CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

aiuto spazio in esaurimeto ....il partizionamento è inutile!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    aiuto spazio in esaurimeto ....il partizionamento è inutile!!!

    ragazzi vi prego aiutatemi! ora mi sn anche preso una sd da 16 gb,ma nn sto riuscendo nonostante ho segutio mille guide! ho partizionato in 2 partizioni in fat 32 e ext2 la sd....ho fatto il root (tra l'altro è normale che è uscita un'icona Superuser?) ...ho usato le app app2sd,auto app2sd e link2sd ma niente!! di conseguneza nn posso installarmi le applicazioni,mi dà spazio di esaurimento solo accendendo il telefono che ho il wi-fi in casa e si intasa la memoria appena si connette per prendere gli aggiornamenti delle app (soprattutto quelle principali) ! infatti io mi sn installato solo 2-3 app sul telefono x questo problema...non so più come fare....come posso aumentare la memoria interna o installare direttamente sulla sd e soprattutto tutti i dati e cache delle altre app??? vi prego datemi un'illuminazione

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    110
    Smartphone
    Samsung Galaxy S9 Plus (G965F)

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    allora togli la partizione e partiamo da capo! prima cosa installa la recovery 3.0 dopo installa l'app "quickboot" dopodiche apri l'app e fai tap su recovery, ed il cell si avvierà in modalità recovery dopo ti devi scimunire a trovare "partition sd" scegli il valora in GB per la partizione ,scegli lo swap ( è consigliato 0 ) dopo tutto questo la tua scheda è bella che partizionata e una volta fatto fai tap su reeboot now e il cell si accende; scarica app2sdgui , seleziona l'impostazione x installare le app sulla partizione (vai in app2sdgui poi nella sezione dalvik e fai tap su "dalvik cache sulla SD-EXT) e il gioco e fatto! qui c'è scritto anche come installare la recovery LiquidLiquid: Guida all'installazione delle rom cucinate su liquid metal semplificata ed ampliata e inoltre ti consiglio sempre quella guida per installare questa ottima rom LiquidLiquid: Gingerounay la migliore rom per liquid metal? che oltre ad avere il processore overcloccato fino a 1500 Mhz ha app2sdgui preinstallato!!!!!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    110
    Smartphone
    Samsung Galaxy S9 Plus (G965F)

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ps. per navigare in recovery si usano i tasti del volume per accedere a fare qualcosa usa il tasto della fotocamera

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    110
    Smartphone
    Samsung Galaxy S9 Plus (G965F)

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    a ti consiglio di mettere 4000-5000 GB sulla partizione ext io anche ne ho una da 16 ed ho fatto così! ora ho oltre 40 app, compresi giochi tegra 2, con un sacco di memoria interna libera (oltra 105 MB)!!!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    91
    Smartphone
    Acer Liquid Metal

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Allora app2sdgui funziona esclusivamente se sulla rom sono stati attivati e flashati gli script a2sd di darktremor. Non so la gingerounay, ma l'unica che ti permette di usare a2sd è la MIUI. Nel caso in esame forse farebbe meglio ad usare link2sd, meno invasivo e più semplice da usare. La procedura da seguire è
    1- Root (che hai eseguito correttamente, perché ti è uscito superuser)
    2- Recovery
    3- Partizionare da recovery (entra in modalità recovery con quickboot, come detto da peppinjo, oppure all'accensione tieni premuto volsu+autofocus+accensione. Quando senti la vibrazione lascia il tasto di accensione ma tieni premuti gli altri). Nella recovery cerca la sezione advanced e poi partition sd. 4000 GB (4 TB) sono un po' troppi ;-) io ti consiglierei o 512 MB o 1024 MB. Farla più grande non ti farà risparmiare più spazio.
    4- Installa link2sd. All'avvio se hai partizionato correttamente ti chiederà in che formato è la seconda partizione. Se l'hai creata da recovery devi mettere ext3.
    5- Collega tutte le applicazioni. Nota collega non sposta; sono due cose diverse link serve per collegare non per spostare (per quello basterebbe già android). Nelle opzioni di collegamento seleziona tutto e le app adesso saranno collegate. Riavvia il telefono e vedrai quanto spazio hai recuperato.

    Comunque prima di chiedere guarda nel forum. C'è un post che riguarda lo spazio in esaurimento e le varie soluzioni. Poi il blog LiquidLiquid è ricco di guide e consigli.

    Inviato dal mio Liquid MT (MIUI powered)

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie ragazzi...adesso appena ho un'attimo di tempo provo queste procedure e vi dirò

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy