CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Durata batteria imbarazzante

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Pusherino


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    401

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 51 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Durata batteria imbarazzante

    come da titolo, la batteria mi dura davvero troppo poco. è un miracolo se arrivo a 5 ore (tenendo la connessione dati attiva, e scambiando qualche messaggio [pochi] su whatsapp)... come fare? ho provato la ricalibrazione con battery calibration ma niente.... attendo l'illuminazione da parte di qualcuno


    grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post

  4. Il seguente Utente ha ringraziato assassino per il post:

    Pusherino (17-10-11)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Pusherino


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    401

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 51 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Niente da fare... la cosa credo sia inspiegabilmente peggiorata... l ho tolto dalla carica e la batteria é crolla in 10 minuti... mo ce l ho di nuovo in carica, vediamo...

    Inviato dal mio Liquid usando Tapatalk

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    464

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    guarda non so che dire a me anche non dura tantissimo ma poi hai risolto??

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di Pusherino


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    401

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 51 volte in 46 Posts
    Predefinito

    ho provato a fare la calibrazione... a farlo scaricare a zero e poi ricaricarlo da spento.. ma niente.. non credo sia migliorata più di tanto... senza dati o wifi mi consuma nemmno il 2% all'ora.... se attivo le connessioni mi succhia l'impossibile!

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    451

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 46 volte in 40 Posts
    Predefinito

    a volte il consumo eccessivo dipende anche dalla rom,dal kernel,dall'uso della ram.attualmente che rom monti sul tuo liquid?

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di Pusherino


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    401

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 51 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mark87
    a volte il consumo eccessivo dipende anche dalla rom,dal kernel,dall'uso della ram.attualmente che rom monti sul tuo liquid?

    LIquid next 1.9.2.. davvero non capisco se attivo le connessioni mi dura un paio d ore


    Inviato dal mio Liquid usando Androidiani App

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    451

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 46 volte in 40 Posts
    Predefinito

    ah ok,io monto la next1.9, e rispetto ad altre rom mi dura molto di più la batteria,ieri ho navigato e scaricato app con overclock a1113 e wifi per più di 3 ore e da batteria all'85% è arrivata a circa 60.prova a scaricare queste app e vedi se riesci ad ottenere qualche miglioramento:
    autokiller memoy(gestisce lo script v6)se hai liquid a1 vai in impostazioni e seleziona la voce strict.
    incredicontrol(funziona solo su miui e next)e gestisce il voltaggio del procio,setta in questo modo:
    128mhz-->900mv
    245mhz-->925
    384mhz-->975
    576mhz-->1025
    768mhz-->1200
    883mhz-->1250
    921,960,998mhz-->1300
    1036mhz-->1325
    1075mhz-->1425
    11136mhz-->1475
    1152,1190,1228mhz-->1500
    se dopo aver fatto questo,la sitazione non cambia prova a flashare un kernel undervolted,lo trovi girando un pò per il forum.
    poi se hai il swap,attivalo solo in momenti di necessità,perchè non solo rallenta tutto il sistema,ma siccome scambia continuamente dati con la sd,ne aumenta il consumo dibatteria.
    poi solite raccomandazioni:usa l'overclock solo se necessario,se fai underclock nn scendere troppo o avrai l'effetto contrario,disattiva la luminosità automatica,quando lasci i dati attivi e tieni il cell in standby,spunta la voce usa solo 2g in impostazioni wireless e reti reti mobili.
    se dopo tutti quest accorgimenti non noti miglioramenti,ti tocca fare la prova del 9...flasha un'altra rom,magari la leak froyo,senza tanti fronzoli,se anche così non ci sono miglioramenti,vuol dire che la batteria è andata e devi comprarne una nuova. in ogni caso facci sapere se risolvi,in modo da poter essere d'aiuto anche ad altri utenti del forum. ciaoooo

  11. Il seguente Utente ha ringraziato mark87 per il post:

    Pusherino (02-12-11)

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di Pusherino


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    401

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 51 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mark87 Visualizza il messaggio
    ah ok,io monto la next1.9, e rispetto ad altre rom mi dura molto di più la batteria,ieri ho navigato e scaricato app con overclock a1113 e wifi per più di 3 ore e da batteria all'85% è arrivata a circa 60.prova a scaricare queste app e vedi se riesci ad ottenere qualche miglioramento:
    autokiller memoy(gestisce lo script v6)se hai liquid a1 vai in impostazioni e seleziona la voce strict.
    incredicontrol(funziona solo su miui e next)e gestisce il voltaggio del procio,setta in questo modo:
    128mhz-->900mv
    245mhz-->925
    384mhz-->975
    576mhz-->1025
    768mhz-->1200
    883mhz-->1250
    921,960,998mhz-->1300
    1036mhz-->1325
    1075mhz-->1425
    11136mhz-->1475
    1152,1190,1228mhz-->1500
    se dopo aver fatto questo,la sitazione non cambia prova a flashare un kernel undervolted,lo trovi girando un pò per il forum.
    poi se hai il swap,attivalo solo in momenti di necessità,perchè non solo rallenta tutto il sistema,ma siccome scambia continuamente dati con la sd,ne aumenta il consumo dibatteria.
    poi solite raccomandazioni:usa l'overclock solo se necessario,se fai underclock nn scendere troppo o avrai l'effetto contrario,disattiva la luminosità automatica,quando lasci i dati attivi e tieni il cell in standby,spunta la voce usa solo 2g in impostazioni wireless e reti reti mobili.
    se dopo tutti quest accorgimenti non noti miglioramenti,ti tocca fare la prova del 9...flasha un'altra rom,magari la leak froyo,senza tanti fronzoli,se anche così non ci sono miglioramenti,vuol dire che la batteria è andata e devi comprarne una nuova. in ogni caso facci sapere se risolvi,in modo da poter essere d'aiuto anche ad altri utenti del forum. ciaoooo
    allora, non ho messo autokiller, ma ho impostato strict tramite lo script in liquid next part. poi, ho disinstallato advanced task killer che avevo prima e ho messo incredicontrol con i valori che mi hai dato. ora per quanto riguarda le reti 2g non credo di poterlo fare, in quando sono utente3 e navigo solo in 3g. per quanto riguarda il kernel undervolt, in LNP c'è un opzione "usa kernel undervolt" al limite potrei usare quello invece di cercare un kernel undervolt e flasharlo? [in realtà non so manco che è]. per quando riguarda l'overclock, ce l'ho a valori predefiniti. 254 minimo e 768 max. senza overclock. vediamo come va... spero sia un problema di batteria, tanto con 15 euro su internet si trovano. evito di sbatterci la testa, ma vorrei esserne sicuro almeno, ti tengo aggiornato.

    grazie per i suggerimenti cmq

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    451

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 46 volte in 40 Posts
    Predefinito

    si puoi provare il kernel undervolt in lnp però prima fai un nandroid,alcuni terminali diventano instabili con questi setaggi,tutto sta a provare

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy