permessi a 770, ma non cambia nulla.
Sbaglio qualcosa?
io l'ho flashata facendo wipe di tutto, non mettendola da sopra alla 1.7 (che nemmeno avevo. avevo la 1.6.1 prima).
per quanto riguarda il problema wifi, non l'ho riscontrato. anzi mi va che è una favola. prova a rifare un wipe di tutto (una voce alla volta, manualmente) e a rifleshare la rom
di solito basta fare come ti è stato detto, da recovery fai tutti i wipe e poi flashi lo zip della 1.8..si partendo da froyo acer che da una vecchia versione dell liquidnext
l'ho installate e a me non funziona la fotocamera
Dopo n problemi sono passato a froyo..
io ho riscontrato un bug, non esiste la fotocamera? proprio non c'è il tasto per l'applicazione, a qualcuno è successo lo stesso, grazie in anticipo!
Ciao,
ho notato proprio oggi che se dalle impoistazioni "LiquidNext setting" non spunti la voce "Use Metal Camera app" hai nel menù l'icona della fotocamera (standard) mentre se la spunti scompare l'icona e non ne compare una relativa alla camera selezionata.
Non penso quindi vada necessariamente rifleshata la ROM, semmai va verificato che venga installata dalla versione 1.8 la camera metal
spero d'esser stato utile
Per caso anche a voi succede che quando accendete il cellulare a volte si blocca nella schermata grigia dove ce il robot di android???
si, basta togliere la batteria e rimetterla
per la fotocamera ho risolto con un reboot, l'icona della fotocamera scompare, al suo posto appare una nuova icona che sta ad indicare quella del metal, (icona piuttosto bruttina). comunque spero di essere stato utile per coloro che come me credevano di aver perso del tutto la possibilità di fotografare con il povero liquid ehe
ciao rragazzi, è da parecchio che non faccio un aggiornamento di rom al mio liquid,e ora non ricordo bene come fare...attualmente ho una leogb e vorrei passare a questa liquid next,ho scaricato il file .zip dalla pagina ufficiale della rom,ora devo fare wipe di tutto e flashare il file giusto? o devo prima tornare ad una rom leak per poter aggiornare?
EDIT:visto che nessuno ha ancora risposto,ne approfitto per fare 1 altra domanda: visto che vorrei conservare gli sms ricevuti,come devo procedere? esiste qualche app per backuppare anche gli sms, per le apps salvate non fa niente,le scarico di nuovo,ma gli sms sono importanti fatemi sapere grazie in anticipo :)
1) Si metti lo zip nella root della sd, avvi in recovery, fai wipe se non già previsto dalla rom (trovi tale info nella pagina ROM information della pagina ufficiale), scegli l'opzione flash e avvi lo zip. Ovvio che se l'update non necessita di wipe, non ti conviene farlo per non perdere i dati... i wipe in tal caso van fatti solo se l'update presenta errori non ufficialmente riconosciuti della release.
2) Non so darti indicazioni precise, ma a volte farsi una ricerca sul market offre molta cultura :)
ehi grazie mille :) un'ultima cosa: per salvare i messaggi,devo fare il backup prima di fare wipe?
preferisco eseguire sempre wipe completo prima di flashare,in modo da evitare inconvenienti come mi è capitato con altre rom :)
allora ho provato la rom e questi sono alcuni( ho avuto pochi minuti per provarla): con la prima versione della rom tutto va bene, nessun problema. con l' ultima release la fotocamera e la galleria stock nn funzionano e se seleziono quella del metal l' icona della fotocamera sparisce. una volta mentre lo accendevo si era bloccato alla schermata grigia. l' overclock: quando vado sopra i 921.6 hz il telefono si blocca del tutto. potreste aiutarmi per questi problemi, attualmente ho rimesso la prima versione
ps: un piccolo suggerimento agli sviluppatori: mettete la possibilita che si usi il tasto di accensione/spegnimento per chiudere una telefonata.
Inviato dal mio Liquid usando Androidiani App
faccio anche presente che, oltre ai problemi riscontrati prima, con la prima release della rom, l' accelerometro nn funziona mai: ne su internet, ne per i messaggi o giochi.
@ellepirap scarica l'ultima versione (la 1.8) passala su sd e tramite recovery fvai nel menu flash zip ed il gioco è fatto.ti conviene cmq fare un wipe completo prima di flashare.
raga io l'ho flashata da un paio di giorni e devo dire che a livello di funzionamento è un'ottima rom,molto potente e veloce, quadrant raggiunge i 1400 punti :) però ho riscontrato qualche bug,
1)quasi sempre all'accensione si blocca sulla schermata grigia e devo resettare col tastino nel comparto batteria
2)non capisco perchè i dev si impuntano ad installare launcher come adw che danno un sacco di problemi,ogni tanto mi scompare il pulsantino menu e e per farlo tornare bisogna cancellare i dati di adw con la seccatura di dover ogni volta rimettere tutti i widget e le scorciatoie nella home,non è possibile passare al launcher di android?
3)poi non mi funziona il sensore di prossimità
esiste qualche rimedio a questi bug?
ma la 1.9 che so essere già in testing...quando si pensa uscirà?
grazie
Dal sito dicono che mancano 4 gg alla nuova release.
salve, questa rom funziona su Liquid Mini? Come si installa?
Non trovo più lo sfondo originario di questa rom. Sapete in quale cartella sono e come selezionarli?
ciao ragazzi, io ho un problema, con questa rom molte apps e giochi non mi funzionano,aprendole, o va in fc oppure si riavvia il cell, mi capita con vari giochi della gameloft,e con varie apps, cosa devo fare?
mi conviene riflashare la prossima release(fra 3 giorni)? oppure passare alla miui 1.9.30?
Ottima Rom, forse un pelino lenta..
Ma la domanda centrale è:
Quanto vi dura la batteria?
A me la percentuale dopo una chiamata a vuoto (l'interlocutore non ha risposto), è scesa del 5%!!!!
Telefono staccato a 7:50, spento con batteria a terra alle 10:15!!!
Nessuna applicazione aperta a caso, ho solo i dati attivati e ho bazzicato su facebook per un totale di 10 minuti!
Qualcuno sà dirmi che succede?
Grazie,
Mich
Salve, ho installato la 1.9. Funziona tutto, anche se il battery drain resta elevato, soprattutto in stand by. L'undervolt dichiarato mi pemette di arrivare in overclock a 1036 mhz. Tutto stabile, tranne nei giochi (freeza tutto e occorre staccare la batteria). Girando un po' in rete inoltre ho trovaro che impostare il v6 tweaker su megaram2 (ho il liquid E), il telefono reagisce decisamente meglio (in fase di accensione poi la differenza è evidente). @ Mich: prova a riflashare (dopo la prima installazione a me non funzionavano foto e videocamera) e vedi se cambia qualcosa con i consumi
ciao ragazzi ho appena flashato la rom,e sembra davvero veloce :)
per quanto riguarda i consumi, provate a scaricare battery calibration dal market(è free) e seguite le istruzioni, con la vecchia next1.8 ha cominciato a durare fino a 2 giorni dopo la calibrazione,ma con uso leggero del cellulare,mentre con un uso medio circa 1 giorno e mezzo provatela.
mi spiegate cos'è il v6 tweaker e come funziona?
@ Mark: il v6 script è un set di istruzioni che presiede alla gestione di ram e multitasking del nostro liquid (dai un occhio al forum degli xda developers per farti un'idea). Cmq dopo affinamenti nei settaggio, totale stabilità a 1152 MHz! Rom eccezionale!
grazie mille per le info,ma ho cercato su xda e non ho ben capito quale file devo scaricare,e come va installato,mi potresti linkare alla sezione di xda dove posso scaricare questo script?a quanto ho capito va flashato da recovery giusto?
lo script è già incluso nella Liquidnext. Lo trovi su liquidpart.
@antara grazie mille :) mi diresti qual è il settagio migiliore per il liquid a1/s100?
EDIT: studiando un pò in giro e facendo varie prove sono riuscito a trovare un ottimo compromesso di settaggio de v6 script per il liquid e lo condivido con voi :)
12-12-32-36-40-60, provate anche voi e fatemi sapè com va. a me ora con overclock a 1190 va una bomba!!! ciaooo :)
EDIT2:a1190 ogni tanto si riavvia da solo, a 1152 è perfetto!!!