CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

backup liquid metal vodafone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    backup liquid metal vodafone

    salve a tutti...
    ...deve esserci qualche cosa che mi sfugge pur avendo passato ore su questo forum per trovale la soluzione.
    ho un acer liquid metal brandizzato vodafone e con froyo. volendo fare un aggiornamento per le ben note limitazioni di quest'ultimo, volevo procedere a effettuare un backup della rom originale.VFIT prima di operare.
    sapevo che per installare una recovery, ho la necessità di ottenere dei permessi di root con un altro applicatico, ma ho scaricato la recovery mt-3.0 di vache che sembra essersi installata correttamente in quanto ha portato a termine tutta la procedura. il problema è che non riesco ad entrare in recovery mode con nessuna delle combinazioni di tasti suggerite sul web. inoltre ho letto da qualche parte che tale recovery non è adatta a froyo ma avrei dovuto usare una precedente. Qualcuno sa darmi qualche idea.
    come faccio a verificare se la recovery è effettivamente installata?
    se provassi a installare un'altra recovery, sovrascriverei quella esistente (ammesso che sia realmente installata?)

    grazie a chiunque potrà indirizzarmi.

    ciao

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    172
    Smartphone
    Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 38 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Ciao agamennone1nd,
    per verificare, avviare la Recovery con lo smartphone spento, premendo: VOLUME UP + FOCUS (pulsante fotocamera scatto a metà) + POWER (lo smartphone emette una vibrazione). Continuare a mantenere premuti i tasti fino all'avvio della Recovery.
    (Nota: per navigare nella Recovery, usare i tasti softkey: “Home” per spostarsi su; “Menù” per spostarsi giù; “Ricerca” per aprire la cartella o avviare un file; “Indietro” per andare alla schermata precedente).
    Per un più agevole avvio della Recovery, installare "Quick Boot".
    Bye.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie per la risposta. in effetti la procedura che mi hai elencato l'ho già eseguita insieme ad altre che ho trovato sulla rete. ho anche installato quickboot, ma all'avvio in recovery si "congela" sulla scritta acer. n.b. ho anche installato z4root con permessi di root permanenti.
    cosa ne pensi?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mi quoto da solo aggiungendo che credo di avere una versione sbagliata della recovery in quanto ho installato la 2.2 mentre dovrebbe servire la 1.0.1 . il problema è che quella release è impossibile da trovare in rete. qualcuno la potrebbe postare?

    grazie

    Quote Originariamente inviato da agamennone1nd Visualizza il messaggio
    grazie per la risposta. in effetti la procedura che mi hai elencato l'ho già eseguita insieme ad altre che ho trovato sulla rete. ho anche installato quickboot, ma all'avvio in recovery si "congela" sulla scritta acer. n.b. ho anche installato z4root con permessi di root permanenti.
    cosa ne pensi?

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Arbiterandrea


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Aprilia
    Messaggi
    269
    Smartphone
    Acer Liquid Metal; Xperia Play

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Guarda io ho acquistato il Liquid metal due giorni fa e ieri l ho sbrandatizzato tranquillamente alla seconda volta (nella prima andavo un po di fretta ed ero molto agitato per dei passaggi che mi avvenivano sul telefono come spegnersi dopo aver ottenuto il root con z4root cosa che nessuna guida dice) e non mi è apparso questo errore. Io ti posso consigliare di spegnere il dispositivo e riprovare il programma ma nn vorrei che staccando la batteria mentre è in modalita recovery possa avvenire qualche problema che ti rovina il telefono. Prova a vedere qualche altra guida se nessuno ti riesce ad aiutare. Cmq se vuoi ti posto la guida che ho seguito dove è tutto piu semplificato e dettagliato nei passaggi (ci sono riuscito io essendo nuovvo di android ma avendo esperienza ne l sbrandizzare il wave525 anche se diversi)

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si grazie scrivi pure il link della guida che hai utilizzato, vale la pena provare..

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Arbiterandrea


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Aprilia
    Messaggi
    269
    Smartphone
    Acer Liquid Metal; Xperia Play

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ricevuto il messaggio?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    no, non ho ricevuto nessun messaggio...puoi inserire il link?

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Arbiterandrea


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Aprilia
    Messaggi
    269
    Smartphone
    Acer Liquid Metal; Xperia Play

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Niente non mi fa inviare il messaggio se inserisco il link. Guarda sul tuo profilo te l ho scritto in bacheca

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho letto il messaggio in bacheca, purtroppo forse non sai che il sito indicato dove scaricare la recovery amonra , da circa due giorni è stato chiusa dall' FBI, non scherzo, è proprio vero. pertanto il link non è raggiungibile. potresti fare l'ultimo sforzo per inviarmelo in allegato con una mail?
    grazie...ti sto disturbando troppo

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy