Visualizzazione stampabile
-
ragazzi...io ho fatto tutto installato ricovery e rom..mi spiegate però il perchè non riesco ad entrare in recovery con la combinazione Volum UP+ Fotocamera + Accensione?
...questo mi costringe ad entrare in recovery con QuickBoot...(sempre ammesso riesca ad accedere al sistema operativo) ..ma nel caso un giorno non riuscissi più ad accedervi..come fò?
Quando da telefono spento provo ad accedere alla recovery con la suddetta combinazione di tasti mi esce una schermata nera con in alto la scritta : "usb download mode" e rimane bloccato..
EDIT: risolto..si,lo sbaglio che facevo,e che forse molti fanno, è quello di premere fino a fondo il tasto della fotocamera.. in realtà basta una leggera pressione...infatti il tasto ha due livelli di pressione..uno appunto per il Focus, uno per "Scattare la foto"...quindi Volum UP+ "primo livello di pressione" del tasto della fotocamera(che corrisponde al Focus) + Accensione...e va! tenete premuto VolumUP+Focus anche dopo la vibrazione...fino a quando non vi compare la Recovery..
-
ok...altro intoppo però con AD2DX...se installo la Rom+Kernel+AD2DX (tutto compreso) ...devo cmq creare una partizione sull'SD esterna in EXT,in modo tal da ampliare la memoria per le APP giusto? ..il problema è che quando creo la partizione EXT sull'SD esterna ... il S.O. non si avvia..la riformatto in FAT32 e si avvia...consigili?!
Rom AZURMETAL S: http://code.google.com/p/azurmetal-s...q=#makechanges
-
si morris ,io non lo ho + il metal ,devi creare una partizione con Minitool partition programma per pc e crei la partizione io consiglio 1 Gb! con script e tutto in automatico dovrebbe leggertela!per il s.o. che non si avvia lo script lo hai flashato? la partizione ext la hai creata come primaria e non logica? sia la ext che fat 32 devono essere primarie...
-
grazie per la risposta SmokerNexus ma poi ho risolto con Link2Sd è comodo ugualmente...con AD2DX ho saputo in seguito che cmq rallenta un pò l'avvio...
cmq per onor di cronaca avevo formattato l'SD in due partizioni,tutte e due primarie Fat32 e in EXT2..però nulla.. non c'era verso di farlo avviare(ho flashato AzurMetal che integrava AD2DX )..la cosa buffa è che se poi toglievo la SD e la riformattavo tutta in FAT32 e la reinserivo..si avviava...misteri della fede(o no :P )..cmq ho risolto Flashando AzurMetal versione NORMAL e installando Link2Sd!! :)
-
Gente sto impazzendo!!Ho riportato il cell come uscito di scatola(prima avevo root,recovery e tecnolover 1.3).Installo come da guida il tecnolover 1.3,poi faccio con minitool una partizione primaria ext2(perchè tutti continuate a chiamarla ext??),flasho ad2sdx e il cell mi si blocca dopo la screen iniziale di tecnolover.S'avvia solo senza memory.Rifaccio tutto da zero e installo prima ad2sx prima del tecnolover,per vedere se mi aumenta la memoria ,MA NIENTE!!
Non so dove sbatter la testa.Domani mattina mi serve il cell e sono dietro dalle 18.00...
-
Ciao a tutti, scusate la domanda stupida ma non vorrei combinare casini. Volevo sapere dato che nel punto 3 per l'installazione di AD2sDX c'è scritto che se per caso abbiamo installato uno script diverso tipo link2sd dobbiamo installare la ROM nuovamente, che significa? Io ho la stock rom con installato link2sd, non va bene se per caso faccio un hard reset portando il dispositivo alle impostazioni di fabbrica? Oppure devo cancellare la rom e installarla nuovamente?
Inviato dal mio Liquid MT usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
Monoxe
Gente sto impazzendo!!Ho riportato il cell come uscito di scatola(prima avevo root,recovery e tecnolover 1.3).Installo come da guida il tecnolover 1.3,poi faccio con minitool una partizione primaria ext2(perchè tutti continuate a chiamarla ext??),flasho ad2sdx e il cell mi si blocca dopo la screen iniziale di tecnolover.S'avvia solo senza memory.Rifaccio tutto da zero e installo prima ad2sx prima del tecnolover,per vedere se mi aumenta la memoria ,MA NIENTE!!
Non so dove sbatter la testa.Domani mattina mi serve il cell e sono dietro dalle 18.00...
era lo stesso problema mio..con la microSd esterna non si avviava...invece se la toglievo si avviava. Alla fine ho installato link2sd va bene lo stesso,non mi da problemi è comodo ugualmente!
-
ciao a tutti, io ho installato la recovery come avete detto, però, apparte cha la combinazione che devo fare io è vol +, tasto fotocamera (quindi nn autofocus ma propio per scattare la foto) e power, una volta partito mi fa una doppia vibrazione e mi appare una schermata nera con scritto: "USB download mode" e resta così finche nn tolgo la batteria. consigli?
RISOLTO: scusate a tutti per lo spam, cmq ho risolto tenendo premuto il tasto focus e vol + qualche secondo anche dopo la vibrazione!
Ho un altro problema ora, ho installato set cpu e mi permette di overclockare il processore solo fino a 1000mhz, come mai? io ho la stock rom 2.3.6 se può essere utile e kernel technolover 1.3a
-
ringrazio chi ha scritto la guida, e chi l'ha copiata qui ritoccandola. è stata davvero fondamentale per cominciare a capire come funziona android per un novello come me.
tuttavia i primi tentativi sono andati a vuoto perché non sapevo che occorre installare il kernell di technolover altrimenti AD2SDX by technolover, giustamente, non funziona anche se installata!
per andare in recovery a tutti quelli che hanno problemi come li ho avuti io consiglio invece di provare le combinazioni tasti più improbabili (l'ok si da con la lente d'ingrandimento a proposito, almeno a me) di scaricare e usare ROM manager CWM che è un'utile app che permette di fare tante altre cose
-
up..(facciamo stare le guide in prima pagina)