-
classico problema sd e memoria piena acer liquid
Buona seraaaa!!
ho i soliti problemi della memoria piena (anche usando clean unclick nn fa nulla) , che mi compare appena scarico qualcosina ( dato che le applicazioni nn le salva su sd sto benedetto acer) il secondo classico problema della scheda sd che dopo un pò a volte si "stacca" facendomi le burle......
cosa posso fare per risolvere i due problemi ??
ah dimenticavo anche se di minore importanza.. il cellulare nel aprire la rubrica o i mex comincia a esser lentino... come si overclokka il processore?? ( ho GScript lite )
ps allora ho visto ora la guida a app2sd e così risolverei il rpoblema dello spazio... ma mi spiegate meglio come faccio nandroid backup? quale è la procedura, che devo scaricare??
Ultima modifica di Colore; 06-07-11 alle 19:19
-
-
-
Ciao, per fare un nandroid backup devi scaricarti la malez recovery, poi dal recovery (che è uno stato particolare del cellulare, prima che carichi android) fai questo backup.
Per poterti aiutare però dovresti dirci che acer liquid hai, che versione hai di android e se vuoi o meno una rom cooked o preferisci tenerti l'originale.
-
-
allora acer liquid ( non l'E quindi presumo sia sempre il s100 ) sistema android originale 2.1
non trovo nulla scrivendo "malez recovery" sul market.
mi spiegheresti meglio la procedura!? sei stato molto gentile!
-
-
La malez non c'è sul market, ti posto la discussione di Andrew sul suo tool per installare la malez e altre recovery. Sempre sul post troverai anche la guida per fare i backup e il root.
https://www.androidiani.com/forum/mo...ystem-apk.html
In alternativa, cercando su goo..e trovi la pagina principale di Malez con tute le info.
Per risolvere i problemi di spazio cmq, l'unica è spostare le applicazioni sulla scheda sd, e la tua versione di android non lo permette. Dovresti allora cercare come installare "ApptoSD", che però non so usare, oppure passare a Froyo (2.2), in cui questa caratteristica c'è già.
Per passare a froyo o anche a gingerbread (2.3), puoi provare una delle numerose rom cooked che trovi nella sezione modding.
Ciao!
-
Permessi di invio