CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Rom cooked per liquid: Supporto di xda?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Rom cooked per liquid: Supporto di xda?

    Wow, sono il primo a postare nella sezione "Liquid", sono emozionato

    Ho un dubbio atroce sull'acquisto di un magic o di un liquid... Il magic in particolare mi sembra abbia un supporto assurdo da parte di quelli di xda, il liquid è invece meglio come caratteristiche hardware (gli manca solo la pallina).

    E' possibile attendersi uno sviluppo simile delle rom anche per il liquid oppure le rom cooked saranno sempre per la maggior parte destinate ad htc perchè htc rilascia i "sorgenti" o i driver in modo più completo di acer??
    E' possibile un port delle rom per magic/hero su liquid e quindi attendersi una sorta di sviluppo in parallelo?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Clusone (BG)
    Messaggi
    495

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Per quanto ne sò io al liquid hanno già fatto il root, quindi si prevede un buon supporto anche per questo smartphone. Il porting penso proprio sia fattibile perchè le piattaforme hw saranno molto simili se non identiche. Ma per questo bisogna aspettare...Io fossi in te aspetterei il Liquid...

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    l'acer liquid mi ispira moltissimo: le sue caratteristiche tecniche, il prezzo e ora il fatto che sia già rootato mi porterebbe ad un passo dall'acquisto anche se il mio dream per ora va ancora a meraviglia

    in ogni caso aspetto le evoluzioni, sopratutto vedere se xda lo supporta a dovere e sopratutto se ci sarà l'upgrade al 2.0. Se si realizzassero entrambe quest opzioni diverrebbe un must imho
    HTC DREAM G1 dal 28.10.2009 al 15.05.2010
    HTC DESIRE dal 19.05.2010 al 03.02.2012
    SAMSUNG i9000 dal 3.02.2012 al 20.07.2012
    SAMSUNG N7000 dal 20.07.2012 al 2.11.2013
    NEXUS 5 dal 6.11.2013

  5. #4
    Administrator L'avatar di Andrea


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    3,368
    Smartphone
    Nexus S, myTouch Slide 4g

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 880 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda l'update a 2.0 ho sentito voci confortanti che danno una buona speranza in questo lato

    Twitter @veke87

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Pescara/Teramo
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Non aspettarti il supporto XDA per il Liquid.

    XDA = HTC o al massimo qualche SonyE prodotti da HTC.


    Ciao.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlessioZ Visualizza il messaggio
    Non aspettarti il supporto XDA per il Liquid.

    XDA = HTC o al massimo qualche SonyE prodotti da HTC.


    Ciao.
    E perchè? Se l'hanno già rootato non capisco perchè dovrebbero snobbarlo. Apparte che il Liquid è molto meglio del magic! E' molto più potente (processore 1ghz qualcom recentissimo depotenziato a 768 mhz contro i 528 mhz del magic). Poi il magic costa di più (o a seconda dei negozi lo stesso tanto) del Liquid nonostante sia un prodotto inferiore e più vecchio dal punto di vista hardware! Anche io ho sentito rumors che confermerebbero la 2.0 per il Liquid. Io sono pro liquid e infatti me lo prenderò per natale! A 350 euro è un affaroneeeeee!Come al solito Acer ha fatto un altro prodotto di ottima qualità a prezzi ottimi! Ecco il link alla recensione su Vimeo di batista70phone (un pò lunghetta): ...se questo non è un cellulare allentante... Pensate a come esploderà la community android!Un cellulare di fascia alta a soli 350 euro (che guardando la concorrenza sono proprio pochi!!)!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    xda lavora solo su htc,brandizzati così o assemblati dalla medesima casa...c'è già un topic molto chiaro in proposito,purtroppo...fondamentalmente molti developer ad alto livello sono legati in vari modi ad HTC,a meno di rivoluzioni niente supporto per altri device.
    Domanda da ignorante:ma una volta "scoperto" il root,e dando per scontata una discreta community di sviluppo,in astratto è possibile portare i vari aggiornamenti di android,al di là degli update ufficiali Acer (che durano finchè durano,senza garanzie nel tempo)?

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Pescara/Teramo
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea1Liquid Visualizza il messaggio
    E perchè? Se l'hanno già rootato non capisco perchè dovrebbero snobbarlo. Apparte che il Liquid è molto meglio del magic! E' molto più potente (processore 1ghz qualcom recentissimo depotenziato a 768 mhz contro i 528 mhz del magic). Poi il magic costa di più (o a seconda dei negozi lo stesso tanto) del Liquid nonostante sia un prodotto inferiore e più vecchio dal punto di vista hardware! Anche io ho sentito rumors che confermerebbero la 2.0 per il Liquid. Io sono pro liquid e infatti me lo prenderò per natale! A 350 euro è un affaroneeeeee!Come al solito Acer ha fatto un altro prodotto di ottima qualità a prezzi ottimi! Ecco il link alla recensione su Vimeo di batista70phone (un pò lunghetta): ...se questo non è un cellulare allentante... Pensate a come esploderà la community android!Un cellulare di fascia alta a soli 350 euro (che guardando la concorrenza sono proprio pochi!!)!

    Si vede che non segui/conosci XDA

    Ciao.

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    524

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    In effetti un pensierino al liquid ce lo stavo facendo anche io, che ero partito con la ricerca di un magic usato. Bisogna però valutare se in cambio di hw più potente si vuole abbandonare una community di geni della programmazione come xda. Il vantaggio di HTC al momento mi sembra che sia proprio quello!

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlessioZ Visualizza il messaggio
    Non aspettarti il supporto XDA per il Liquid.

    XDA = HTC o al massimo qualche SonyE prodotti da HTC.


    Ciao.
    xda = htc. Solo htc.
    sony ericson xperia1 è su xda perchè è stato costruito da HTC


    ps: e per il discorso magic/dream - acer.. si si ovvio che acer è superiore come hardware (il tempo passa per tutti..!) però ricordo che magic/dream sono adp2 e adp1.. quindi se a uno piace smanettare, compilare android per il proprio dispositivo, e cose simili, non ha scelta l'unico telefono che davvero permetterà di essere customizzato come magic e dream.. sarà quello che diventerà adp3 (quindi probabilmente il google phone, se mai uscirà)
    Ultima modifica di nk02; 12-12-09 alle 13:11

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 27-10-10, 16:57
  2. Supporto Acer
    Da drastaiv nel forum Acer Serie Liquid Z
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 08-01-10, 23:37
  3. supporto galaxy
    Da hood nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15-07-09, 10:16
  4. [Supporto] HTC Hero ROM, Versioni (1.0 -> 1.3 )
    Da Fatal1ty nel forum HTC Magic
    Risposte: 273
    Ultimo messaggio: 14-07-09, 14:26

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy