antara ma a e capita che a volte si blocca che tastiera usi per scrivere io better keyboard la conosci??dici che è la causa??
Visualizzazione stampabile
antara ma a e capita che a volte si blocca che tastiera usi per scrivere io better keyboard la conosci??dici che è la causa??
Io uso la tastiera presente nella rom. Non saprei che dirti. Cmq se hai vari problemi prova a riflashare la rom facendo tutti i wipe.ciao!
Inviato dal mio Liquid usando Androidiani App
@ antara :Solo un'appunto: sul sito della liquidnext sconsigliano di usare programmi esterni per modificare i settaggi della cpu e di usare il programma interno alla cyanogen
l'app da me proposta non serve a gestire il clock del processore,ma soltanto il voltaggio.quindi va usata per diminuire il voltaggio alle frequenze inferiori in modo da risparmiare batteria ed aumentarlo a quelle superiori per ottenere una perfetta stabilità anche fino a 1190mhz,ma per poter raggiungere il clock voluto,devi settarlo dal menù della next. ciaoo :)
ciao fun...
inazitutto grazie x la guida dettaggliata..la sd ho fatto quello che ai descritto tutto ok
per la durata della batteria arrivo a quasi 12 ore...non so se apportando le motifiche poi ho dei cali alla cpu..
per i giochi tipo samuraiII non funzioni mi dice che occorre tegra2...
o notato un problema mi scompare sul touch le icone telefono applicazzioni preferiti non so se mi sono spiegata ..quelle in basso al centro..devo riavviare x riaverle..
ciao a tutti kety
kety ora che provi puoi dire qnt guadagni in batteria ??per favore..
ho gia risposto sopra arrivo a 12 ore circa prima 8/9 non piu...senza aver over clock nulla sulla cpu..
ho gia dei buoni risultati cosi...
ok per favore mi puoi dire quello che hai fatto di preciso cosi metto le tue impostazioni e vedo se migliora anche a me grazie kety
allora ho installato next 1.9,2.....poi gia cosi avevo ottenuto buoni risultati...poi x aver prestazioni ancora migliori basta che rileggi la quida di fun...qualke riga piu' su...io ho solamente preso quella riferita all memoria sd è andata bene altro non ho fatto che x me è complicata da svolgere...ma se tu ai installato la next 192 gia dovresti vedere i miglioramenti..strano se non li vedi io la batteria mi durava 8/9 ore adesso ci faccio quasi 12 ore a uso sproporzionato..ho solamente riscontrato che se premo ripetutemente back ossia la freccetta sul cell mi scompaiono le icone dell applicazioni e altre ke ho messo..non so forse è un bug ho va in nascondi barra... non so. poi i giochi come samuraiII non mi fa giocare manca il tegra 2...
se leggi attentamente la guida di fun....poi modificare tanto...
ciao
ragazzi ma qnd andate in impostazioni adw launcher gestione scarica tema a voi si blocca???
@ kety per far funzionare i giochi per tegra 2 devi installare i driver grafici chainfire 3d scaricabili dal market in due versioni free e a pagamento, in più devi scaricare i plugin di tegra 2(cerca su google e li trovi facilmente) in pratica questi driver, al controllo hardware del gioco,fanno credere che hai hardware tegra e ti fa partire il gioco, a me samurai funzionava abbastanza bene :) il problema sussiste per altri giochi più pesanti con maggiore richiesta di ram,e i 256mb del nostro liquid a1 nn bastano e i giochi vanno in fc.
@javier46 anche io avevo problemi per scaricare i temi,andava in fc,a questo punto credo sia un bug.
Nel sito della liquidnext scrivono di utilizzare solo il theme chooser .
Inviato dal mio Liquid usando Androidiani App
no a me punta la market per cercare altri temi!
come mai a me non funziona e pure la rom è l'ultima l'ho flaschata anche una seconda volta come posso fare??se scarico di nuovo adw?ma quale versione poi??
ciao mark87
si ho installato chainfire 3d ...ora devo trovare i driver o notato ke li va a cercare anke in automatico...ma non ho avuto esito positivo..
faro altri tentativi..
ciao grazie
ragazzi mi spiegate se utile usare swapper per aumentare la ram grazie non ho capito molto e conviene o meno.
una domanda, così giusto per curiosità... visto che in liquid next part c'è l'opzione "usa metal camera", non c'è possibilità di farla funzionare? perchè se la spunto mi sparisce la fotocamera "base" ma quella metal non mi esce :(
javier: lo swapper serve, ma ti impalla un po' il cell e ti consuma piu batteria. se non ne hai bisogno, non farlo. ad ogni modo da recovery devi fare una partizione ext2 o ext3 [facendola si cancellano tutti i dati dalla SD] e poi abilitare lo swappines da liquid next part.
@kety il driver chainfire non ti da esiti positivi,perchè i plugin devi averli su sd,se ancora nn sei riuscita a trovarli ecco quì il link: http://forum.mobilism.org/viewtopic.php?p=783548 , segui le istruzioni(sono in inglese ma nn è nulla di complicato)in ogni caso se nn riesci puoi sempre chiedere(il download del plugin lo trovi nel primo post, clicca sul primo mirror quello depositfile,perchè da megaupload è stato rimosso)
@javier il swap è utilissimo soltanto per giochi pesanti tipo blackstab,i giochi per tegra,e qualche gioco gameloft di ultima generazione, ma è completamente inutile nell'uso quotidiano ed addirittura controproducente,perchè rallenta il dispositivo visto che la sd è molto più lenta rispetto alle ram vere e come dice pusherino,avrai anche un maggior consumo in batteria,ma nn è necessario avere una partizione,basta scaricare l'app swapper dal market(quella con icona verde e le due freccine)la preferisco rispetto a swapper2 in quanto puoi scegliere anche swap fino 512mb,quest'app ti crea un file di swap su sd senza bisogno di partizione.
@pusherino dopo aver selezionato use metal camera app,dovresti riavviare il cell,alcuni hanno risolto così,ma io nn ho mai usato questa funzione quindi nn ti assicuro niente.
no niente, non mi funziona neanche riavviando.. semplicemente sparisce l'icona fotocamera e addio :( non è che la devlo flashare, tipo? la butto lì
dopo una serie di riavvii è finalmente comparsa l'icona della fotocamera metal. oh yeah!
grazie mark.....
risolto grazie
ciao kety
ragazzi mi sapete dire come si mette questa rom da zero?non ci capisco una mazza...cosa mi serve???la rom l'ho scaricata ...che altro mi serve???turbo niubbo!!!
trovi tutte istruzioni qui:
LiquidLiquid: Guida all'installazione delle rom cucinate per liquid
Ragazzi, oggi ho messo questa liquid next 1.9.2. tutto ok tranne la durata della batteria con connessione dati attiva, ma non è questo che mi preoccupa almeno per ora.
Come faccio a visualizzare i contatti rubrica della SIM senza doverli importare sul telefono ?
Grazie delle eventuali risposte :cool:
Ciao a tutti
ho installato il nuovo firm seguendo la vostra guida ed è andato tutto ok infatti al riavvio ultimo mi trovo il nuovo 2.3
Ma ho un problema: provo a installare l'app LIQUID NEXT PARTS LNP (come mi segnala lo stesso cellulare al primo avvio), ma dopo aver lanciato il download l'app mi rimane ferma in INIZIO DOWNLOAD...
come mai? cosa ho sbagliato?
grazie a chiunque mi risponderà
ferma il download e fallo ripartire, vedrai che alla fine andrà...
esatto alla fine funziona tutto!
mi sembra veramente ottima l'unica cosa... Ho inserito nella memory card le mie due suoneria (un mp3 come suoneria più un altro file che uso per gli sms) ma... non so perché nella lista delle opzioni non riesco a installare queste due suonerie. Come mai?Per il resto ripeto è una bomba c'ho messo un po' a installarla perché è un po' una cosa macchinosa ma seguendo la guida è andando tutto benissimo e sono molto soddisfatto.
Mi sa che il Galaxy S2 può aspettare ancora un po'rotfl
prova a inserirle usando un programma che legge gli mp3, e selezionando "usa come suoneria".
ragazzi aiuto, mi è appena arrivato il liquid, ho messo subito la recovery di malez, ho fatti tutti i wipe ho flashato la 1.9.2 ma quando riavvio mi rimane bloccato sulla schermata nera subito dopo la bootanimation liquidnext... questo succede sia con la 1.9.2 che con la 1.9
premetto che non ho portato il liquid dalla 1.6 alla 2.1 prima di mettere la recovery e flashare.
io credo che il problema sia proprio questo.dovevi prima portarti alla versione froyo di android.
vedi le istruzioni delle rom cucinate qui:
LiquidLiquid: Guida all'installazione delle rom cucinate per liquid
fantastico tutto perfetto e ora ho ritrovato le mie suonerie!!!
La suoneria delle telefonate l'ho caricata facendo come dicevi tu e cioè lanciandola dal programma interno al cellulare che legge la musica mentre per il tono degli SMS ho dovuto passare attraverso le modifiche AUDIO ma finalmente, dopo aver fatto girare il tono SMS nel lettore musicale, ora il cell. me lo rilevava.
molto bene grazie infinite
ma qualcun altro oltre me ha problemi con il sensore di prossimità? dopo ogni telefonata lo schermo non si riattiva nemmeno con le cannonate, e devo toglierci la batteria.. help?
hai provato a disabilitare il sensore di prossimità da liquidnextpart?
anche a me il sensore di prossimità da problemi, funziona il 75% delle volte...
sono l'unico che riscontra qualche freeze nella riproduzione della musica?
Anche io ho avuto qulache problema poi con questo LiquidLiquid: Poweramp 2 ora è davvero il miglior player audio per android? vivo felice e contento un player eccezionale.
Se vuoi usare quello standard devi alzare la frequenza minima del processore a 250 mhz.
Ah ok, ti ringrazio, ottime info!
Io sul liquid A1 ho la 2.2 4.002.14_emea_gen1
E' facilmente installabile la liquid next partendo da quella che ho installata?
Soprattutto a parte qualche piccolo inconveniente(vedi sensore di prossimità) funziona tutto o ci si ritrova con qualche cosa di fondamentale che non va? (tipo wi-fi o bluethoot, fotocamera e videocamera....telefono...)
Io ho installato la liquid dopo il froyo adattato dal liquid E. Non ho avuto problemi , ho cominciato dalla 1.8.