CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44
Discussione:

[GUIDA DEFINITIVA]Installazione Recovery,Root,Kernel,AD2DX,Rom con Stock 2.3.6

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di SmokerNexus


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    213
    Smartphone
    Galaxy S3,GNeXus,Prada Phone

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    [GUIDA DEFINITIVA]Installazione Recovery,Root,Kernel,AD2DX,Rom con Stock 2.3.6

    Salve! Oggi sono qui per creare questa meravigliosa quida definitiva su come ottenre i permessi di root,installare una Recovery e su come usare AD2DX per aumentare la memoria interna del nostro Metal!
    Iniziamo.
    1):La cosa primaria è ottenre i permessi di root:
    Come sa chi segue il liquid metal ottenere il root su Acer Liquid Metal con l'ultima rom ufficiale la 2.3.6 (qui la guida all'installazione ) non è possibile con superoneclick. E' stato quindi necessario studiare un nuovo metodo, questo funziona solo sull'ultima rom acer e solo su Windows.
    Per avere finalmente i privilegi di root sulla rom ufficiale seguite i semplici passi sotto:

    Sul telefono:

    - attivate il Debug Usb da Impostazioni/Applicazioni/Sviluppo e l’installazione delle applicazioni con origini sconosciute.
    - impostate a 15 minuti lo spegnimento del display da Impostazioni-display-timeout schermo
    Sul pc:

    - scaricare il file con estensione zip, ed estraetelo in una cartella nota e facilmente raggiungibile
    - collegate tramite cavo usb il terminale al computer ed aspettate che windows installi eventuali driver
    - eseguire il file chiamato runme.bat, all'interno della cartella dove avete estratto il file.zip
    - attendere il tempo che la procedura si completi, di solito circa tre minuti, e poi il terminale si riavvierà da solo con i privilegi di root.

    Link: http://forum.xda-developers.com/atta...1&d=1321435888

    2):Installare una Recovery CWM 5

    - Andate su impostazioni-applicazioni-sviluppo e spuntare debug usb.
    - Collegate il vostro telefono al pc tramite il cavo usb
    - Scaricate la recovery la nuova recovery clockmod 5 . Scompattate l'archivio dentro troverete una cartella apritela all'interno lanciate il file "install_recovery.cmd".
    - Si aprirà una carinissima finestra del terminale, con la necessità di premere solo un tasto qualsiasi alla fine il vostro liquid metal si riavvierà.

    Link: LiquidLiquid: Clockmod recovery 5 per liquid metal

    3) Da qui possiamo adesso installare una Rom Moddata con annesso kernel o Solamente in Kernel rimanendo con la rom Stock.
    - Collegate il vostro liquid come memoria di massa, cioè tramite cavetto usb al pc ed abilitando l'opzione memoria di massa che compare nelle notifiche, scaricate la rom che volete installare e piazzatela nella sd del vostro telefono fuori da ogni altra cartella (per la cronaca in gergo questa si chiama cartella radice o root ma non ha niente a che fare con i privilegi omonimi).

    Terzo passo recovery

    - Entrate in modalità recovery con la combinazione "Volume su + Autofocus + Accensione (rilasciato al momento della vibrazione)"


    Quarto passo dentro la recovery

    - Per navigare dentro la recovery si scorrono i menu con i tasti “Vol+” e “Vol-” , si seleziona con il tasto “Fotocamera”, e si conferma un'opzione con il tasto "accensione" .
    - Entrati in recovery è consigliabile (non è necessario ma può essere utile) fare un backup c'è l'apposito menù ed è davvero facile basta entrarci e selezionare i comando per creare nuovo backup ("create new backup" di solito).

    Quinto flash rom o kernel

    - Nel caso dovete flashare un kernel saltate questo punto ed andate al prossimo, nel caso di una rom cucinata è meglio fare tutti i wipes a parte quello della sd.
    Per capirci meglio selezionate il menù "wipes" e selezionate le opzioni wipe only all userdata, wipe only /data, wipe only /cache, wipe Davlik-cache .

    - Il momento del flash vero e proprio selezionate dal menù principale della recovery l'opzione "flash zip from sd card" selezionate quindi lo zip della rom che avete precedentemente messo sulla sd card confermate ed attendete il completamento del processo, finitolo sempre da recovery selezionate il comando reboot now.

    - Il vostro liquid metal si riavvierà, il primo avvio di una rom è sempre più lungo del normale attendete quindi, se per caso si blocca drante l'avvio scollegate i cavo usb se per caso lo avevate lasciato collegato, togliete la batteria rimettetela e riavviate.

    - A questo punto godetevi la vostra nuova rom !!!!!


    Link Kernel Technolover 1.3a con OC fino 1,6 compreso tuner per la GPU!!!!! Funziona anche su rom stock 2.3.6!

    TechnoLover-Kernel-1.3a-5-20120225-signed.zip - technolover-kernel-edition - TechnoLover's Kernel 1.3a - 5% - TechnoLover's Kernel Edition - Google Project Hosting

    4)Adesso la parte Saliente... AD2DX che serve a far aumentare la memoria interna dai miseri 150mb fino a 2 GB!!!

    1- Assicuratevi di avere una partizione ext sulla Sd, se non ce l'avete o non sapete cos'è andate al punto 2, se no saltatelo ed andate direttamente al punto 3.

    2- Non avete una partizione ext, allora passate tutto il contenuto della vostra sd su pc poi entrate in recovery (qui istruzioni per l'installazione e l'uso) ed entrate nel menù mount and storage poi scegliete la voce "format /sdcard "e quando richiesto inserite la dimensione che volete dare alla partizione ext (quanto grande dipende dallo spazio che avete a disposizione su una sd da 2gb io non andrei oltre i 512mb, su una da 8 metterei una giga ecc.), ovviamente dopo il formattone potete rimettere tutte i vostri files su sd.
    IO PERSONALMENTE CONSIGLIO DI USARE MINI PARTITION WIZARD PER FARE QUESTA OPERAZIONE.

    3- Adesso che avete una scheda con partizione ext, dovete assicurarvi di non avere altri script app2sd o link2sd abilitati, se ce li avete è consigliabile re-installare ex novo la vostra rom facendo tutti i wipes

    4-Dopo aver ripulito completamente la rom dai vecchi scripts entrate in recovery e fate un bel backup per sicurezza

    6- Flashate ora il pacchetto dello script come avete fatto con il kernel, alla fine riavviate utilizzando il comando "reboot system now" ed aspettate il completamento del riavvio, una volta completato riavviate il terminale.

    7- A questo punto lo script ad2sdx dovrebbe essere correttamente aggiornato ed in gestione applicazioni il vostro dispositivo dovrebbe mostrare una memoria interna maggiorata.

    LINK DELLO SCRIPT Downloads - technolover-kernel-edition - TechnoLover's Kernel Edition - Google Project Hosting


    CREDIT TO:
    -Acer
    -Google per il S.O.
    -Technolover per il Kernel ottimo
    -XDA Developer per la comunity sullo script
    -CWM
    -EikZEel

    P.s un thanks molto gradito.

    Il download delle rom non lo ho messo in quanto sono reperibili facilmente sulla rete.
    Io uso la stock rom con Kernel 1.3 di Techno,Script per memoria interna aumentata a 1 gb, SD da 8 GB, e Recovery e root!
    X qualsiasi info sono a disposizione!

    Liquid Metal una bomba adesso!
    Ultima modifica di SmokerNexus; 26-04-12 alle 15:09


    I miei Smartphone:

    Samsung Galaxy SIII GT I9300 White Android 4.0.4 Quad Core Cpu :o
    Google Galaxy NeXus JB 4.1.1 Stock
    LG Optimus Prada 3.0 "Tri-Dual"ICS Android 4.0.4 Stock

    I miei Tablet:
    LG Optimus Pad 3D Honeycomb 3.1 nVidia Tegra 2


    Cuffie In-Ear "urBeats" Monster Beats by Dr.Dre

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato SmokerNexus per il post:

    andrea938 (01-05-12),iacco90 (10-09-12),Munich (11-06-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di SmokerNexus


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    213
    Smartphone
    Galaxy S3,GNeXus,Prada Phone

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Mod,potete mettere in rilievo questa guida?


    I miei Smartphone:

    Samsung Galaxy SIII GT I9300 White Android 4.0.4 Quad Core Cpu :o
    Google Galaxy NeXus JB 4.1.1 Stock
    LG Optimus Prada 3.0 "Tri-Dual"ICS Android 4.0.4 Stock

    I miei Tablet:
    LG Optimus Pad 3D Honeycomb 3.1 nVidia Tegra 2


    Cuffie In-Ear "urBeats" Monster Beats by Dr.Dre

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di andrea938


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Molto curata, bravo !!!

    Io appena ho scovato ads2dx ho pianto dalla gioia, ora come ora non tornerei mai piú indietro alla stock !

    Inviato dal mio A500 con Tapatalk 2

  6. #4
    Androidiano L'avatar di SmokerNexus


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    213
    Smartphone
    Galaxy S3,GNeXus,Prada Phone

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Mettete in Evidenza!!!!!


    I miei Smartphone:

    Samsung Galaxy SIII GT I9300 White Android 4.0.4 Quad Core Cpu :o
    Google Galaxy NeXus JB 4.1.1 Stock
    LG Optimus Prada 3.0 "Tri-Dual"ICS Android 4.0.4 Stock

    I miei Tablet:
    LG Optimus Pad 3D Honeycomb 3.1 nVidia Tegra 2


    Cuffie In-Ear "urBeats" Monster Beats by Dr.Dre

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E' un pò spiacevole vedere una guida copiata interamente da ben tre pagine del mio blog in cui stranamente non sono nemmeno citato come fonte se non per una.
    Prego quindi l'autore o a riscrivere la suddetta o alemeno a fare le corrette attribuzioni, se no mi vedrò costretto a segnalare la pagina a google visto che danneggerà l'indicizzazione del mio blog.

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    108
    Smartphone
    Doogee x6 pro - JXD s5800

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ragazzi gentilemte mi aiutate? non so proprio come fare: quando voglio aggiornare il kernel non trovo la voce "flash zip from sd card" . ho tentato 3 4 volte di premere la voce "install zip from sd card" ma il telefono rimane bloccato sull'immagine di boot ed ho dovuto sempre flashare la rom tramite la miscro sd. gentilmente siccome non ne so venire fuori, ed è fin qui andato tutto bene e poi mi interessa molto lo script per aumentare la memoria mi dite come trovo la voce flash zip from sd card?

    in recovery io trovo solo questi comandi:

    reboot system now
    apple update from sdcard
    wipe data/factory reset
    wipe cache partition
    install zip from sdcard
    backup and restore
    monts and storage
    advance
    power off
    ++++Go back++++


    grazie di cuore!

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Insomma il tuo problema è che si pianta dopo il flash del kernel giusto parti dall'ultimo aggiornamento acer vero? E usi la versione per rom stock e non la cm vero?

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    108
    Smartphone
    Doogee x6 pro - JXD s5800

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    si tutto vero...bravo secondo te c'è una soluzione?

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ramengo Visualizza il messaggio
    si tutto vero...bravo secondo te c'è una soluzione?
    Allora non lo dovrebbe fare prova la nuova performace che ha sia il kernel di tecnolover che lo script già installati

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    108
    Smartphone
    Doogee x6 pro - JXD s5800

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    scusami non voglio peccare di presunzione,intanto che ti ringrazio per la tua gentilezza, voglio dire la mia esperienza perchè non so se è stata solo fortuna,però potrebbe essere utile anche agli altri...ho risolto installando "BusyBox installer" (la versione JRummy16 presa dal market android) prima di flashare il kernel...comunque grazie di tutto!
    Ultima modifica di Ramengo; 15-05-12 alle 17:47

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy