CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

cambiare rom all'acer liquid metal vodafone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    cambiare rom all'acer liquid metal vodafone

    Ciao a tutti ragazzi,
    sono il felice possessore di un acer liquid metal da circa un anno, attualmente però il mio terminale ha un po di problemi uno su tutti quello dello spazio di archiviazione in esaurimento.
    ho deciso perciò di aggiornare il mio terminale ma non avendo mai provato ad effettuare questa manovra chiedo aiuto a voi che siete sicuramente più esperti di me.
    Stavo pensando di suddividere le operazioni:

    OPERAZIONI PRELIMINARI: backup etc etc

    FLASH DELLA ROM

    OPERAZIONI FINALI: restore messaggi, app, rubrica etc etc

    Ho fatto una ricerca su internet ma mi sono assolutamente perso in discussioni + vecchie (di 1 o 2 anni fa).
    Vorrei aggiornare alla versione stabile + recente e chiedo aiuto a voi magari se avete dei link da postarmi con delle guide. suggerimenti sulle app da utilizzare (ho gia scaricato ed installato z4root e quick boot).
    La rom attualmente installata nel mio cellulare è: Acer_LiquidMetal_1.000.14_EMEA_VFIT è brandizzata vodafone ed ho inserita una micro sd da 4 giga.

    Non so se vi ho fornito tt le info che vi occorrono per aiutarmi.
    Vi ringrazio anticipatamente.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    per prima cos devi sbrandizzare il uo telefono,ovvero togliere la rom della vodafone,poi,tramite recovery puoi installare una rom a tuo piacimento(ti consiglio la cyano 7.2) infine per il restore delle app basta fare un backup totale con titanium backup e nella nuova rom installarlo e fare il restore...cmq puoi trovare molte guide sul metal su LiquidLiquid

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    91
    Smartphone
    Acer Liquid Metal

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Prima di tutto devi sbrandizzare e tornare alla prima ROM ufficiale Acer. Prima effettua un backup (molto importante nel tuo caso se dovrai mandare il telefono in assistenza)
    Dopo di che segui questa procedura: LiquidLiquid: Guida tornare alla rom ufficiale dopo cucinata e sbrandizzare un metal
    Poi potrai sia aggiornare all'ultima versione ufficiale di Acer (la 2.3.6, mentre tu hai la 2.2) oppure, se preferisci, flashare la ROM che desideri. Il consiglio è provarle un po' e poi scegliere, anche se è appena stata rilasciata la Cyanogenmod 7.24 che sembra molto performante, oppure la MIUI, anch'essa veloce e assai bella graficamente (ricorda molto iOS); ci sono anche la t&l Metal e la Gingerounay, ma non le ritengo ai livelli della Cyano e della MIUI, anche se la t&l è davvero molto veloce, specialmente la versione AOSP abbinata al kernel di Technolover.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille ragazzi per le risposte siete stati veramente gentili.
    Allora ma la cyan 7.2 ha un problema con le sim a 128k?
    Io ho proprio quel tipo di sim
    ne sapete nulla?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    in effetti ha un problema con qst tipo di sim ke verrà probabilmente fixato nelle prossime versioni,cmq provala e prova anke la nuova miui scaricabile da LFDesigns - Liquid MT roms

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie marco.
    Allora credo proprio che installerò la nuova MIUI.
    Perciò allora da quello che ho capito le operazioni sono queste:
    OPERAZIONI PRELIMINARI: backup, sbrandizzare la rom vodaphone
    FLASH DELLA ROM installando la nuova miui (mi piace )
    OPERAZIONI FINALI: restore messaggi, app, rubrica etc

    una piccola domanda con Titanium backup posso effettuare il restore della rubrica e dei messaggi???
    è il dubbio più grande che ho è il motivo per chui non ho effettuato il flash della rom sino ad ora.
    Ah un altra domanda:
    con questa versione della miui c'è bisogno di effettuare una partizione ext2 nella sd per risolvere le problematiche di spazio interno???

    Grazie mille ragazzi mi state togliendo ogni dubbio

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    una cosa importantissima prima di fare il flash sono i wipe:la cancellazione tramite recovery dei dati sulla memoria del telefono(puoi fare il restore dopo aver flashato la rom)...se non fai i wipe è probabile ke flashando qualche rom non parta....cmq x titanium backup penso di si comunque per precauzione installa un altra app x i messaggi(tipo handcent sms) e facci il backup quindi nela nuova rom restore app+dati o sennò usa un app x il backup dei messaggi...x la partizione della sd secondo me faresti meglio a farla,almeno di 512 MB,io mi trovo molto bene...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy