CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Liquid a1 e rom 2.2 alcuni problemi ;cerco consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Liquid a1 e rom 2.2 alcuni problemi ;cerco consigli

    Allora ho flashato il mio liquid a1 con questa rom :
    4.008.08 BIN LiquidA1/E NoBrand
    tutto e' andato bene ho seguito alla lettra la guida con l'acertool e il terminale funziona bene.
    Il difetto che ho riscontrato e' che non mi tiene alcune impostazioni se lo riavvio. ad esempio se per navigare scelgo un browser e flaggo l'opzione di utilizzare sempre quel programma quando sta acceso tiene questo settaggio ma se lo spengo me lo richiedera' di nuovo.
    ho notato che molti widget e alcuni programmi se spostati su sd non funzionano bene o spariscono.
    Ad esempio se il programma di facebook sta nella memoria del telefono mantengo le info sui contatti fb anche nell elenco contatti della rubrica ad un contatto vengono aggiunte in automatico le info dei vari facebbok twitter ,il numero skype eccecc, ma se sposto l'app sulla sd le info mi spariscono dal contatto che rimane come se non avessi mai aggiunto nessun account facebook o skype
    Mi pareva di aver letto che dopo il flash al primo utilizzo andava settato subito l'account google e sincronizzato io invece non l'ho fatto ed ho saltato la procedura.
    Detto questo se devo ri-flashare con la stessa rom mi basta fare un wipe all con la recovery e ripetere la procedura?
    Se invece volessi riflashare la rom originale Acer che dovrei fare?
    Ciao Cheope

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    244
    Smartphone
    Sony Z3 dual

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    I problemi di cui parli non sono legati al flash della rom, ma in generale del modo di gestire i widget/applicazioni del telefono; i widget in generale dovrebbero restare sempre sulla memoria interna del telefono per poter funzionare correttamente, i programmi possono essere spostati sulla sd se preisposti dallo sviluppatore in tal senso.
    La creazione dell'accound google può essere effettuata in un secondo momento entrando in impostazioni>account.
    Se vuoi flashare la rom ufficiale, basta andare sul sito Acer e scaricare dall'area downloads l'installer dell'ultima release rilasciata.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao innanzi tutto grazie della risposta.
    Penso di aver risolto nel senso che tramite recovery ho installato la ultima liquidnext e ora ho gingerbread che va una favola e i programmi tengono le impostazioni.(ho fatto un wipe all)
    Sui widget sapevo la cosa della memoria intena comunque per quei programmi che non fungono su sd si usa link2sd che in pratica lascia il collegamento nella memoria del telefono e sposta tutto su sd (previa partizione ext)..secondo me funziona addirittura meglio dell' app2sd nel senso che spostando tutto libera molta piu' memoria e tutto funziona benissimo.
    Ciao cheopex

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy