CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Primi passi per il modding.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Gela, Sicilia. :D
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Acer Liquid Metal

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Primi passi per il modding.

    Salve a tutti,
    intanto volevo cominciare con il complimentarmi per la fantastica community che siete riusciti a creare.
    E' veramente un punto di riferimento per tutti i possessori di un terminale android!
    Bene, detto questo come sicuramente avrete potuto intuire ho un'Acer Liquid Metal.
    Al momento, ho l'ultima versione di CyanoGen Mod 7.
    Solo che fu' moddato da un amico.
    Adesso, vorrei provare io a modificare il mio telefono...
    Addirittura non so' come, sempre questo mio amico è riuscito a rendere il telefono per prestazioni uguale ad un I-Phone 4S.
    Eh beh... La mia reazione è stata ovviamente ** xD
    E così mi son deciso a mettere mano su questo telefono ed approfondire il mondo della programmazione/modding android.
    Quello che vorrei fare, è quello di mettere la rom originale 2.3.6, e poi cambiare rom.
    Per caso sareste così gentili da linkarmi la guida sia per tornare alla rom originale che cambiare rom?
    E anche per rendere un fulmine questo telefono?
    Grazie di cuore a tutti, siete mitici!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Italy
    Messaggi
    280
    Smartphone
    OP3/Lg G2

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    dovresti avere installata una recovery alternativa a quella acer, ad esempio la clockworkmod (CWM)...se è così puoi installare altre rom direttamente mettendo lo zip della rom che ti interessa sulla sd e poi entrando in recovery e scegliendo "install from zip" o qualcosa di simile....per approfondimenti circa le installazioni c'è un bel blog "liquid liquid" che fornisce notizie interessanti, news, guide e altro..

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Gela, Sicilia. :D
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Acer Liquid Metal

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora,
    io praticamente schiacciando il tasto di spegfnimento...
    Ho un "menù Riavvia" e ci sono le seguenti opzioni: "BootLoader - Riavvia - Recovery".
    Dici che se scarico la rom, e faccio il procedimento che hai tu... Dovrebbe funzionare?
    Grazie per la risposta!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Italy
    Messaggi
    280
    Smartphone
    OP3/Lg G2

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Diciamo che puoi fare la prova entrando in recovery e vedendo se hai l'opzione "install from zip". Io uso la clockworkmod 5 ma non mi compare quello che dici tu schiacciando il tasto power.

    Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Arbiterandrea


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Aprilia
    Messaggi
    269
    Smartphone
    Acer Liquid Metal; Xperia Play

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IronMaiden68 Visualizza il messaggio
    Allora,
    io praticamente schiacciando il tasto di spegfnimento...
    Ho un "menù Riavvia" e ci sono le seguenti opzioni: "BootLoader - Riavvia - Recovery".
    Dici che se scarico la rom, e faccio il procedimento che hai tu... Dovrebbe funzionare?
    Grazie per la risposta!
    Funziona così tu scarichi una rom sulla Microsd in formato zip ovviamente è dopo tieni premuto il tasto di spegnimento e clicchi avvia recovery (per chi non lo sa la cyanogemod 7 ha l opzione per avviare il telefono in modalità fastboot o recovery tenendo premuto il tasto di spegnimento). A questo punto ti ritrovi un menu con varie Opzioni. Tutti clicchi wipe data, wipe partizione e dopodiché vai nel menu install zip fronte microsd e selezioni la rom clicchi si è hai fatto é facile e bellissimo ricordo la prima volta che ho fatto questa procedura é stato bellissimo mi sentivo un piccolo haker xD fammi sapere se hai problemi

    Inviato dal mio Liquid MT usando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy